Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa

Arrivano disponibili all'acquisto le prime Nvidia GTX 1060

di Matteo Gobbiaggiornato il 20 luglio 2016

Nvidia ha presentato nei mesi scorsi i nuovi modelli di GPU GTX 1080 e GTX 1070, generando un hype senza precedenti nel settore. Da poche settimane ambedue le schede sono diventate disponibili, ma ora tocca a Nvidia GTX 1060, modello mirato ad accontentare un pubblico più attento alle proprie finanze.

Questa scheda grafica è mirata ad accontentare i bisogni dei gamer meno spendaccioni, offrendo comunque specifiche tecniche di tutto rispetto ad un prezzo più abbordabile, cosa che porrà sicuramente qualche dubbio agli utenti ancora indecisi su cosa scegliere per la next gen: Nvidia o AMD? Chiaramente questa GPU non promette prestazioni ai livelli dei modelli 70 ed 80 – come è giusto che sia, vista la differenza di prezzo – però rimane di sicuro una opzione da valutare nel caso siate impegnati nell’arduo compito di assemblare un PC da gaming. Se non vi basta sapere che avete una memoria VRAM da 6 GB (e non deve bastarvi), potete approfondire alla pagina di seguito sul prodotto, dove abbiamo sviscerato tutte le caratteristiche di Nvidia GTX 1060.

Come dicevamo Nvidia GTX 1060 è disponibile da oggi all’interno di vari eCommerce. I modelli attualmente disponibili su Amazon sono due, ovvero ROG Strix GeForce 1060 di ASUS (acquistabile qui) e PNY GF1060GTX6GEPB (acquistabile qui, anche se non in questo momento disponibile). Su Monclick invece le schede disponibili sono svariate, anche in edizione gaming e a prezzo decisamente molto interessante. Siete liberi di sbizzarrirvi.