Nikkor Z 40mm F2: arriva l’obiettivo per le mirrorless full frame di casa Nikon
Il Black Friday 2021 è iniziato! Sulla nostra pagina Migliori offerte Black Friday 2021 puoi trovare decine di guide dedicate ad ogni tipologia di prodotto. Scopri tutti gli sconti più interessanti assicurandoti di avere un abbonamento Amazon Prime attivo per accedere alle offerte in anticipo!

N.B. Questo contenuto, come tutti gli altri, è sempre il risultato del nostro lavoro costante. Per maggiori dettagli su come realizziamo i nostri contenuti ti invitiamo alla pagina Come lavoriamo.

 

Arriva un altro elemento all’interno della famiglia di ottiche con attacco Z di casa Nikkor by Nikon: arriva infatti il nuovo Nikkor Z 40mm F2 che, con le sue piccole dimensioni, offre una focale piuttosto universale (40 mm full frame, 60 mm equivalenti per le APS-C).

Luminoso il giusto (f/2), garantisce dei buoni risultati anche grazie alla lunghezza focale, correlata all’ingombro quasi pressoché nullo, perfetto per chi vuole rimanere con un setup leggero. Buono il bokeh, visto anche il diaframma circolare a 9 lamelle.

La distanza minima di messa a fuoco di 29 centimetri, e l’autofocus invece assicura una messa a fuoco silenziosa – gran cosa per chi realizza video. Attualmente non sono presenti data di uscita e prezzo del prodotto.

Claudio Carelli

Sono il responsabile editoriale di Ridble e mi occupo del coordinamento di tutto il team garantendo che i contenuti realizzati siano in linea con la nostra linea editoriale. Ricopro anche il ruolo di specialist per alcune categorie come le cuffie visto il mio trascorso da musicista, ma anche per ciò che riguarda le soluzioni di ricarica.

Lascia un commento