Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
NBA 2K18

NBA 2K18

di Federico Parraviciniaggiornato il 15 maggio 2018
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su NBA 2K18 presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 16 Ottobre 2019.
NBA 2K18: ecco la nostra recensione

NBA 2K18 Recensione: il nostro giudizio definitivo sul titolo

Dopo aver segnato (e fallito) centinaia e centinaia di canestri, è finalmente giunto il momento anche per noi di tirare le somme sull’ultimo titolo cestistico di 2K. Per maggiori approfondimenti date un’occhiata al nostro articolo NBA 2K18 Recensione.

27 settembre 2017
NBA 2K18 è disponibile da ora su PS4, Xbox One, PC e Switch

NBA 2K18 news su data uscita e prezzo

NBA 2K18 è dunque ufficialmente disponibile da oggi su PCPlayStation 4, Xbox OneNintendo Switch, oltre che sulle console principali della scorsa generazione (PlayStation 3 e Xbox 360). Per acquistare il gioco è sufficiente selezionare questo link ad Amazon.

15 settembre 2017
NBA 2K18: tutto ciò che devi sapere

NBA 2K18 è il nuovo capitolo della storica serie targata 2K legata al mondo del basket ed è attualmente disponibile all’acquisto. In questo articolo troverete tutti i trailer e le news di NBA 2K18 legate alle novità introdotte in questo episodio, dalle modifiche apportate al gameplay all’introduzione dell’innovativa modalità Vita di quartiere.

NBA 2K18 news: caratteristiche e opinioni

Le novità incluse all’interno di questo NBA 2K18 sono davvero molto importanti, ed una delle più evidenti a colpo d’occhio è il rinnovato comparto grafico. Il miglioramento rispetto allo scorso NBA 2K17 è assolutamente evidente, vantando un netto impreziosimento del comparto grafico ed un livello di dettaglio dell’immagine davvero impressionante. Anche la colonna sonora chiaramente è stata cambiata, includendo più di 50 nuove tracce musicali di artisti famosi come Scorpions e Def Leppard.

Un’altra novità introdotta con NBA 2K18 è l’innovativa modalità di navigazione dei menù chiamata Vita di quartiere. Grazie a questa nuova funzionalità, infatti, il giocatore non navigherà più in un tradizionale menù di gioco per scegliere di accedere alle modalità presenti, come MyCareerMyParkMyGM: Next Chapter Pro-Am. In NBA 2K18, infatti, comanderemo il nostro alter ego in una sorta di quartiere, appunto, dove troveremo numerosi luoghi da visitare. Visitando alcuni di questi accederemo alle modalità sopracitate, però non mancheranno anche numerose occasioni con cui sbizzarrirsi e “vivere”, appunto, nel quartiere (andare al campetto, tagliarsi i capelli…).

L’aggiunta, anzi, il cambiamento più radicale riguarda però il gameplay del gioco. L’IA a detta degli sviluppatori è decisamente migliorata, dimostrando una maggiore capacità di controllo della palla in movimento e comportandosi in maniera più realistica sia in attacco che in difesa. Viene inoltre abbandonato il sistema di tiro più tecnico introdotto lo scorso anno – funzione che ha ricevuto tanti apprezzamenti quante critiche – ed al suo posto per dare feedback al giocatore è stato implementata una stat bar accanto alla testa del giocatore, che indica la bontà del rilascio e quanto il tiro fosse contestato. Anche i passaggi sono stati espansi, implementando alcune funzioni interessanti come una correlazione diretta fra la durata della pressione del tasto e la distanza del passaggio: premendo il pulsante passeremo al compagno più vicino e tenendo premuto più a lungo passerà ad altri giocatori più lontani. Tenendo premuto il pulsante cerchio/B, inoltre, i giocatori più bravi potranno controllare il ricevente del passaggio per guidarlo più facilmente verso la palla.

10 settembre 2017