Netgear EAX12: il nuovo ripetitore mesh WiFi 6

N.B. Questo contenuto, come tutti gli altri, è sempre il risultato del nostro lavoro costante. Per maggiori dettagli su come realizziamo i nostri contenuti ti invitiamo alla pagina Come lavoriamo.

 

Se volete amplificare il segnale WiFi di casa vostra, allora Netgear ha un annuncio per voi. Seguendo il trend delle reti mesh anche Netgear propone per questo back to school un prodotto sicuramente molto affine al miglioramento della connettività domestica, ovvero Netgear EAX12. Parliamo di un ripetitore Wi-Fi di nuova generazione, fra i più economici per l’ecosistema Nighthawk, il quale mette a disposizione ormai soluzioni di tutti i tipi – anche router o modem.

Netgear EAX12 è piccolo, con un corpo bianco che si presta benissimo ad essere sempre collegato e anche nascosto eventualmente all’interno di mobili, benché per il suo funzionamento ottimale sia necessario dare alle antenne integrate quanto più spazio possibile. Al suo interno, oltre alla presa di corrente che lo alimenta troviamo una porta Ethernet, la quale può fungere da access point Gigabit per il collegamento di dispositivi che necessitano il download di ampie portate di dati, vedi console, smart TV 4K e simili.

EAX12 è dual-band e dispone di Wi-Fi AX fino a 1800 Mbps. Il prezzo? Soli 79€, niente male per offrire una ampia copertura senza toccare il proprio router principale. Potete acquistarlo già su Amazon. Vedremo solo in seguito se entrerà a far parte della nostra guida ai migliori ripetitori WiFi mesh.

Claudio Carelli

Sono il responsabile editoriale di Ridble e mi occupo del coordinamento di tutto il team garantendo che i contenuti realizzati siano in linea con la nostra linea editoriale. Ricopro anche il ruolo di specialist per alcune categorie come le cuffie visto il mio trascorso da musicista, ma anche per ciò che riguarda le soluzioni di ricarica.

Lascia un commento