Nella giornata di oggi Nikon rinnova la sua collezione Coolpix, annunciando una serie di nuove fotocamere in cui viene introdotta per la prima volta la nomenclatura A (che contraddistinguerà la nuova serie L e S) e B (per le nuove fotocamere bridge). I modelli oggi presentati sono le Coolpix B700, B500, A900 e A300. In questo articolo ci concentriamo sulla B700, una nuova medio gamma per quanto riguarda la categoria delle bridge Nikon.
La Coolpix B700 è una fotocamera bridge con sensore CMOS da 20.3 megapixel e zoom ottico Nikkor 60x in vetro Super ED (estendibile con funzione Dynamic Fine Zoom fino a 120x). La B700 sarà in grado di scattare in formato RAW e risulta equipaggiata con sistema autofocus (AF) ad alte prestazioni. Con questa bridge sarà disponibile anche un sistema di stabilizzazione VR a doppio rilevamento. Presente, infine, la possibilità di girare video 4K UHD/30p e di condividere istantaneamente i propri scatti grazie alla tecnologia Nikon SnapBridge, con il quale sarà possibile connettere costantemente la fotocamera con dispositivi Apple ed Android attraverso l’app SnapBridge.
Nikon Coolpix B700 verrà venduta ad un prezzo pari a 459€. Il modello è già disponibile e acquistabile su Amazon al seguente link.