Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Nacon Revolution Pro Controller V2

Nacon Revolution Pro Controller V2

di Matteo Gobbiaggiornato il 26 luglio 2018
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Nacon Revolution Pro Controller V2 presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 26 Aprile 2019.
Nacon Revolution Pro Controller V2 è attualmente disponibile

Nacon Revolution Pro Controller V2 news e prezzo in Italia

Nacon Revolution Pro Controller V2 è attualmente disponibile e facilmente seguendo semplicemente gli appositi box o il seguente link ad Amazon.

1 marzo 2018
Tutto quello che bisogna sapere su Nacon Revolution Pro Controller V2

Un buon controller da gaming è essenziale per giocare in maniera ottimale, non solo su console ma anche su PC se si intende immergersi in giochi particolarmente indicati per essere fruiti con queste periferiche (action, picchiaduro, giochi di guida…). Nacon Revolution Pro Controller V2 porta in tavolo una soluzione di fascia alta, revisionando la già valida offerta proposta con il primo modello ed integrando ufficialmente alcune funzioni come il supporto ufficiale all’uso su PC (oltre che su PS4) e non solo; andiamo insieme a scoprire le specifiche di questo pad.

Nacon Revolution Pro Controller V2 news e caratteristiche ufficiali

Nacon Revolution Pro Controller V2, come suggerisce il nome stesso, adotta un design che sia a livello di ergonomia che di funzionalità offre numerose qualità pensate per il giocatore “pro”, ovvero il core player che desidera dotarsi di una periferica capace, versatile e con diverse funzioni di customizzazione aggiuntive rispetto al canonico controller fornito da Sony assieme a PS4. L’ergonomia è ottima, anche se a ed anche se a qualcuno potrebbe non garbare troppo il sovra-dimensionamento dei tasti croce/quadrato/cerchio/triangolo questo aspetto sicuramente li rende sicuramente più facili da raggiungere ed individuare nelle situazioni più accese. Il materiale gommato anti-scivolo con cui è coperta la scocca del pad è gradevole al tatto e funzionale, ed alcune scelte come il posizionamento su assi differenti degli stick analogici ed il D-pad ad 8 direzioni rotondo lo rendono un pad molto versatile sia gli sparatutto che per i titoli di guida (un po’ meno per i platformer).

Nel retro del controller troviamo quattro tasti aggiuntivi, che fungono da shortcut per i tasti posti frontalmente, ed i grilletti doppi analogici sono una feature che aumenta considerevolmente la precisione ed in generale la godibilità d’impiego del controller. Nella parte inferiore, invece, notiamo che oltre al jack da 3,5 mm per collegare il nostro headset) Nacon Revolution Pro Controller V2 offre la possibilità di inserire/rimuovere nel grip ben sei pesetti (2 x 10 gr, 2 x 14 gr, 2 x 17 gr) per customizzare a dovere persino questo aspetto del pad. Infine, il prodotto viene fornito con una piccola borsetta per trasportarlo in maniera pratica ed il cavo – non più proprietario, bensì USB – è lungo 3 metri ed è cordato.

1 marzo 2018