Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Nintendo Switch giochi in uscita: ecco i migliori

Nintendo Switch giochi in uscita: ecco i migliori

di Stefano Zocchi
Specialist Giochi Nintendo Switch
aggiornato il 26 giugno 2019
4952 utenti hanno trovato utile questa guida
4952 utenti hanno trovato utile questa guida
N.B. La guida Nintendo Switch giochi in uscita è monitorata mensilmente e aggiornata con eventuali nuove proposte. Per maggiori dettagli su come realizziamo le nostre guide all’acquisto ti rimandiamo alla pagina Come lavoriamo. L’ultimo aggiornamento risale a Luglio 2019.

Siete appassionati di videogame ma non riuscite a ricordare tutti gli arrivi dei migliori Nintendo Switch giochi in uscita per le prossime settimane? Non preoccupatevi, perché abbiamo pensato a tutto. Ecco la nostra pagina di riferimento sui migliori titoli in uscita per Nintendo Switch. La pagina verrà tenuta costantemente in aggiornamento per permettervi di trovare sempre il videogioco che state cercando.

Nintendo Switch giochi in uscita: quale comprare

Di seguito potrete trovare i giochi in uscita per Nintendo Switch nelle prossime settimane. La selezione è suddivisa per mese, elencando per ogni gioco le informazioni base con la data di uscita, i link per il pre-ordine, il rimando ad eventuali anteprime o prove effettuate, una breve descrizione del titolo ed un comodo box in cui potrete effettuare più rapidamente l’acquisto del vostro gioco preferito. In riferimento specifico alla nuova console della grande N, la lineup iniziale dopo il recente lancio è spalmata per tutto il corso dell’anno. Ciò significa che non tutti mesi saranno previste una o più uscite, ma in questa selezione potrete comunque trovare tutti i titoli attualmente previsti entro la fine dell’anno, anche senza una data di lancio precisa.

Rilevanza

Il criterio principale seguito per questa guida è la rilevanza del titolo in questione. I giochi di Nintendo stessa tendono ad entrare di diritto, visto l’altissimo livello di qualità dell’azienda giapponese, ma non sono gli unici che intendiamo segnalare. Bisogna comunque dare spazio agli sviluppatori third party e agli indie, che possono creare veri e propri capolavori. Se un gioco ci sembra interessante, spesso anche dopo le nostre prove in anteprima, diventa da segnalare una volta che si avvicina l’uscita. L’attenzione è quindi rivolta sia a piccole perle nascoste che a grandi release con enormi campagne di marketing, in modo da informarti su tutti i titoli più rilevanti dei prossimi mesi.

Inoltre, la lista dei giochi Nintendo Switch in uscita comprende tutti i titoli che saranno rilasciati in formato fisico, rimandando eventualmente ad un secondo articolo in futuro per quanto riguarda i titoli rilasciati unicamente in digitale. Questo significa che, tolte eccezioni, questi titoli possono essere giocati senza necessariamente comprare micro SD per Nintendo Switch. Ecco quindi la nostra selezione “Nintendo Switch giochi in uscita“.

Nintendo Switch giochi in uscita: luglio

Dragon Quest Builders 2

  • Sviluppatore: Square Enix
  • Data di uscita: 12 luglio 2019

Cosa succede quando incrociamo Minecraft e Dragon Quest? La serie Builders è un interessantissimo esperimento che prende il mondo creato dalla matita di Akira Toriyama (si, quello di Dragon Ball) e lo cambia da JRPG a crafting e costruzioni. Resta però l’impianto di base: un viaggio in un regno fantastico, tra mostri e armi incantate, in cui difendere villaggi dagli attacchi di ogni tipo di nemico che si farà avanti per affrontare la nostra spada. Con la differenza che in questa versione si può costruire tutto quello che si vuole, per un’esperienza di gioco più creativa e rilassata. Considerato importantissimo in Giappone, dove è disponibile già dall’anno scorso, approda in Occidente per la gioia di tutti i fan.

