Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Nintendo Switch skins: la nostra guida all'acquisto

Nintendo Switch skins: la nostra guida all'acquisto

di Stefano Zocchi
Specialist Accessori Nintendo Switch
aggiornato il 22 ottobre 2019
2 utenti hanno trovato utile questa guida

Il Natale 2019 sta per arrivare! Se stai cercando le offerte migliori del periodo o non sai cosa regalare ai tuoi cari, niente paura: ti aiutiamo noi! All’interno della sezione Migliori regali di Natale trovi consigli utili e i migliori sconti natalizi su una vasta serie di categorie.

 

Paura di non ricevere in tempo i tuoi prodotti per Natale? Nessun problema, la spedizione è rapidissima con Amazon Prime! Ti invitiamo a provarlo nella versione classica e Student qui ai link di seguito:

 

N.B. La guida Nintendo Switch skins è monitorata mensilmente e aggiornata con eventuali nuove proposte. Per maggiori dettagli su come realizziamo le nostre guide all’acquisto ti rimandiamo alla pagina Come lavoriamo. L’ultimo aggiornamento risale a Dicembre 2019.

Abbiamo deciso di mettere insieme una guida che valuti Nintendo Switch skins, in modo da raccogliere in un solo luogo i migliori esempi che il mercato può offrire. Di seguito troverai una spiegazione di cosa siano questo tipo di modifiche dell’aspetto di una console, come funzionano, quali siano gli accorgimenti da tenere a mente e come valutare i vari tipi. Saranno inoltre presenti esempi delle migliori cover sul mercato, insieme a link per l’acquisto sui migliori store online.

Nintendo Switch skins: quale comprare

Il design è questione di gusti. C’è a chi piace il minimalismo, c’è a chi piacciono le fiamme e i led RGB, c’è chi si accontenta del look di una console come esce dalla scatola, senza aggiunte particolari. Ma è innegabile che l’occhio vuole la sua parte, altrimenti le aziende non spenderebbero milioni in questo campo; e quello che sceglie Nintendo potrebbe non necessariamente piacere a te. Il design di Nintendo Switch ha infatti ricevuto qualche critica, principalmente per il suo essere orientato a quel pubblico giovane a cui l’azienda ha sempre fatto riferimento.

Quando la console della Grande N è stata rilasciata, l’azienda canadese di skin e cover dBrand ha svelato un fattore importante: a causa del tipo di plastica e gomma utilizzati dalla console le skin in vinile con colla normale danneggiano la superficie del tablet, rovinandone l’aspetto spesso irreparabilmente.

Affidabilità

Per questo motivo è importante assicurarsi di star facendo acquisti da venditori affidabili, che hanno studiato per bene la console e hanno realizzato skin adeguate. Abbiamo selezionato i produttori migliori e più affidabili, stando appositamente lontano dai prodotti che rischiano di danneggiare Nintendo Switch. Se trattate correttamente, queste Nintendo Switch skins permettono di migliorare l’aspetto della console senza rovinarne nessun elemento.

Design

Ovviamente, parlando di skin, il fattore più importante è il tuo gusto personale – abbiamo quindi cercato di proporre una selezione che offrisse un buon ventaglio di design. Questi produttori hanno fatto un ottimo lavoro nel disegnare i prodotti, con fantasia e attenzione all’utilizzo di colori, disegni e motivi geometrici. Che siano su licenza di franchise come Mario o Zelda, o che siano motivi astratti, bisogna sempre cercare in maniera variegata per poter avere il maggior numero possibile di offerte.

Un’avviso prima di cominciare: bisogna avere molta cura nell’applicare Nintendo Switch skins, altrimenti si rischia di rovinare l’aspetto della console indipendentemente dai materiali utilizzati. Non si tratta di un processo particolarmente complicato, ma è pur sempre colla; raccomandiamo di pulire accuratamente la superficie della console prima dell’applicazione e di evitare con cura la formazione di bolle d’aria sotto agli strati. Infine, se sei interessato alle cover protettive ti rimandiamo alla nostra guida cover Nintendo Switch.

Nintendo Switch skins: le migliori

PDP Zelda Protezione Schermo e Skin Collector’s Edition

PDP è un’azienda che si fregia spesso del suo rapporto speciale con Nintendo, di cui produce molti prodotti su licenza ufficiale. Questo non è da meno: non solo si tratta di una skin deluxe a tema The Legend of Zelda: Breath of the Wild, ma le decalcomanie da applicare sul tablet sono costruite attorno a una pellicola proteggi-schermo che rappresenta un buon valore aggiunto, soprattutto se sei preoccupato del rischio di dover sovrapporre skin e pellicola. Per quanto riguarda le caratteristiche della skin vera e propria, a nostro parere il punto di forza è la decorazione del dock, molto sobria e dal design particolarmente convincente – ma i fan di Link e Hyrule potrebbero apprezzare qualcosa di così esplicito.

