Nokia 6 è ufficiale: il famoso brand rinasce con uno smartphone molto economico

scritto da Giovanni Mattei ultima modifica il 10 January, 2017

Nokia, un tempo azienda di punta del mercato della telefonia, rinasce con il 6, ovvero il suo nuovo smartphone Android pensato al momento per il mercato cinese.  Nokia 6 è quindi il nuovo dispositivo ad integrare il famoso brand finlandese ed è pensato per aggredire la fascia di mercato al momento più dinamica: ovvero quella dei medio gamma.

Infatti, con una scheda tecnica sicuramente non mostruosa ma certamente interessante, la strategia Nokia è quella di intercettare l’interesse dei tanti utenti che si affacciano all’universo Android senza voler spendere un capitale. Mettendo da parte un design che sicuramente non brilla per le scelte stilistiche, la scheda tecnica vede la presenza di un pannello IPS da 5.5 pollici a risoluzione 1920 x 1080 pixel con lavorazione 2.5D per premiare una maggiore ergonomia.

Al suo interno trova posto un processore octa-core Snapdragon 430 da 1.4 GHz, 4 GB di RAM LPDDR3, 64 GB di storage interno con supporto alle micro SD, Android 7.0 Nougat, supporto al dual SIM ed un interessante comparto multimediale. Posteriormente integra un sensore da 16 MP con flash dual LED e apertura da f/2.0, mentre frontalmente troviamo un sensore da 8 MP. Ovviamente presenti i classici moduli Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.1 ed una batteria da 3000 mAh.

Al momento il Nokia 6 verrà commercializzato in Cina al prezzo di 1699 yuan, circa 230€. La nostra speranza è quella di vederlo sbarcare anche qui da noi nel breve tempo.

Top