Neffos C5A news: l’entry level dal prezzo stracciato

Questo articolo raccoglie tutte le news su Neffos C5A presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla fino al giorno dell’uscita. L’ultimo aggiornamento risale al 12 febbraio 2018.

 

TP-Link continua ad investire nel segmento smartphone attraverso il brand Neffos e annuncia l’arrivo in Italia del Neffos C5A. L’evoluzione del Neffos C5, primo smartphone commercializzato nel nostro paese nel 2016, è il nuovo modello entry-level dell’azienda cinese che punta le proprie fiches soprattutto sui selfie, sulla doppia sim e sul rapporto tra qualità e prezzo. Scopriamone in questa pagina tutte le caratteristiche, la data d’uscita e tanto altro.

Neffos C5A news e caratteristiche ufficiali

Neffos si impone come obiettivo di mettere a frutto la ventennale esperienza TP-Link in ambito networking per trasportarla a bordo dei propri smartphone. Dopo un periodo di assestamento seguito dal lancio delle serie X e Y, destinate alla fascia media di mercato, Neffos prova a ritagliarsi un ruolo anche all’interno della fascia bassa con uno smartphone contraddistinto da un design standard e da caratteristiche tecniche base, volte a convincere soprattutto i più giovani, che si avvicinano per la prima volta ad un telefono. Lo schermo LCD da 5 pollici è incastonato in una cornice spessa che si arrotonda ai lati e che conserva due grandi cornici in alto e sotto lo schermo; dietro, la fotocamera posteriore è in alto al centro, sopra al flash e al brand Neffos. Non sappiamo ancora se la cover è di plastica o di metallo, ma cercheremo di approfondirlo appena avremo la possibilità di toccare con mano lo smartphone.

Neffos C5A news

Il punto di forza del prodotto è dedicato alla natura smartphone dual SIM, con modalità dual-standby, che consente di utilizzare due diversi operatori telefonici contemporaneamente, per una migliore copertura e velocità di trasmissione dati: un’ottima funzionalità che può garantire al Neffos C5A di diventare una buona soluzione anche per chi ha bisogno di secondo telefono per lavoro e vuole spendere poco tenendo conto delle prestazioni limitate dello smartphone. D’altronde, lo schermo non è molto luminoso (400 nit) e ha una risoluzione FWVGA (854×480 pixel), mentre il processore è un MTK MT6580M, 4xARM Cortex-A7 da 1,3 GHz con 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna – estendibile con micro SD fino a 32 GB, per cui è difficile scegliere questo telefono se si è in cerca di prestazioni.

Anche per quanto riguarda il comparto fotografico, le specifiche sono molto basic: c’è una fotocamera posteriore da 5 megapixel con sistema auto-focus, timer e HDR integrato. Manca il lettore per le impronte digitali, così come la connettività 4G, ma c’è il jack audio per le cuffie (posto in alto, sopra il display) e una batteria 2.300 mAh che, secondo quanto riportato da TP-Link, garantirebbe la carica per tutto il giorno. Lato software, il C5A viene lanciato con Android 7.0 Nougat.

Galleria

Neffos C5A news su prezzo e data d’uscita in Italia

Il Neffos C5A uscirà in Italia a fine febbraio al prezzo di 79,90€. Non ci resta che scoprirne di più in seguito, durante una eventuale prova del device. In attesa anche del suo arrivo sugli store online.

 

Ritorna a visitare la nostra pagina “Neffos C5A” nei prossimi giorni: questa verrà aggiornata con nuovi dettagli ufficiali non appena diverranno disponibili.

Top