Neffos Y5s news: prezzo, caratteristiche e data di uscita in Italia

Questo articolo raccoglie tutte le news su Neffos Y5s presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla fino al giorno dell’uscita. L’ultimo aggiornamento risale al 12 febbraio 2018.

 

In un segmento competitivo come la fascia medio-bassa di mercato, anche TP-Link vuole dire la sua con il nuovo Neffos Y5s. Uno smartphone che costituisce la versione aggiornata del Neffos Y5, uscito nel 2016, pur non presentando modifiche di rilievo ad uno smartphone che fa della connettività 4G e del rapporto tra qualità e prezzo i suoi due punti di forza. Vediamo in questa pagina quali sono le caratteristiche tecniche e la data di uscita in Italia.

Neffos Y5s news e caratteristiche ufficiali

Neffos Y5sA due anni di distanza dall’uscita, il brand dell’azienda specializzata nel networking ha deciso di lanciare una versione rivista e corretta del Y5s, in contemporanea con l’uscita del nuovo entry level, il Neffos C5A. TP-Link ha voluto differenziare la propria lineup di prodotti, aggiornando la sua serie Y, per poter dare maggiori possibilità di scelta agli utenti, soprattutto tra chi ha bisogno di uno smartphone robusto e che non costi troppo. Per fare questo, il Neffos Y5s non è cambiato molto, ad eccezione di una batteria più grande (2450 mAh), conservando le stesse caratteristiche tecniche di sempre: schermo da 5 pollici con risoluzione HD (1280 × 720 pixel), una fotocamera posteriore da 8 megapixel con sistema autofocus e una camera anteriore da 2 MP.

Anche visivamente, il telefono ha conservato lo stesso design: robusto, con i bordi arrotondati e un display IPS inserito tra due cornici spesse; dietro, la fotocamera posteriore è in alto al centro, sopra al flash e al brand Neffos. Assomiglia al Neffos C5A, ma, onestamente, ha una marcia in più: sotto la scocca c’è un processore Qualcomm Snapdragon 212 con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna – espandibile fino a 32 GB, che permettono di sfruttare il telefono al meglio, senza avere grosse pretese in termini di prestazioni. Il telefono monta Android 7.1 ed è uno smartphone dual-SIM (due microSIM), con modalità dual-standby, che consente di utilizzare due diversi operatori telefonici contemporaneamente, per una migliore copertura e velocità di trasmissione dati. Per questo, può essere l’ideale per chi viaggia (ad esempio negli Stati Uniti, e ha bisogno di passare velocemente da una SIM all’altra) ma non vuole spendere troppo per uno smartphone.

Galleria

Neffos Y5s news su prezzo e data d’uscita in Italia

Il Neffos C5A uscirà in Italia a fine febbraio al prezzo di 119,99€. Ne sapremo di più nei prossimi giorni, in attesa di poter testare dal vivo il dispositivo e conoscere la data di arrivo ufficiale negli store online.

 

Ritorna a visitare la nostra pagina “Neffos Y5s” nei prossimi giorni: questa verrà aggiornata con nuovi dettagli ufficiali non appena diverranno disponibili.

Top