Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Nintendo Switch giochi in uscita: ecco i migliori

Nintendo Switch giochi in uscita: ecco i migliori

di Stefano Zocchi
Specialist Giochi Nintendo Switch
aggiornato il 29 agosto 2019
4952 utenti hanno trovato utile questa guida
4952 utenti hanno trovato utile questa guida
N.B. La guida Nintendo Switch giochi in uscita è monitorata mensilmente e aggiornata con eventuali nuove proposte. Per maggiori dettagli su come realizziamo le nostre guide all’acquisto ti rimandiamo alla pagina Come lavoriamo. L’ultimo aggiornamento risale a Settembre 2019.

Siete appassionati di videogame ma non riuscite a ricordare tutti gli arrivi dei migliori Nintendo Switch giochi in uscita per le prossime settimane? Non preoccupatevi, perché abbiamo pensato a tutto. Ecco la nostra pagina di riferimento sui migliori titoli in uscita per Nintendo Switch. La pagina verrà tenuta costantemente in aggiornamento per permettervi di trovare sempre il videogioco che state cercando.

Nintendo Switch giochi in uscita: settembre

Spyro Trilogy Reignited

  • Sviluppatore: Activision
  • Data di uscita: 3 settembre 2019

Se un’offerta di tre giochi a meno del prezzo di uno non ti convince, c’è un’ulteriore considerazione da fare: questi giochi sono tre dei migliori giochi dell’era della prima PlayStation. Il draghetto Spyro deve salvare il Regno dei Draghi in ben tre occasioni diverse, sfruttando un arsenale di mosse, salti, planate e soffi infuocati vasto e variegato. Dal design geniale, dai panorami mozzafiato e dalla colonna sonora incredibile, questa trilogia riporta in vita alcuni dei più grandi capolavori della storia dei videogiochi, dei platform tridimensionali adatti sia ai più piccoli che non li hanno mai conosciuti che ai più grandicelli cresciuti a pane e controller, per cui vale inoltre l’effetto nostalgia. Un remaster fatto con cura, ricostruito in ogni suo aspetto e con una grafica completamente moderna.

Puoi acquistare Spyro Trilogy Reignited su Amazon o se preferisci su eBay

Daemon X Machina

  • Sviluppatore: Marvelous
  • Data di uscita: 13 settembre 2019

Una volta i robottoni giganti erano il fulcro del mondo dell’intrattenimento giapponese. Daemon X Machina si richiama a questo genere mai passato completamente di moda, anche se oggi forse più di nicchia rispetto al passato. Particolarmente giapponese e carico d’azione, la storia vede un’umanità disperata in seguito allo schianto della Luna sulla Terra affidarsi a intelligenze artificiali per ricostruire la società, ma le cose non vanno come sperato e si scatena una guerra senza quartiere. Sparatutto molto elaborato e basato sul rapporto col nostro mech, da potenziare e da imparare a sfruttare per bene durante i combattimenti frenetici.

Puoi acquistare Daemon X Machina su Amazon o se preferisci su eBay

The Legend of Zelda: Link’s Awakening

  • Sviluppatore: Nintendo
  • Data di uscita: 20 settembre 2019

Dalla console portatile alla console semi-portatile. Originariamente rilasciato nel 1993 per il Game Boy, Link’s Awakening è considerato un gioco quasi di culto, e nonostante le sue “piccole” origini si tratta di uno dei giochi più interessanti della console e dalla profondità sorprendente. Questo remake per Nintendo Switch prende l’eccellente trama e il fantastico gameplay dell’RPG originale e rimuove l’unico vero problema rimasto, una grafica estremamente semplice dovuta alla scarsa potenza della console portatile. Con uno stile grafico completamente rinnovato, Link’s Awakening ritorna sui nostri schermi per un pubblico che probabilmente non ne ha mai sentito parlare, e ci permette di provare di nuovo un piccolo capolavoro che non deve essere dimenticato.

