Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Olympus OM-D E-M1 Mark II

Olympus OM-D E-M1 Mark II

di Marco Rotunnoaggiornato il 15 maggio 2018
attesamedia
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Olympus OM-D E-M1 Mark II presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 11 Novembre 2019.
Olympus OM-D E-M1 Mark II provata in anteprima al Photokina 2016

Il Photokina 2016 di Colonia è ufficialmente iniziato oggi e le novità sono già tantissime. Durante l’evento tedesco di Olympus è stata svelata al pubblico la nuova ammiraglia OM-D E-M1 Mark II, una fotocamera mirrorless che è ancora un prototipo ma su cui abbiamo già avuto modo di “mettere le mani”.

Olympus OM-D E-M1 Mark II la nostra prova

Olympus ha dichiarato che il nuovo sistema di tracciamento continuo dell’autofocus sarà nettamente migliorato grazie ad un nuovo algoritmo basato sull’inseguimento dei soggetti. Oltre a questo, all’interno di OM-D E-M1 Mark II sarà presente anche una nuova modalità chiamata “Pro Capture” in grado di catturare più frame assieme al fine di unirli e creare un unico scatto da 50 megapixel. Non manca la registrazione video in 4K (4096 x 2060), uno stabilizzatore a 5 assi, un ulteriore stabilizzatore elettronico per i filmati, un rivestimento tropicalizzato per il corpo, la resistenza a basse temperature (fino a -10°C) e un doppio slot per le memorie SD. Troviamo inoltre migliorie anche per quanto riguarda la batteria, migliorata con una carica più resistente del 37% e un sistema di ricarica più rapido del 50% per caricare più velocemente.

Purtroppo non abbiamo informazioni inerenti al prezzo di Olympus OM-D E-M1 Mark II in quanto non sono state rilasciate, sappiamo però che la nuova ammiraglia verrà rilasciata entro fine anno, e noi non vediamo l’ora di provarla a fondo per capirne il funzionamento. In base a ciò che abbiamo visto siamo sicuramente soddisfatti delle caratteristiche mostrate e anche degli scatti di prova che abbiamo potuto visionare sui display all’interno della sala stampa. Insomma, sulla carta sembra essere un prodotto decisamente valido, per averne la conferma però aspetteremo di poter fare prove più approfondite (contando che il sample mostrato nel nostro video era comunque un prototipo).

Olympus OM-D E-M1 Mark II: la nuova ammiraglia della serie OM-D

Olympus OM-D E-M1 Mark II caratteristiche

Olympus OM-D E-M1 Mark II integra un fantastico processore d’immagine TruePic VIII che, come dichiarato dalla casa, è 3.5 volte più veloce del modello precedente. Grazie anche all’ottimo sensore d’immagine Live MOS da 20.4 megapixel e ad un sistema di autofocus in grado di arrivare fino a 121 punti, Olympus OM-D E-M1 Mark II sarà sicuramente una camera molto ambita (e non solo dagli ambassador del marchio).

La grande novità di questa fotocamera mirrorless è sicuramente il doppio otturatore (elettronico e meccanico) in grado di arrivare ad una raffica di 60fps con l’AF/AE lock attivo o fino a 18 frame in tracking continuo. Pertanto, si tratta di una vera ammiraglia perfetta anche per un utilizzo sportivo.

Olympus OM-D E-M1 Mark II finalmente disponibile

Olympus OM-D E-M1 Mark II news su disponibilità e prezzo

OM-D E-M1 Mark II è la migliore mirrorless Olympus che è possibile acquistare, la top di gamma della serie O-MD che può garantire risultati di qualità professionale. La mirrorless è disponibile e acquistabile su Amazon nella versione con solo corpo macchina di colore nero.