Nokia, oggi sotto il controllo di HMD Global, continua ad espandere la propria famiglia di prodotti aggiungendo ai tanti smartphone Nokia attualmente in circolazione un nuovo device di fascia bassa che prende il nome di Nokia 2 e si configura come un prodotto estremamente entry-level. Scopriamolo nel dettaglio.
Il nuovo Nokia 2 è stato annunciato nelle scorse ore in India e sebbene esso disponga di una scheda tecnica molto basilare lo stesso non si può dire per i materiali che lo compongono, di qualità e ben solidi. Arriva con un display da 5 pollici con risoluzione HD (1280 x 720 pixel) e protezione Corning Gorilla Glass 3, gode di cornici alquanto sottili e presenta un frame metallico sui bordi, composto di alluminio serie 6000, mentre la scocca posteriore risulta essere in policarbonato.
Si tratta poi di un dispositivo dual-SIM, dotato di due slot distinti per la seconda SIM e per la memoria d’archiviazione aggiuntiva micro SD. Una trovata indubbiamente interessante. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, invece, ha in dotazione di un SoC Qualcomm Snapdragon 212, con CPU quad-core da 1,3 GHz e GPU Adreno 304. Il tutto è accompagnato da 1 GB di RAM e 8 GB di storage interno, espandibili ulteriormente fino a 128 GB. Nokia 2 è poi completo di una fotocamera posteriore da 8 MP con flash LED e da un sensore anteriore 5 MP.
Non manca poi il supporto alla rete 4G con VoLTE, mentre ad alimentare il tutto ci pensa una grossa batteria da 4100 mAh, che promette due giornate intere d’utilizzo. Lato software troviamo infine Android Nougat 7.1.1, che sarà presto aggiornabile al nuovo Android Oreo 8.0.
Il nuovo entry level finlandese è disponibile all’acquisto in Italia al prezzo di lancio di 119€.