Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
MSI P65 Creator

MSI P65 Creator

di Fiorenza Polverinoaggiornato il 18 gennaio 2019
La storia del prodotto
Questa pagina raccoglie tutte le news a tema MSI P65 Creator ed è costantemente aggiornata. Il contenuto in cima è il più recente e l'ultimo aggiornamento risale al 19 Settembre 2019.
MSI P65 arriva anche nelle nostre guide all'acquisto

MSI P65 Creator consigliato per l’acquisto

Sulla base della storia, delle caratteristiche e della sua qualità, abbiamo deciso di inserire MSI P65 Creator all’interno delle nostre guide all’acquisto, entrando di conseguenza a far parte delle selezioni dei migliori prodotti della categoria. Per le esigenze e le caratteristiche specifiche per cui MSI P65 Creator viene consigliato all’acquisto, vi invitiamo a controllare la sezione Ridble Awards all’inizio di questa pagina.

MSI P65 Creator miglior prezzo e offerte

Ecco gli shop da monitorare per trovare qualche offerta e acquistare MSI P65 Creator ad un prezzo più vantaggioso di quello di listino. Quale è la variante che fa per voi? Nel box sottostante troverete prezzi e disponibilità di questo modello.

17 gennaio 2019
Iniziano ad arrivare le prime recensioni su MSI P65 Creator

MSI P65 Creator opinioni

Le prime recensioni di MSI P65 Creator iniziano ad apparire sul web. Il portatile, nella sua configurazione top con processore i7-8750H e GTX 1070, è stato testato dai colleghi di Notebookcheck, ottenendo una valutazione positiva (87%). In particolare sono stati apprezzati il design sottile, il peso ridotto e le emissioni ridotte, specialmente se rapportati alle specifiche tecniche. Una menzione di merito spetta anche al display, ben calibrato, dagli ottimi colori e angoli di visuale. Peccato per una qualità costruttiva che poteva essere migliore, visto che stiamo parlando di un notebook di fascia decisamente alta. Altro difetto è l’assenza del lettore di schede SD: in una macchina che potrebbe destare l’interesse di un fotografo, ad esempio, è un peccato dover ricorrere ad un lettore esterno per queste schede di memoria.

MSI P65 Creator è arrivato anche sulle scrivanie della redazione di PCMag.com. In questo caso i punti di forza riscontrati sono stati le ottime performance, il design elegante e, ancora una volta, il display. Non entusiasmano invece il partizionamento dell’SSD e la durata della batteria, che non riesce a raggiungere le 8 ore in riproduzione video. Chi scrive è rimasto anche deluso dalla mancanza di ulteriori configurazioni, magari di livello ancora superiore. Un display 4K, ad esempio, sarebbe stato apprezzato.

3 gennaio 2019
MSI P65 Creator disponibile nei principali store italiani

MSI P65 Creator prezzo e uscita in Italia

Anche i creativi del nostro paese potranno finalmente acquistare MSI P65 Creator, il notebook presentato a settembre in occasione di IFA 2018. Il prezzo di partenza proposto in Italia è di 1699€, necessario a portare a casa la versione con scheda grafica Nvidia GTX 1050Ti. Bisognerà salire di altri 200€ per il modello che equipaggia la GTX 1060, mentre non è ancora noto il listino della versione bianca top di gamma con GTX 1070.

Un classico notebook da gaming con la stessa dotazione hardware costa meno, è vero. Ma è anche vero che in questo caso abbiamo di fronte una macchina pensata per un altro tipo di pubblico, con un ingombro e un design completamente differenti. Se questi elementi sono importanti per voi e se vale la pena acquistare MSI P65 Creator dovrete deciderlo in base alla destinazione d’uso del portatile.

23 novembre 2018
MSI P65 Creator presentato a Berlino in occasione di IFA 2018

MSI P65 Creator caratteristiche: tutto quello che c’è da sapere

In occasione di IFA 2018 a Berlino, MSI rivela un notebook che si discosta dai prodotti da gaming che è solita produrre: MSI P65 Creator è una soluzione pensata per i creatori di contenuti (fotografi, designer, progettisti 3D). Ad una scheda tecnica di alto livello (si parla di processori Coffee Lake e schede grafiche Nvidia GTX) viene abbinato uno chassis molto sottile, color argento o bianco perla (quest’ultima è un’edizione limitata).

Design e connettività

Quello che a prima vista colpisce dell’MSI P65 Creator è senza dubbio la sua bellezza: il case argentato (ma ancora di più la variante bianca) si discosta molto da quello dei classici prodotti MSI da gaming. Le linee sono sottili e raffinate (lo spessore è di 1,79 cm) e anche il peso è contenuto, se pensiamo di essere davanti ad un 15 pollici dalla dotazione hardware non banale: 1,88 kg. Decisamente completo il comparto connettività: ai lati dello chassis troviamo, oltre alle bocchette di areazione, una USB 3.1 Type-C, 3 USB 3.1 standard, porta HDMI e Mini Display, Ethernet, doppio jack per cuffie e microfono, lettore di schede. La Limited Edition bianca è dotata di una Thunderbolt. Presente il lettore di impronte, incorporato nel touchpad, oltre a una tastiera retroilluminata.

Display

Il display dell’MSI P65 Creator è un pannello da 15,6 pollici di tipo IPS, per garantire ampi angoli di visione e colori brillanti. Incastonato all’interno di cornici sottili da 4,9 mm, si avvicina al riprodurre il 100% del color gamut sRGB. La frequenza di refresh è di 144 Hz nella variante con chassis bianco. La tecnologia MSI True Color permette di scegliere tra varie modalità per andare incontro alle esigenze di utenti dai profili diversi.

Hardware

Sotto la scocca dell’MSI P65 Creator troviamo un hardware prestante: si comincia da un processore Intel Core i7-8750H della generazione Coffee Lake, dotato di 6 core fisici e 12 thread, che lavorano ad una frequenza base di 2,20 GHz, arrivando fino a 4,10 in burst. C’è poi una RAM dual-channel, configurabile fino ad un massimo di 32 GB DDR4-2666, oltre a un doppio SSD (NVMe + SATA), disponibile in vari tagli. Anche per quanto riguarda la scheda video sono disponibili più opzioni: si va da una Nvidia GTX 1050 Ti (4 GB di memoria dedicati) ad una GTX 1060 (6 GB DDR5) in versione Max-Q, ma l’edizione bianca di questo laptop è addirittura equipaggiata con GTX 1070, sempre in versione Max-Q. Decisamente nessun problema per tutti i creativi che hanno intenzione di usare il notebook per video e foto editing, modellazione 3D e task analoghi.

Batteria

L’MSI P65 Creator è equipaggiato con una batteria da 82Whr; il produttore promette una durata di oltre 9 ore. Questo valore ovviamente cambierà molto a seconda di quanto verrà sforzato l’hardware del PC. Non ci rimane che aspettare i primi test per poter dare delle stime più esatte riguardo i livelli di autonomia raggiunti in base a profili d’uso specifici.

5 settembre 2018
Tutti i rumors su MSI P65 Creator

MSI P65 Creator rumors

Nonostante il nostro impegno a seguire assiduamente la categoria, non abbiamo individuato alcun rumor su MSI P65 Creator antecedente alla fase di annuncio effettivo. Pertanto, la fase dedicata ai rumors è rimasta priva di indiscrezioni: date direttamente un’occhiata alle caratteristiche ufficiali nella fase sovrastante!

1 agosto 2018