Puoi acquistare Dragon Quest Builders 2 su Amazon o se preferisci su eBay

Wolfenstein: Youngblood

  • Sviluppatore: MachineGames
  • Data di uscita: 26 luglio 2019

Sanguinosissimo e cattivo, il truculento semi-reboot di Wolfenstein ha conquistato i cuori dei giocatori inventando modi sempre nuovi di uccidere i nazisti. Questo episodio aggiunge un elemento finora completamente mancante: il multiplayer. Ma l’attenzione alla trama resta comunque: invece di semplici deathmatch o altre idee da PvP, il gioco si concentra su un’esperienza coop in cui affrontare soldati tedeschi in compagnia di amici. L’altra idea completamente nuova è un focus sull’esplorazione, esistente nei precedenti episodi ma molto espansa in questo. I figli di BJ sono cresciuti in un mondo in cui la Germani ha vinto, e seguiranno le impronte del padre: il sangue teutonico scorrerà a fiumi, tra armi potentissime e abilità tutte da sbloccare.

Puoi acquistare Wolfenstein: Youngblood su Amazon o se preferisci su eBay

Se vuoi ricevere ogni settimana consigli per i tuoi acquisti, le migliori offerte e conoscere il nostro dietro le quinte, iscriviti alla Ridble newsletter!

Fire Emblem: Three Houses

  • Sviluppatore: Intelligent Systems, Koei Tecmo
  • Data di uscita: 26 luglio 2019

La serie di JRPG tattici di Fire Emblem ha conquistato un’enorme fetta di pubblico, facendo dei suoi combattimenti su griglia e delle trame intriganti il suo marchio di fabbrica. Three Houses è il suo nuovo episodio, e introduce una novità: le casate del titolo. Prendendo chiara ispirazione alla Hogwarts di Harry Potter, questo episodio introduce una scuola di strategia in cui i personaggi studieranno le migliori tattiche di guerra e miglioreranno le proprie abilità di combattimento. Non interpreterai uno studente, però, ma un professore che avrà il ruolo di guidarli e insegnargli tutto quello che devono sapere. Una scelta curiosa, che cambia le normali dinamiche dei giochi ambientati negli ambienti scolastici, in cui vagare per i vari ambienti e fare conoscenza con personaggi interessanti.

Puoi acquistare Fire Emblem: Three Houses su Amazon o se preferisci su eBay

Nintendo Switch giochi in uscita: agosto

Astral Chain

  • Sviluppatore: Platinum Games
  • Data di uscita: 30 agosto 2019

Il ritorno di Platinum! Il pedigree dei creatori di Astral Chain è imponente: diretto dal lead game designer del leggendario Nier Automata, sviluppato dallo studio che ha creato Bayonetta, Vanquish, Metal Gear Rising: Revengeance e altri capolavori d’azione, questo titolo è uno di quelli che attirano più attenzione nel roster estivo di Nintendo. Ambientato in un futuro tra il fantastico e il cyberpunk, il gioco ci mette nei panni di un poliziotto dell’unità speciale Neuron, con il compito di affrontare misteriosi mostri provenienti da un’altra dimensione. Azione sfrenata e combattimenti al cardiopalma grazie sopratutto a un sistema innovativo: le armi Legion, che combattono assieme al giocatore, creando una specie di gioco cooperativo per giocatore singolo che promette idee molto interessanti.

Puoi acquistare Astral Chain su Amazon o se preferisci su eBay

Astral Chain
Prezzo consigliato: € 59.99Prezzo: € 60.98

Ti segnaliamo che per i prodotti in vendita su Amazon puoi usufruire delle spedizioni rapide e di tanti altri servizi privilegiati attraverso un account Amazon Prime: per attivarlo clicca qui.

Se vuoi ricevere ogni settimana consigli per i tuoi acquisti, le migliori offerte e conoscere il nostro dietro le quinte, iscriviti alla Ridble newsletter!

4952 persone hanno trovato la guida all'acquisto utile. Anche tu?
Se hai ulteriori domande chiedi a Stefano Zocchi tramite i commenti.