Nintendo Switch: cuffie Bluetooth finalmente compatibili con l’aggiornamento 13.0.0

N.B. Questo contenuto, come tutti gli altri, è sempre il risultato del nostro lavoro costante. Per maggiori dettagli su come realizziamo i nostri contenuti ti invitiamo alla pagina Come lavoriamo.

 

Grande novità per Nintendo Switch. La casa di Kyoto ha rilasciato oggi un nuovo aggiornamento firmware per la linea di console Switch che, tra le altre cose, introduce il tanto richiesto supporto ai dispositivi audio Bluetooth.

Si tratta dell’aggiornamento 13.0.0, disponibile immediatamente al download tramite impostazioni di Nintendo Switch. Oltre a garantire i classici update per migliorare la stabilità del sistema, questa nuova versione va proprio a rendere compatibili cuffie, speaker e auricolari Bluetooth con la console di Nintendo.

Come funziona questa novità? Una volta terminato l’aggiornamento, è sufficiente recarsi nelle impostazioni della console alla voce Audio Bluetooth. Da qui è possibile aggiungere il dispositivo messo in modalità pairing, in alcuni casi dopo aver inserito il codice per l’accoppiamento.

Sono comunque presenti alcune limitazioni per quanto riguarda il supporto audio Blueooth su Switch. Prima di tutto Non è possibile utilizzare delle cuffie o degli speaker Bluetooth in presenza di più di due controller collegati alla console. Secondariamente, il supporto audio Bluetooth di Switch non è compatibile, almeno al momento, con i microfoni esterni. La compatibilità, infatti, si limita a cuffie, auricolari e speaker.

A questo punto non possiamo che rimandarvi alla nostra guida dedicata alle migliori cuffie, tra le quali è possibile trovare degli ottimi modelli Bluetooth da utilizzare con la console. Infine, se eravate in dubbio sull’acquisto di Switch proprio per questo tipo di mancanza, potete ora acquistare la console direttamente da Amazon.

Lascia un commento