Nacon Revolution X Pro Controller in arrivo a ottobre per Xbox e PC
Il Black Friday 2021 è iniziato! Sulla nostra pagina Migliori offerte Black Friday 2021 puoi trovare decine di guide dedicate ad ogni tipologia di prodotto. Scopri tutti gli sconti più interessanti assicurandoti di avere un abbonamento Amazon Prime attivo per accedere alle offerte in anticipo!

N.B. Questo contenuto, come tutti gli altri, è sempre il risultato del nostro lavoro costante. Per maggiori dettagli su come realizziamo i nostri contenuti ti invitiamo alla pagina Come lavoriamo.

 

Nacon si prepara al lancio ufficiale in Italia del nuovo controller professionale dedicato agli utenti Xbox e PC: il Nacon Revolution X Pro Controller.

Seguendo il successo della serie Revolution già vista su PS4 negli anni precedenti, Nacon ha quindi deciso di puntare su una nuova proposta per i giocatori più competitivi su Xbox e PC. Si tratta di un controller cablato, il cui layout non si discosta da quello classico dei controller Xbox ufficiali.

Le levette analogiche, dunque, si trovano nella classica posizione asimmetrica; mentre nella parte inferiore, oltre ai tasti funzione centrali, sono presente quattro LED per indicare quale tra i quattro profili disponibili è attivo. Gli stick analogici offrono una maggiore possibilità di personalizzazione: le levette si possono impostare su due livelli di altezza, mentre i grip superiori sono sostituibili con una variante concava o convessa in base alle proprie preferenze.

Nacon Revolution X Pro Controller

Il retro presenta funzioni del tutto simili a quelle già viste su Xbox Elite Controller, con quattro pulsanti supplmentari programmabili con comandi personalizzati (non macro). I due grilletti dorsali, infine, possono essere impostati su due livelli di pressione, andando incontro ai giocatori che preferiscono la modalità di fuoco rapido, rispetto alla pressione analogica dei grilletti. Il cavo in dotazione presenta un connettore Type-C per il controller ed un classico USB Type-A per il collegamento alla console o al PC.

Nacon Revolution X Pro Controller è compatibile con Windows 10, Xbox One, Xbox Series X e Xbox Series S. Il prodotto sarà disponibile in Italia a partire dal prossimo 13 ottobre, al prezzo consigliato di 109,99€.

Lascia un commento