Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Nikon 1 J5

Nikon 1 J5

di Marco Rotunnoaggiornato il 20 giugno 2018
valutazione finale8
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Nikon 1 J5 presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 22 Febbraio 2019.
Nikon 1 J5: la mirrorless economica ma dalle alte prestazioni

Nikon 1 J5 caratteristiche ufficiali

Con questa mirrorless il produttore giapponese ha pensato di creare un modello che fosse economico, compatto, leggero, ma che fosse anche in grado di avere delle alte prestazioni e una qualità degli scatti molto buona. Ci è riuscito? In parte, certo i compromessi con cui scendere sono molti: un sensore CX più piccolo dei classici APS-C e micro 4/3, un sistema di lenti nuovo e che quindi include una spesa iniziale comunque alta, l’assenza di un mirino e la slitta hostshoe e alcuni limiti con la possibilità di scegliere i tempi a meno di 1/100 di secondo. Insomma tanti i vantaggi ma anche tante le scomodità che rendono questa mirrorless una fotocamera più indicata a chi ha già una reflex Nikon e magari vuole qualcosa di più compatto da portare nei viaggi, piuttosto che una mirrorless per altri target.

Nikon 1 J5 disponibilità e prezzo

Nikon 1 J5 news su prezzo e data uscita

In definitiva, Nikon 1 J5 si difende molto bene con la concorrenza (ormai sempre più agguerrita) ed è in grado di sfoderare armi che pochi possono contrastare; si tratta però di una fotocamera destinata all’amatore che cerca qualcosa di completo ed è magari un fotografo occasionale, oppure all’utente Nikon (non videomaker) che decide di farsi un weekend al lago con la sua ottica F-Mount preferita e questa mirrorless per rimanere leggero. Se poi amate la fotografia sportiva, l’accoppiata perfetta sarebbe sicuramente Nikon 1 J5 + Adattatore F Mount + Nikon Nikkor 200-500mm ƒ/5.6E ED VR (poi però vogliamo vedere le foto di come un obiettivo riesca davvero a nascondere la fotocamera).