Puoi acquistare PDP Zelda Protezione Schermo e Skin Collector's Edition su Amazon o se preferisci su eBay

PDP Play and Protect – versione Mario Kart

Sempre parlando di PDP, l’azienda offre anche qualcosa per i fan dell’idraulico più famoso del mondo. Questa doppia offerta skin e protezioni non solo è mirata ai fan della storica serie di Mario Kart, ma ha anche una marcia in più. Il design è ispirato allo stile tipico delle corse automobilistiche, improntando i vari loghi e nomi come se fossero usciti da un garage. Un qualcosa di diverso dal solito stile Nintendo, insomma, che offre molti easter egg per i fan. Inoltre sono incluse protezioni per le levette dei Joy Con, che potrebbero essere una considerazione aggiuntiva se ti interessava sperimentare queste soluzioni ma hai dei dubbi sul comprare un kit dedicato. Considerato che il prezzo resta molto vicino a quello di una skin normale, è decisamente una buona offerta.

Puoi acquistare PDP Play and Protect – versione Mario Kart su Amazon o se preferisci su eBay

Se vuoi ricevere ogni settimana consigli per i tuoi acquisti, le migliori offerte e conoscere il nostro dietro le quinte, iscriviti alla Ridble newsletter!

eXtremeRate Decalcomania Triangolare 

Se invece preferisci l’estremo opposto rispetto alla sobrietà, eXtremeRate è un’azienda che pare specializzarsi in Nintendo Switch skins. Partiamo con un design triangolare dal gusto molto colorato, un tipo di motivo astratto che aggiunge il colore mancante al modello grigio/nero della console. Dubitiamo che si sposi allo stesso modo coi Joy-Con colorati, ma il modello sembra più orientato al dock (che può ricoprire quasi interamente) e anche in questo caso include pellicole a protezione dello schermo, completamente trasparenti però.

Nota dell’editor: la traduzione automatica di Amazon fa un errore clamoroso nella descrizione del prodotto. eXtremeRate garantisce che le sue Nintendo Switch skiksnon danneggeranno la console.

eXtremeRate Orange Galaxy

Sempre di eXtremeRate, ma con un tipo di disegno diverso, Orange Galaxy è pensato per gli amanti dello spazio e della principessa Rosalinda. Il design si basa sul contrasto tra rosso acceso/arancione e blu profondo, una scelta che la teoria del colore consiglia data la sua capacità di far risaltare entrambi i colori accentuandone l’uso. Ma c’è anche una considerazione pratica: rosso e blu sono i colori dei Joy-Con, e questo fa in modo che anche sul modello non grigio della console la skin non stoni troppo. Ti invitiamo a esplorare l’intero catalogo delle Nintendo Switch skins dell’azienda nel caso questi design non ti convincano, date le sue dimensioni molto vaste che includono stili diversi.

PDP Light-Up Dock Shield

Se hai voglia di spendere qualcosa in più c’è una possibilità interessante. PDP, azienda che ricorre spesso in queste guide sugli accessori, ha messo in campo quello che chiama un light-up dock shield. Si tratta non di una skin vera e propria, ma di uno “schermo” di plastica da posizionare davanti al dock. Questo schermo è alimentato da una base su cui incastrarlo, e permette di avere illustrazioni illuminate da vari colori per rendere più elegante un semplice pezzo di plastica nera. Il risultato è simile a quello dei computer da gaming, portando una nota di colore all’interno della sala da gioco. Una tra le Nintendo Switch skins più originali, disponibile con diversi disegni, basati sui vari franchise della Grande N.

Puoi acquistare PDP Light-Up Dock Shield su Amazon o se preferisci su eBay

Ti segnaliamo che per i prodotti in vendita su Amazon puoi usufruire delle spedizioni rapide e di tanti altri servizi privilegiati attraverso un account Amazon Prime: per attivarlo clicca qui.

Se vuoi ricevere ogni settimana consigli per i tuoi acquisti, le migliori offerte e conoscere il nostro dietro le quinte, iscriviti alla Ridble newsletter!

2 persone hanno trovato la guida all'acquisto utile. Anche tu?
Se hai ulteriori domande chiedi a Stefano Zocchi tramite i commenti.