Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Nintendo Switch giochi in uscita: ecco i migliori

Nintendo Switch giochi in uscita: ecco i migliori

di Stefano Zocchi
Specialist Giochi Nintendo Switch
aggiornato il 28 dicembre 2018
4952 utenti hanno trovato utile questa guida
4952 utenti hanno trovato utile questa guida
N.B. La guida Nintendo Switch giochi in uscita è monitorata mensilmente e aggiornata con eventuali nuove proposte. Per maggiori dettagli su come realizziamo le nostre guide all’acquisto ti rimandiamo alla pagina Come lavoriamo. L’ultimo aggiornamento risale a Gennaio 2019.

Siete appassionati di videogame ma non riuscite a ricordare tutti gli arrivi dei migliori Nintendo Switch giochi in uscita per le prossime settimane? Non preoccupatevi, perché abbiamo pensato a tutto. Ecco la nostra pagina di riferimento sui migliori titoli in uscita per Nintendo Switch. La pagina verrà tenuta costantemente in aggiornamento per permettervi di trovare sempre il videogioco che state cercando.

 

Nintendo Switch giochi in uscita: quale comprare

Di seguito potrete trovare i giochi in uscita per Nintendo Switch nelle prossime settimane. Per la vostra comodità, la selezione è suddivisa per mese, elencando per ogni gioco le informazioni base con la data di uscita, i link per il pre-ordine, il rimando ad eventuali anteprime o prove effettuate, una breve descrizione del titolo ed un comodo box in cui potrete effettuare più rapidamente l’acquisto del vostro gioco preferito. In riferimento specifico alla nuova console della grande N, la lineup iniziale dopo il recente lancio è spalmata per tutto il corso dell’anno. Ciò significa che non tutti mesi saranno previste una o più uscite, ma in questa selezione potrete comunque trovare tutti i titoli attualmente previsti entro la fine dell’anno, anche senza una data di lancio precisa.

Infine, la lista dei giochi Nintendo Switch in uscita comprende tutti i titoli che saranno rilasciati in formato fisico, rimandando eventualmente ad un secondo articolo in futuro per quanto riguarda i titoli rilasciati unicamente in digitale. Questo significa che, tolte eccezioni, questi titoli possono essere giocati senza necessariamente comprare micro SD per Nintendo Switch. Ecco quindi la nostra selezione “Nintendo Switch giochi in uscita“.

Nintendo Switch giochi in uscita: Gennaio 2019

New Super Mario Bros. U Deluxe

  • Genere: Platform
  • Data di uscita: 11 gennaio 2019

A volte i videogiochi hanno nomi molto strani, ma c’è un motivo dietro al titolo di New Super Mario Bros. U Deluxe. Si tratta infatti dell’ultimo episodio della serie di New Super Mario Bros, un seguito di Super Mario Bros, nella sua incarnazione per Wii U, rimasterizzata per Nintendo Switch con grafica in alta definizione. La qualità dei giochi di Mario è sempre estremamente alta, e questo spin-off non è da meno: riprendendo il gameplay dei titoli che hanno originato il franchise, il gioco ha un formato a due dimensioni a scorrimento, e supporta fino a 4 giocatori in multiplayer. Pensato per chi ha ancora in mente le colline e i funghetti dell’originale, ma anche per chi vuole vedere come Nintendo stia evolvendo il suo design in questo tipo di titoli 2D.

Puoi acquistare New Super Mario Bros. U Deluxe su Amazon o se preferisci su eBay

Fitness Boxing

  • Genere: Sport / Allenamento
  • Data di uscita: 4 gennaio 2019

Riprendendo il filone della linea Wii Fit, Fitness Boxing sfrutta i Joy-Con coi loro sensori di movimento per simulare la boxe. Non si tratta però di un titolo che mira alla competizione, ma un supporto all’allenamento per tenersi in forma, con conteggio di calorie bruciate e altre caratteristiche utili per perdere peso e tonificare. Non si tratta esattamente di un gioco, quindi, ma di uno di quei progetti che Nintendo adora mettere in campo, sfocando i confini del genere.

Puoi acquistare Fitness Boxing su Amazon o se preferisci su eBay

Fitness Boxing
Prezzo consigliato: € 49.99Prezzo: € 44.99

Rollercoster Tycoon Adventures

  • Genere: Gestionale
  • Data di uscita: 13 gennaio 2019

Il genere della costruzione e della gestione dei parchi divertimento ha fan appassionati, e per un buon motivo: ha fatto la storia dei videogiochi, producendo alcuni dei titoli più simbolici delle generazioni del passato. Rollercoster Tycoon Adventures porta questo tipo di gameplay su Nintendo Switch, permettendoci di riempire i nostri tragitti in treno o aereo preoccupandoci del costo dei chioschi di patatine o della costruzione delle migliori montagne russe al mondo. Con tre diverse modalità di gioco, il titolo permette di seguire delle vere e proprie missioni, di sfogare la tua creatività senza limiti o di creare un parco in un’ambientazione specifica cercando di renderlo il più proficuo possibile. Un altro titolo che mette in mostra la versatilità di questa piccola console.

Puoi acquistare Rollercoster Tycoon Adventures su Amazon o se preferisci su eBay

Travis Strikes Again: No More Heroes

  • Genere: Azione / Corse / Puzzle / ???
  • Data di uscita: 18 gennaio 2019

Il primo No More Heroes era uno dei titoli di punta di Nintendo Wii, e immaginava un mondo di assassini completamente fuori di testa con influenze tra il fumetto e il demenziale più completo. Con Travis Strikes Again: No More Heroes la folle comicità della serie travalica i generi, offrendo un gioco che include sette giochi diversi. Assieme alla sua spada laser “tarocca”, Travis dovrà farsi strada tra gare motociclistiche, combattimenti e citazioni videoludiche all’interno di un… videogioco nel videogioco? Con questo episodio la serie diventa metanarrativa, o meglio lo diventa ancora di più, e la follia straborda oltre ogni limite.

Puoi acquistare Travis Strikes Again: No More Heroes su Amazon o se preferisci su eBay

4952 persone hanno trovato la guida all'acquisto utile. Anche tu?
Se hai ulteriori domande chiedi a Stefano Zocchi tramite i commenti.