Nintendo Switch OLED è disponibile da oggi in Italia
Il Black Friday 2021 è iniziato! Sulla nostra pagina Migliori offerte Black Friday 2021 puoi trovare decine di guide dedicate ad ogni tipologia di prodotto. Scopri tutti gli sconti più interessanti assicurandoti di avere un abbonamento Amazon Prime attivo per accedere alle offerte in anticipo!

N.B. Questo contenuto, come tutti gli altri, è sempre il risultato del nostro lavoro costante. Per maggiori dettagli su come realizziamo i nostri contenuti ti invitiamo alla pagina Come lavoriamo.

 

Nintendo Switch OLED, ultima (e forse definitiva) revisione della popolare console di Nintendo, è ufficialmente disponibile all’acquisto da oggi anche in Italia.

Switch OLED, come ben suggerisce il nome, introduce la grande novità del display OLED, capace di garantire una maggiore profondità nei contrasti e nei colori. Questa revisione va ad affiancare la versione tradizionale di Nintendo Switch, piuttosto che Switch Lite. Si tratta, quindi, della versione con dock per il collegamento TV e Joy-Con staccabili dalla console. Ciononostante, è doveroso sottolineare che le grandi novità di Switch OLED portano vantaggi tangibili solo per chi utilizza spesso la console in modalità portatile. Nel caso del collegamento in dock, infatti, non sono presenti stravolgimenti particolari, eccezion fatta per il collegamento Ethernet finalmente disponibile in maniera integrata nella dock station.

Nintendo Switch OLED

Le altre caratteristiche esclusive sono rappresentate da un polliciaggio leggermente superiore, passando dai 6,2″ della versione base ai 7″ di Switch OLED. La memoria interna viene raddoppiata, da 32 GB a 64 GB. Lo stand posto sul retro cambia form factor e diventa decisamente più solido e stabile. Nessuna novità, invece, per quanto riguarda capacità della batteria, che rimane da 4310 mAh, e per le prestazioni, mantenendo lo stesso processore Nvidia Tegra delle altre due edizioni di Switch.

A chi è rivolto, quindi, Nintendo Switch OLED? Principalmente, a tutti gli utenti che non hanno ancora acquistato la console e che vogliono subito passare alla migliore versione in commercio. Viceversa, i giocatori già in possesso di Nintendo Switch potrebbero non godere di novità tanto importanti da giustificare l’upgrade alla versione OLED. Ciononostante, gli interessati possono acquistare Nintendo Switch OLED direttamente da Amazon.

Lascia un commento