Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Offerte Natale reflex: le migliori idee regalo

Offerte Natale reflex: le migliori idee regalo

di Riccardo Delli Paoli
Specialist Regali di Natale
aggiornato il 18 giugno 2018
N.B. L'articolo Offerte Natale reflex è monitorato giornalmente e aggiornato con eventuali nuove proposte. Ti consigliamo quindi di tornarci più volte durante il giorno. Per maggiori dettagli su come realizziamo le nostre guide all’acquisto ti rimandiamo alla pagina Come lavoriamo. L’ultimo aggiornamento risale a Dicembre 2018.

Natale è ormai alle porte, e, insieme ad una delle festività più importanti dell’anno, anche la voglia e il desiderio di fare regali. I regali possono essere molteplici e di vario tipo. A complicare ulteriormente la situazione, Amazon e i principali e-commerce in Italia danno il via a diverse offerte con scadenze e durate differenti che possono celare piccole chicche da non lasciarsi sfuggire ma anche qualche fregatura da evitare.

Per aiutarvi a trovare il regalo di Natale ideale abbiamo realizzato diversi approfondimenti che trovate all’interno della pagina dedicata ai migliori regali di Natale. In questo articolo, invece ci focalizzeremo sulle offerte Natale reflex.

L’articolo offerte Natale reflex raccoglie una serie di consigli per indirizzarvi al regalo di Natale più adatto alle vostre esigenze. Le idee di regalo che troverai rappresentano una ristretta selezione dei migliori prodotti selezionati durante l’anno e delle offerte di Natale più interessanti.

Molti prodotti sono scontati solo di pochi euro e quindi, per definizione, non vengono considerati all’interno dei nostri focus perché non realmente di convenienza estrema. Tenete, inoltre, presente che alcuni sconti cambiano all’ultimo momento a discrezione dello store e, pertanto, alcuni prodotti potrebbero non andare in sconto per decisioni dell’ultimo momento da parte dello store. In tal caso, comunque, aggiorneremo il focus segnalandovi, offerta per offerta, quale viene annullata (ed eventualmente se ve ne sono altre di nuove). Allo stesso modo, alcune offerte nuove per l’intera giornata potrebbero arrivare nel corso della mattinata, quindi tornate su questo articolo più volte: ve le indicheremo in modo evidente.

Prima di iniziare con le offerte vi ricordiamo che potete consultare l’intero catalogo di sconti Amazon attraverso la pagina dedicata. Inoltre vi consigliamo di creare un account Amazon Prime gratuitamente, per 30 giorni, attraverso questo link in modo da poter accedere alle offerte prima degli altri utenti.

Offerte Natale reflex: quale scegliere

Le reflex sono un ottimo punto di partenza per chi vuole avvicinarsi al mondo della fotografia e per chi ama scattare foto di buona qualità durante viaggi o feste. Le scelte migliori in questi casi sono sicuramente le reflex entry-level, che permettono, con una spesa contenuta, di avere buone prestazioni. Inoltre i produttori, molto spesso, installano chip WiFi e Bluetooth per chi vuole trasferire in modo immediato i propri file sul smartphone o tablet.

Le più economiche sono perfette per chi non ha mai avuto una macchina fotografia ma ha una gran voglia di entrare in questo mondo. La possibilità di poter cambiare obiettivo o collegare accessori vari, nel tempo può aiutare a migliorare le prestazioni della camera e lo stile del fotografo stesso. Si possono montare obiettivi in base alle proprie esigenze fotografiche, montare flash e accessori da studio oppure utilizzarle per girare video. Dispongono di vari automatismi che aiutano i principianti a scattare ottime foto in qualsiasi tipo di scena.

Le reflex più costose di questa lista, definite entry-level avanzate, sono indirizzate a chi ha già una buona esperienza in ambito fotografico e vuole fare un upgrade della propria attrezzatura, magari un po’ datata. Grazie all’evoluzione tecnologica possiamo acquistare fotocamere, con prestazioni che fino a qualche anno fa caratterizzavano le top di gamma, ad un prezzo abbastanza contenuto. Le reflex di questa categoria dispongono di sensori e processori d’immagine molto performanti: hanno una buona tenuta ad alti ISO, raffiche di foto abbastanza alte e restituiscono ottimi file (sia JPEG che RAW). Se comunque avete un budget alto e la passione per la fotografia anche le reflex di questa categoria possono fare al caso vostro.

Di seguito trovate tutti migliori modelli appartenenti alla nostra collezione “Offerte Natale reflex“, ordinati per prezzo crescente.

Canon EOS 1300D

Approcciandoci al tema offerte Natale reflex, non potevamo non partire da quella che è, con molta probabilità, la migliore reflex per qualità/prezzo e che, come abbiamo scritto nella recensione di Canon EOS 1300D, ci piace moltissimo. È dotata di un sensore CMOS da 18,7 megapixel affiancato da un processore Digic 4+ che consente di scattare fino a tre foto al secondo. La sensibilità ISO arriva a 6400 ma, se dovesse servire, può essere estesa fino a 12800. Dispone di un display TFT da 3″ con 920.000 punti di definizione e registra video in Full HD a 1080p. La Canon EOS 1300D integra chip WiFi e NFC che consentono di condividere in modo immediato foto e video con smartphone e tablet.

