Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Notebook GTX 1050: non solo gaming

Notebook GTX 1050: non solo gaming

di Fiorenza Polverino
Specialist Miglior notebook
aggiornato il 10 settembre 2020
2 utenti hanno trovato utile questa guida

Iniziamo questa nuova stagione con una musica completamente diversa e, soprattutto, in HD! Arriva Amazon Music HD, il servizio di streaming audio che spinge tutto sulla risoluzione massima ULTRA HD. Più di 60 milioni di brani a vostra disposizione, con un prezzo pari a 14,99€ al mese per tutti i clienti Amazon, oppure di 5€ aggiuntivi al mese per tutti i clienti Amazon Music Unlimited (abbonamento individuale o family).

Non sapete se ne vale davvero la pena? Se avete delle buone cuffie o un bell’impianto audio, vi assicuriamo di sì ma… non temete, potete provarlo senza impegno. Sì, come al solito Amazon permette di provare il servizio in anticipo e senza impegno, in questo caso fino a ben 90 giorni di utilizzo. Volete attivare la prova? Vi basta recarvi a questa pagina informativa e procedere eventualmente con l’avvio del periodo di prova!

N.B. La guida notebook GTX 1050 è monitorata mensilmente e aggiornata con eventuali nuove proposte. Per maggiori dettagli su come realizziamo le nostre guide all’acquisto ti rimandiamo alla pagina Come lavoriamo. L’ultimo aggiornamento risale a Settembre 2020.

Sono diverse le ragioni che potrebbero spingervi ad acquistare un notebook GTX 1050. Questo chip, seppur rappresentando la fascia entry level all’interno della serie Nvidia GTX, rimane comunque una scheda grafica di alto livello. Questo significa che vi permetterà di giocare a tutti i titoli più recenti, ma anche che rappresenterà un valido aiuto se vi occupate di elaborazioni immagini e video, CAD o modellazione 3D. In questa guida vi mostreremo i migliori notebook con a bordo questa GPU che abbiamo selezionato tra quelli presenti attualmente sul mercato.

Notebook GTX 1050: quale comprare

Addentriamoci all’interno dei notebook GTX 1050 esplorando tutte le soluzioni che il mercato offre sulla combinazione hardware in questione. Se state cercando “notebook GTX 1050” va da sé che avete le idee chiare per ciò che riguarda la scheda video: volete un portatile, da gaming o meno, che disponga di una scheda video Nvidia GeForce GTX 1050. C’è però da mettere qualche puntino sulle i, perché se è vero che il componente può essere identificato in modo chiaro, in realtà la memoria che dispone non è sempre uguale.

Procediamo con ordine. Chi cerca un notebook GTX 1050 va innanzitutto distinto da chi cerca un portatile GTX 1050 Ti. Edizione migliorata, la 1050 Ti infatti mette a disposizione performance grafiche superiore rispetto alla 1050, la quale però ha appunto più configurazioni diverse. Nvidia ha complicato un po’ le cose: la GTX 1050 semplice è infatti disponibile in tre versioni, rispettivamente da 2, 3 e 4 GB GDDR5. Ecco dunque che le cose diventano complicate. Niente paura però, perché nel selezionare i notebook GTX 1050 abbiamo scremato notevolmente i modelli che, secondo noi, sono da accantonare se cercate l’acquisto perfetto.

In questa guida troverete modelli da gaming e non, e che considerano entrambi i modelli di scheda video: GTX 1050 e GTX 1050 Ti. Se cercate prodotti esclusivamente da gaming vi invitiamo a visitare la nostra sezione dedicata al portatile gaming in tutte le sue forme. Al suo interno trovate anche la nostra guida dedicata ai notebook gaming GTX 1050. Se invece volete approfondire sulla categoria a prescindere dall’utilizzo che volete farne, allora continuate la lettura: abbiamo elencato di seguito i migliori notebook GTX 1050 in ordine di prezzo per andare incontro a tutti i budget.

Notebook GTX 1050: i modelli su cui puntare

Purtroppo, al 2020, questa guida possiamo definirsi essere obsoleta e non più implementabile. Nvidia è andata avanti nel tempo, annunciando anche nuovi prodotti di serie GTX 10XX, ma andando anche oltre con le RTX serie 20XX e successivamente serie 30XX. Sono ormai quest’ultime quelle ad essere integrate all’interno dei notebook, da gaming o da editing multimediale (video, foto o modellazione).

Dunque, in base a ciò che state cercando, vi invitiamo a consultare una delle guide di seguito:

 

Se vuoi ricevere ogni settimana consigli per i tuoi acquisti, le migliori offerte e conoscere il nostro dietro le quinte, iscriviti alla Ridble newsletter!

Ti segnaliamo che per i prodotti in vendita su Amazon puoi usufruire delle spedizioni rapide e di tanti altri servizi privilegiati attraverso un account Amazon Prime: per attivarlo clicca qui.

Se vuoi ricevere ogni settimana consigli per i tuoi acquisti, le migliori offerte e conoscere il nostro dietro le quinte, iscriviti alla Ridble newsletter!

2 persone hanno trovato la guida all'acquisto utile. Anche tu?
Se hai ulteriori domande chiedi a Fiorenza Polverino tramite i commenti.