ASUS @CES 2017: la linea di laptop ROG si aggiorna e punta in alto

scritto da Federico Parravicini il 05 January, 2017

ASUS ha lanciato diversi prodotti della linea ROG dedicata al PC Gaming in occasione del CES 2017 in corso a Las Vegas. Tra questi, sono stati presentati diversi nuovi notebook da gaming, tra cui spicca l’esclusivo ASUS ROG GX800VH, rinnovatosi per l’occasione con le ultime tecnologie presenti sul mercato.

Partendo proprio da questo modello unico, il GX800VH riprende la via intrapresa con il precedente GX700, presentando nuovamente un modulo estraibile destinato al raffreddamento a liquido del laptop. E come per il precedente modello, anche in questo caso il modulo è estraibile per l’uso lavorativo quotidiano, ma diventa necessario nel momento in cui andremo ad utilizzare il notebook a pieno regime. Infatti, all’interno della macchina è presente una configurazione di primissima fascia, con un processore Intel Core i7 7700HQ Kaby Lake e ben due Nvidia GTX 1080 in SLI. Per quanto riguarda il monitor, parliamo di un pannello da 17″ a risoluzione 4K e tecnologia G-Sync integrata, accompagnato da una tastiera a switch meccanici per i giocatori più esigenti. Ancora non sono noti periodi e prezzi per il rilascio del nuovo ASUS ROG GX800HQ, ma stando ai prezzi del precedente modello potremmo ipotizzare un prezzo di partenza non inferiore ai 5000€.

notebook asus rog ces 2017

Il secondo modello di punta è rappresentato dall’ASUS ROG G701, rinnovato per questo 2017 con CPU Intel Core i7 di settima generazione sbloccato, scheda video Nvidia GTX 1080 da 8 GB di VRAM GDDR5X e RAM DDR4 overclockata fino a 2800 MHz. Anche in questo caso troviamo un pannello con refresh rate da 120 Hz e G-Sync integrato.

notebook asus rog ces 2017

Per quanto riguarda il ROG G752, questo modello abbassa le specifiche per quanto riguarda il comparto grafico, presentando a bordo una GTX 1070, ma guadagnando dal punto dell’efficienza e del raffreddamento. Accompagnata alla configurazione interna con processore Intel Kaby Lake e SSD M.2 RAID 0, infatti, troviamo una camera indipendente per il raffreddamento attivo del laptop, in grado di garantire fino a 7° in meno con la GPU a pieno regime. Passando alla fascia media, ASUS propone i nuovi ROG GL502 e GL702 che accompagnano i pannelli a 120 Hz per la massima fluidità nell’azione di gioco con una GPU altrettanto performante con le più recenti Nvidia GTX 1070 e 1060, garantendo sempre la possibilità di poter contare su un prodotto VR Ready.

notebook asus rog ces 2017

Infine, come entry level – si fa per dire – della categoria troviamo gli ASUS ROG GL553 e GL753, entrambi dotati di processori Intel Core i7 di settima generazione, ma con un comparto grafico composto, rispettivamente, da una scheda video Nvidia GTX 1050 o GTX 1050Ti, gli ultimi modelli che hanno esordito nel mercato dei notebook da gaming proprio in occasione della fiera statunitense.

notebook asus rog ces 2017

Purtroppo, anche in questo caso l’intera lineup non presenta specifiche per quanto riguarda finestre di lancio o prezzi, tantomeno per il nostro Paese. Continuate dunque a seguirci per rimanere aggiornati su tutte le prossime novità in merito.

Top