Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa

Nikon Snapbridge: l'app per il controllo remoto è disponibile su Android

di Ricky Delli Paoliaggiornato il 19 aprile 2016

Nikon ha finalmente reso disponibile anche in Italia su Android l’app SnapBridge, un nuovo sistema di connessione senza fili che permette di collegare una fotocamera digitale del produttore giapponese (tra quelle compatibili) ad uno smartphone o tablet che utilizza la tecnologia Bluetooth Low Energy.

Grazie a SnapBridge sarà possibile avere una ricca gamma di funzionalità innovative consumando però pochissima energia (grazie appunto al Bluetooth Low Energy) e soprattutto condividere facilmente gli scatti da voi effettuati sui vari profili social. Con l’app è possibile trasferire informazioni inerenti a ora, data e luogo direttamente alla fotocamera, aggiungere metadati come copyright e simili, condividere fotografie tra dispositivi (e web) e aggiornare il firmware della fotocamera Nikon on-the-go. Nikon offre inoltre di un servizio di caricamento automatico gratuito (fino a 2 MB e solo per i file JPEG) tramite Nikon ID (username e password che avete utilizzato per registrarvi al servizio) sul sistema cloud Nikon Image Space che vi permetterà di avere le vostre foto ovunque.

SnapBridge è attualmente disponibile solo per Android (a questo link), ma è previsto un rilascio anche per iOS entro la fine dell’estate. Trovate una lista delle camere compatibili alla seguente pagina.