Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Nintendo Switch giochi tennis: la nostra guida

Nintendo Switch giochi tennis: la nostra guida

di Stefano Zocchi
Specialist Giochi Nintendo Switch
aggiornato il 2 febbraio 2019
2 utenti hanno trovato utile questa guida

Per questa settimana eBay punta sulla tecnologia: usando il codice promo “PITECH100EUentro il 28 febbraio, sarà possibile ottenere il 5% di sconto sul prezzo finale, fino ad un massimo di 50€. Il codice è utilizzabile due volte oltretutto; potete fare riferimento alla seguente sezione per accedere alla promo. Ma non finisce qui, perché per i prodotti per la casa, eBay ha previsto fino al 60% di sconto su una selezione davvero interessante di dispositivi: se dovete rinnovare la vostra casa è l’occasione adatta, anche perché potete combinare la promo usando il coupon indicato poco più su!

N.B. La guida Nintendo Switch giochi tennis è monitorata mensilmente e aggiornata con eventuali nuove proposte. Per maggiori dettagli su come realizziamo le nostre guide all’acquisto ti rimandiamo alla pagina Come lavoriamo. L’ultimo aggiornamento risale a Febbraio 2019.

Se c’è una cosa che Nintendo sa fare molto bene sono i controlli di movimento. Dopo aver causato un punto di svolta nell’industria con Nintendo Wii l’azienda ha messo questo concept relativamente in secondo piano per Wii U, ma l’arrivo di Nintendo Switch ne ha significato un parziale ritorno. I Joy-Con sono infatti dotati di sensori di movimento, e averne immediatamente a disposizione due offre un grande ventaglio di possibilità. Da questo punto di vista, usare i controlli di movimento per simulare una racchetta da tennis è un’idea quasi ovvia. Nintendo Wii offriva un buon catalogo per questo tipo di giochi; abbiamo deciso di compilare una guida ai Nintendo Switch giochi tennis per vedere se l’offerta si è rinnovata in questa generazione.

Nintendo Switch giochi tennis: quale comprare

In realtà dopo aver spulciato il catalogo non sono presenti tanti giochi di tennis quanto suggerirebbe l’hardware. Il periodo di giochi di svago inaugurato da Nintendo Wii si è concluso, e l’attenzione dell’azienda sembra essere rivolta altrove. Ci sono comunque giochi che simulano il movimento di una racchetta o che usano controlli più tradizionali. Abbiamo inserito di seguito i principali titoli da provare nel settore, spiegando le loro caratteristiche e cosa offrono al giocatore. Alcuni sono dedicati unicamente allo sport di Nadal e Djokovic, altri lo hanno come parte di un set di giochi diversi, ma tutti offrono qualcosa di interessante.

Mario Tennis Aces

  • Sviluppatore: Nintendo
  • Publisher: Nintendo

Titolo di punta in questo sottogenere è certamente Mario Tennis Aces. Ultimo episodio della serie sportiva ambientata nell’universo del Regno dei Funghi, questo gioco lascia da parte salti e blocchi da distruggere in favore di una trama legata allo sport. Viaggiando per la mappa Mario dovrà affrontare avversari e boss a colpi di racchetta e pallina, con un sistema di potenziamenti e colpi speciali a renderlo ancora più avvincente. Il gioco può essere giocato sia con controlli normali che in modalità con controlli di movimento, e ti permette di interpretare moltissimi personaggi del mondo di Mario. Tra campagna e modalità multiplayer, c’è molto da apprezzare in questo titolo.

Puoi acquistare Mario Tennis Aces su Amazon o se preferisci su eBay

Tennis World Tour

  • Sviluppatore: Breakpoint
  • Publisher: BigBen Interactive

Lasciando da parte l’arcade per avvicinarsi invece al simulatore, Tennis World Tour resta l’unica opzione disponibile tra i Nintendo Switch giochi tennis. Con incluso Roger Federer ed altri famosi tennisti moderni, il gioco vuole riprodurre i diversi tipi di colpi, terreni e strategie che rendono questo sport rapidissimo e adrenalinico. Bisogna mettere un asterisco, però: Breakpoint ha sofferto di un periodo di sviluppo tormentatissimo, ed è innegabile che la cosa si noti nel gioco finale nonostante le forti vendite. Lo segnaliamo in questa guida in quanto, come accennato, si tratta dell’unico titolo di tennis simulato attualmente disponibile sulla console, ma anche per un altro motivo: BigBen ha affermato di voler riprendere lo sviluppo per crearne una versione definitiva nel corso di quest’anno, e un seguito in futuro. Si tratta quindi di una serie da tenere d’occhio, e auguriamo agli sviluppatori un secondo sforzo più sereno; valuteremo e aggiorneremo questa guida di conseguenza.

Puoi acquistare Tennis World Tour su Amazon o se preferisci su eBay

Ti segnaliamo che per i prodotti in vendita su Amazon puoi usufruire delle spedizioni rapide e di tanti altri servizi privilegiati attraverso un account Amazon Prime: per attivarlo clicca qui.

2 persone hanno trovato la guida all'acquisto utile. Anche tu?
Se hai ulteriori domande chiedi a Stefano Zocchi tramite i commenti.