Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Nikon 1 AW1

Nikon 1 AW1

di Marco Rotunnoaggiornato il 29 maggio 2018
attesascarsa
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Nikon 1 AW1 presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 20 Giugno 2019.
Nikon 1 AW1: la prima mirrorless waterproof al mondo

Nikon 1 AW1 è una mirrorless che integra delle caratteristiche di resistenza molto particolari, che la posizionano in un merca totalmente nuovo che potremmo definire come quello delle mirrorless rugged.

Nikon 1 AW1 caratteristiche ufficiali

Questa fotocamera presentata a dicembre 2013 integra caratteristiche waterprooof che la rendono impermeabile. È infatti costruita con un corpo in acciaio inox, che le permette di essere immersa nell’acqua fino a 15 metri, per un massimo di 60 minuti. Inoltre integra anche caratteristiche shockproof per cadute dino a 2 metri di altezza. La mirrorless è inoltre antigelo e anti polvere. Per queste sue caratteristiche uniche questa mirrorless è rivolta agli appassionati di fotografia, che magari hanno già una fotocamera professionale con degli obiettivi Nikkor 1, e che necessitano di un corpo resistente da portare magari in vacanza, in acqua o in montagna. Sebbene si presenti sul mercato come una mirrorless di nicchia, questa fotocamera potrebbe essere davvero molto interessante.

La vera domanda è se ci sono molte persone disposte a spendere una cifra simile per un corpo comunque costoso che non potrebbe diventare il corpo macchina principale. Inoltre un ulteriore titubanza è data dal fatto che non ci sono mirrorless Nikon che possono offrire prestazioni realmente interessanti e attraenti, che porterebbero quindi gli utenti a costruirsi un parco ottiche Nikkor 1 per poi utilizzarle anche su questo modello. Staremo a vedere cosa ne penserà il pubblico e il mercato su questa mirrorless nei prossimi anni.