Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Natale PS4 o Xbox One: le migliori idee regalo

Natale PS4 o Xbox One: le migliori idee regalo

di Federico Parravicini
Specialist Regali di Natale
aggiornato il 19 dicembre 2019
N.B. La guida Natale PS4 o Xbox One è monitorata mensilmente e aggiornata con eventuali nuove proposte. Per maggiori dettagli su come realizziamo le nostre guide all’acquisto ti rimandiamo alla pagina Come lavoriamo. L’ultimo aggiornamento risale a Gennaio 2020.

Il dubbio rimane quello: a Natale PS4 o Xbox One? Si prospettano tempi difficili per chi, in pieno periodo di Feste natalizie, si trova di fronte alla necessità di acquistare una console per videogiochi da regalare ai propri figli, agli amici o ai parenti. In sostanza, se non avete avuto una particolare richiesta in anticipo, la decisione è difficile – soprattutto se non si conosce bene il mondo dei videogiochi. In questa guida andremo dunque a presentarvi le migliori proposte per entrambe le console per meglio aiutarvi nella scelta in vista del prossimo Natale.

Natale PS4 o Xbox One: quale comprare

Il dubbio se comprare a Natale PS4 o Xbox One richiede senza dubbio un necessario approfondimento per individuare la scelta migliore tra le due console. Prima di tutto, è doveroso specificare che di ogni console, sia PS4 che Xbox One quindi, esistono diverse varianti. Tra queste sono presenti sia varianti per quanto riguarda la memoria interna da 500 GB o 1 TB, sia per quanto riguarda la potenza. In quest’ultimo caso parliamo delle console più recenti di Sony e Microsoft, vale a dire PS4 Pro e Xbox One X. Prima di vedere in cosa si differenziano questi ultimi due modelli, parliamo delle sostanziali differenze tra i modelli base delle console.

Differenze tra PS4 e Xbox One

Sia PS4 che Xbox One offrono un ottimo parco titoli dei più variegati generi. Quando si tratta dei giochi più venduti, come ad esempio gli sparatutto, i giochi sportivi o i simulatori di guida, la maggior parte di essi vengono rilasciati su entrambe le console senza particolari differenze. Entrambe dispongono di un lettore Blu Ray per la riproduzione dei giochi, permettendo contemporaneamente di godersi anche film e serie TV in alta definizione. In questo caso, Xbox One nella versione S offre una marcia in più, disponendo di un lettore Blu Ray 4K per la visione di film in risoluzione Ultra HD e con il massimo livello di dettaglio.

PS4 Pro o Xbox One X?

Passando invece a PS4 Pro e Xbox One X, anche le versioni potenziate appena nominate rientrano nella famiglia di PS4 e Xbox One, rimanendo perfettamente compatibili con tutti i giochi rilasciati per entrambe le piattaforme, ma con una marcia in più dal punto di vista della grafica. Da una parte PS4 Pro permette di godersi tutti i migliori titoli con un 4K dinamico, ricco di dettagli in più e colori brillanti grazie al supporto HDR, ma non effettivamente ad una piena risoluzione 4K; caratteristica, al contrario, che fa di Xbox One X la console migliore dal punto di vista della pura potenza. In sostanza, dunque, bisogna comprare a Natale PS4 o Xbox One? La risposta in fin dei conti è semplice vista la netta somiglianza tra le due console ed è: dipende dai giochi che volete provare. Se da una parte, come anticipato, tantissimi titoli sono disponibili indistintamente su PS4 o Xbox One, sono le esclusive a far pesare maggiormente la vostra scelta; e cercheremo anche di aiutarvi in tal senso con alcuni bundle dedicati a diverse esclusive di PS4 e Xbox One.

Come sfruttare le offerte

Passiamo ora specificatamente a parlare di acquisto. Iniziamo col segnalare che in questo periodo faremo molte guide, e le inseriremo nella pagina Migliori regali di Natale. Nel caso volessi esplorare tutte le offerte speciali di persona, puoi seguire questi link:

Puoi sempre scegliere buoni regalo, in modo da lasciare la scelta al tuo bambino, permettendogli anche di comprare il gioco che preferisce.

Parlando di regali, è il periodo in cui tutti ne comprano. Consigliamo vivamente di iscriversi a una prova gratuita di Amazon Prime, in modo da evitare che arrivino a gennaio.

Vediamo ora che offerte ci sono riguardo a Natale PS4 o Xbox One. Ricordiamo che le offerte vengono aggiornate costantemente, quindi torna a trovarci se non trovi nulla che ti soddisfi!

Se vuoi ricevere ogni settimana consigli per i tuoi acquisti, le migliori offerte e conoscere il nostro dietro le quinte, iscriviti alla Ridble newsletter!

Ti segnaliamo che per i prodotti in vendita su Amazon puoi usufruire delle spedizioni rapide e di tanti altri servizi privilegiati attraverso un account Amazon Prime: per attivarlo clicca qui.

Se vuoi ricevere ogni settimana consigli per i tuoi acquisti, le migliori offerte e conoscere il nostro dietro le quinte, iscriviti alla Ridble newsletter!

Altri sconti

Se dalle offerte dell'articolo Natale PS4 o Xbox One non hai trovato quello che stavi cercando, non disperare. Prova a dare un’occhiata alle altre selezioni di migliori sconti:

Se hai ulteriori domande chiedi a Federico Parravicini tramite i commenti.