Puoi acquistare The Legend of Zelda: Link's Awakening su Amazon o se preferisci su eBay

Ni no kuni: La minaccia della Strega Cinerea

  • Sviluppatore: Studio Ghibli, Level-5
  • Data di uscita: 20 settembre 2019

Il motivo principale per cui questo gioco è da segnalare tra i migliori Nintendo Switch giochi in uscita è semplice: il gioco è stato realizzato da Level-5 in collaborazione con lo Studio Ghibli, lo stesso di Totoro e altri successi immortali dell’animazione giapponese. Altro che grafica: Ni No Kuni è da sempre un vero e proprio progetto artistico, con sfondi, animazioni e disegni dalla qualità sbalorditiva. Ma al di là della presentazione ci si trova davanti un interessante JRPG basato sull’esplorazione, in cui incontrare creature magiche e compagni d’avventura in lande incantate. Tra stile (e storia) chiaramente Ghibli e meccaniche coinvolgenti, il gioco è già stato un enorme successo per lo sviluppatore e ha raggiunto lo stato di gioco di culto; finalmente approda su Nintendo Switch, e non vediamo l’ora di metterci le mani.

Puoi acquistare Ni no kuni: La minaccia della Strega Cinerea su Amazon o se preferisci su eBay

Se vuoi ricevere ogni settimana consigli per i tuoi acquisti, le migliori offerte e conoscere il nostro dietro le quinte, iscriviti alla Ridble newsletter!

Nintendo Switch giochi in uscita: ottobre

Luigi’s Mansion 3

  • Sviluppatore: Nintendo
  • Data di uscita: 31 ottobre 2019

Se è vero che Luigi è il “fratello minore” di Mario, messo in ombra dal successo del suo più famoso familiare, è anche vero che non portando il peso del franchise sulle spalle gli ha permesso di fare molti esperimenti. Il più famoso tra questi è Luigi’s Mansion, dove il mondo di Mario si tinge di un horror comico e scanzonato ispirato a case stregate e film di serie B. Questo episodio atteso da molti porta nuove abilità, incluso il curioso Gooigi, un clone di melma del nostro eroe usato per risolvere puzzle o come elemento multiplayer. Multiplayer che è anche presente in una modalità a tempo dedicata; questo episodio aggiunge molta carne al fuoco, e siamo davvero curiosi di vedere come si presenterà ai nostri controller.

Puoi acquistare Luigi's Mansion 3 su Amazon o se preferisci su eBay

Nintendo Switch giochi in uscita: novembre

Pokemon Spada e Pokemon Scudo

  • Sviluppatore: Nintendo, Game Freak
  • Data di uscita: 15 novembre 2019

È giunto il momento di un nuovo Pokemon! La serie, dopo il successo di Let’s Go e le lezioni imparate da Pokemon Go, porta finalmente un episodio principale del franchise su Nintendo Switch, ambientato nella nuova regione di Galar. Oltre ai nuovi Pokemon e all’ambientazione di ispirazione britannica, tra colline verdeggianti e città industrializzate, ci saranno nuove meccaniche di gioco – tra cui la più importante è il sistema Dynamax, che permette di ingigantire i Pokemon per delle battaglie davvero titaniche, ma da non sottovalutare anche il poter far trovare dei lavori ai nostri mostriciattoli. Tra hooligan in stile calcistico e campagne che sembrano uscite dallo Hobbit, la nuova regione pare davvero interessante e piena di potenzialità.

Puoi acquistare Pokemon Spada e Pokemon Scudo su Amazon o se preferisci su eBay In alternativa Pokemon Spada e Pokemon Scudo è disponibile nella variante Pokemon Scudo.

Ti segnaliamo che per i prodotti in vendita su Amazon puoi usufruire delle spedizioni rapide e di tanti altri servizi privilegiati attraverso un account Amazon Prime: per attivarlo clicca qui.

Se vuoi ricevere ogni settimana consigli per i tuoi acquisti, le migliori offerte e conoscere il nostro dietro le quinte, iscriviti alla Ridble newsletter!

4952 persone hanno trovato la guida all'acquisto utile. Anche tu?
Se hai ulteriori domande chiedi a Stefano Zocchi tramite i commenti.