Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Notebook GTX 1070: oltre i classici modelli da gaming

Notebook GTX 1070: oltre i classici modelli da gaming

di Fiorenza Polverino
Specialist Miglior notebook
aggiornato il 10 settembre 2020
2 utenti hanno trovato utile questa guida

Iniziamo questa nuova stagione con una musica completamente diversa e, soprattutto, in HD! Arriva Amazon Music HD, il servizio di streaming audio che spinge tutto sulla risoluzione massima ULTRA HD. Più di 60 milioni di brani a vostra disposizione, con un prezzo pari a 14,99€ al mese per tutti i clienti Amazon, oppure di 5€ aggiuntivi al mese per tutti i clienti Amazon Music Unlimited (abbonamento individuale o family).

Non sapete se ne vale davvero la pena? Se avete delle buone cuffie o un bell’impianto audio, vi assicuriamo di sì ma… non temete, potete provarlo senza impegno. Sì, come al solito Amazon permette di provare il servizio in anticipo e senza impegno, in questo caso fino a ben 90 giorni di utilizzo. Volete attivare la prova? Vi basta recarvi a questa pagina informativa e procedere eventualmente con l’avvio del periodo di prova!

N.B. La guida notebook GTX 1070 è monitorata mensilmente e aggiornata con eventuali nuove proposte. Per maggiori dettagli su come realizziamo le nostre guide all’acquisto ti rimandiamo alla pagina Come lavoriamo. L’ultimo aggiornamento risale a Settembre 2020.

La GTX 1070 è una delle soluzioni top tra le schede grafiche della serie GeForce GTX 10 di Nvidia, seconda solo alla GTX 1080. Mentre quest’ultima rimane prerogativa di pochi portatili da gaming dalle dimensioni generose, possiamo trovare la 1070 anche in PC più leggeri e sottili. Se avete bisogno di un computer facilmente non solo per giocare, ma anche per lavorare con software di video rendering o modellazione 3D, un notebook GTX 1070 è sicuramente un’ottima scelta. In questo articolo vedremo i modelli più compatti e facilmente trasportabili attualmente disponibili sul mercato.

Notebook GTX 1070: quale comprare

Nella maggior parte dei casi un notebook GTX 1070 è pensato per il gaming. Questa scheda grafica Nvidia, affiancata magari da un processore ad alte prestazioni, permette di giocare ai titoli più impegnativi senza compromessi. Non solo, la 1070 se la cava bene anche con la VR: se avete intenzione di utilizzare un visore, questo chip è una delle scelte più sensate. Ci possono essere dei casi, o meglio, degli utenti, per cui notebook GTX 1070 non significa necessariamente (o esclusivamente) notebook da gaming.

Il prezzo per i modelli di notebook GTX 1070 che vedremo è tutt’altro che trascurabile: già di partenza ci troviamo di fronte a componenti hardware di alto livello, tipici delle configurazioni top di gamma. Se consideriamo l’ulteriore sforzo di progettazione per realizzare un case più sottile con materiali al tempo spesso leggeri e resistenti, possiamo capire facilmente il perché il prezzo superi facilmente i 2000 euro. Se eravate alla ricerca di un prodotto meno d’elite e orientato esclusivamente al gaming, nella guida ai migliori notebook gaming GTX 1070 troverete ciò di cui avete bisogno. Proseguite nella lettura di questa guida se quello che state cercando è invece un prodotto più versatile, leggero e meno appariscente, adatto non solo al gaming, ma anche a professionisti e creativi.

Notebook GTX 1070: i migliori modelli su cui puntare

Se siete finiti in questa guida, come è ovvio che sia cercate un notebook dotato di una scheda video in grado di spingere davvero tanto. Purtroppo però, la serie GTX, al 2020, possiamo dire essere definitivamente obsoleta. La sua seconda generazione è giunta sul mercato, un anno dopo, proponendo delle alternative assolutamente validissime ad un prezzo accessibile.

Ormai però, la nuova gamma RTX le ha rimpiazzate aumentando sensibilmente le performance, senza fare lievitare i costi. La serie RTX 20xx è infatti accessibile tanto quanto i notebook GTX 1070 attualmente ancora acquistabili, per questo vi invitiamo a desistere e di guardare ai modelli più nuovi. La serie RTX 30xx, più costosa, spinge ancora di più quindi se volete fare videoediting spinto, modellazione 3D o gaming senza compromessi per svariati anni, vi suggeriamo di guardare prevalentemente questi ultimi modelli.

Non sapete che fare? Non temete, vi aiutiamo noi. Ecco di seguito le guide all’acquisto da consultare per acquistare un nuovo notebook dotato di una GPU di altissimo livello:

 

Se vuoi ricevere ogni settimana consigli per i tuoi acquisti, le migliori offerte e conoscere il nostro dietro le quinte, iscriviti alla Ridble newsletter!

Ti segnaliamo che per i prodotti in vendita su Amazon puoi usufruire delle spedizioni rapide e di tanti altri servizi privilegiati attraverso un account Amazon Prime: per attivarlo clicca qui.

Se vuoi ricevere ogni settimana consigli per i tuoi acquisti, le migliori offerte e conoscere il nostro dietro le quinte, iscriviti alla Ridble newsletter!

2 persone hanno trovato la guida all'acquisto utile. Anche tu?
Se hai ulteriori domande chiedi a Fiorenza Polverino tramite i commenti.