Pesa 485g ed è perfetta per chi vuole una reflex per tutte le occasioni con funzioni automatiche e per chi vuole iniziare ad avvicinarsi alla fotografia e spendere poco.

Puoi acquistare il prodotto su Amazon o se preferisci su eBay

Nikon D3400

La seconda proposta, del nostro articolo offerte Natale reflex, è la validissima Nikon D3400, una entry-level molto prestante. È equipaggiata con un sensore CMOS DX da 24,2 megapixel, processore d’immagine EXPEED 4 e Bluetooth. Grazie a quest’ultimo è possibile collegare la fotocamera al proprio smartphone o tablet e, tramite la tecnologia SnapSpeed di Nikon, scattare fotografie che verranno salvate direttamente sul dispositivo portatile. Purtroppo le immagini non verranno salvate alla massima risoluzione per i limiti dovuti alla tecnologia Bluetooth, se però l’uso che dovete fare delle foto è limitato ai social network non avrete problemi. L’ultima caratteristica degna di nota è la capacita della batteria, infatti la Nikon D3400 è in grado di scattare 1200 foto con una sola carica. Come abbiamo già detto la D3400 è una entry-level ma le prestazioni (e anche il prezzo) sono più alte della controparte Canon.

Questa reflex è indirizzata sia ad utenti che ne fanno un uso prettamente amatoriale sia ad utenti che si avvicinano alla fotografia professionale.

Per informazioni più dettagliate vi rimandiamo alla recensione di Nikon D3400.

Puoi acquistare il prodotto su Amazon o se preferisci su eBay

Sony a68

Se avete bisogno di una reflex da regalare ad una persona che vuole coltivare la passione per la fotografia nel tempo, la Sony a68 potrebbe essere un ottimo regalo. Ha un sensore CMOS Exmor APS-C da 24,2 megapixel e uno straordinario Autofocus da ben 79 punti con funzione 4D Focus che assicura una messa a fuoco sempre perfetta. Il processore, BIONZ X, è derivato dalle fotocamere di fascia più alta e permette alla Sony a68 di scattare raffiche di 8 foto al secondo, caratteristica rara in questa fascia di prezzo. La sensibilità ISO arriva fino a 25.600 ed è dotata di uno display LCD da 2,7″ reclinabile e mirino elettronico da 0,39″. Caratteristica che la rende più professionale delle precedenti fotocamere trattate è lo schermo secondario che permette di  avere sempre sotto controllo tutti i parametri.

Questa macchina fotografia è pensata per chi è già appassionato di fotografia e magari vuole un dispositivo più performante.

Puoi acquistare il prodotto su Amazon o se preferisci su eBay

Canon EOS 750D

La Canon EOS 750D è una reflex entry-level con prestazioni da fotocamera semi-professionale. Ha un sensore CMOS da 24.2 megapixel, processore DIGIC 6 che permette di catturare 5 foto al secondo e 19 punti di messa a fuoco. La sensibilità ISO va da 100 a 12800 e può essere estesa fino a 25600. È dotata, inoltre, di un display LCD TFT orientabile da 3″ e chip WiFi e NFC che consentono di collegarla ai vari dispositivi mobili tramite l’applicazione (per trasferire i file e per utilizzarla da remoto). Inoltre è venduta in kit con l’obiettivo Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 STM, un obiettivo perfetto sia per foto che per video (registra video in Full HD 1080p). È una reflex robusta (555g) e molto intuitiva da utilizzare.

È una reflex amatoriale, cioè destinata ad un pubblico esigente e con esperienza che non fa della fotografia il proprio lavoro.

Per info più dettagliate vi rimandiamo alla recensione di Canon EOS 750D.

In alternativa Canon EOS 750D è disponibile nella variante Canon EOS 750D.

Canon EOS 750D
Prezzo consigliato: € 868.3Prezzo: € 695.95

Canon EOS 200D

La Canon EOS 200D è probabilmente la miglior scelta per quanto riguarda qualità/prezzo e praticità. Una delle caratteristiche principali di questa reflex è la compattezza. Canon aveva già sorpreso con le dimensioni molto contenute del precedente modello, la Canon EOS 100D. Il produttore ha mantenuto il form factor di quest’ultima ma l’ha dotata di: un sensore CMOS da 24.2 megapixel, processore DIGIC 7 (lo stesso delle top di gamma), sistema di messa a fuoco Dual Pixel CMOS AF da 9 punti, range ISO da 100 a 25600, display LCD orientabile, chip WiFI ed NFCfilmati HDR e Time Lapse.

Essendo stata immessa nel mercato molto recentemente questa 200D è più costosa della 750D di cui abbiamo parlato sopra. Le prestazioni sono molto simili, quindi è indirizzata agli stessi utenti ma con la differenza della portabilità che non è un fattore da sottovalutare.

Per maggiori dettagli vi rimandiamo alla recensione di Canon EOS 200D.

Puoi acquistare il prodotto su Amazon o se preferisci su eBay

Altri sconti

Se dalle offerte dell'articolo Offerte Natale reflex non hai trovato quello che stavi cercando, non disperare. Prova a dare un’occhiata alle altre selezioni di migliori sconti:

Se hai ulteriori domande chiedi a Riccardo Delli Paoli tramite i commenti.