Come sappiamo la serie Coolpix di Nikon mette a disposizione molte tipologie di fotocamere compatte. Per quanto riguarda il “reparto” superzoom l’azienda ha presentato la nuova Nikon Coolpix S7000, una fotocamera compatta con uno zoom ottico 20x ad un prezzo molto accessibile.
Nikon S7000 monta un sensore d’immagine CMOS da 16 megapixel e una lente Nikkor con zoom 20x (estendibili digitalmente a 40x) che copre una distanza focale equivalente a 25-50mm, grazie a questa focale è possibile avvicinarsi anche a soggetti molto lontani. La Nikon S7000 ha delle buone prestazioni per quanto concerna la gamma ISO, può infatti andare da 100 a 6400. Il display LCD TFT da 3″ ad alta definizione dovrebbe assicurare una buona visualizzazione anche sotto la luce diretta del sole mentre il sistema VR dovrebbe assicurare una buona stabilizzazione in condizioni di poca luce o durante la registrazione dei video, quest’ultimi possono arrivare fino alla risoluzione Full HD. La caratteristica più stupefacente di questa Nikon Coolpix S7000 è la raffica di scatti, può infatti scattare fino a 9 foto al secondo, prestazioni che spesso non sono presenti nemmeno su reflex o mirrorless.
Per finire la Nikon S7000 è dotata di chip WiFi e NFC che permettono la connessione con smartphone e tablet per una condivisione diretta dei file.