MSI presenta ben cinque nuovi modelli di Nvidia GTX 1080 Ti

scritto da Matteo Gobbi il 16 marzo, 2017

Certamente MSI è una delle aziende più conosciute e rispettate nel mondo del PC gaming, di conseguenza dopo l’annuncio della Nvidia GTX 1080 Ti – la nuova regina indiscussa delle migliori schede video da gaming – pareva lecito aspettarsi una presentazione della loro variante di questa potente GPU. Per fortuna non abbiamo dovuto aspettare troppo e l’azianda ha superato ogni aspettativa mostrando al pubblico non solamente una ma ben cinque varianti di 1080 Ti.

Ciascuno di questi modelli offrirà capacità prestazionali in-game decisamente analoghe, essendo alla fine delle varianti della stessa scheda; ciò che distingue questi prodotti è il sistema di dissipazione. I dispositivi più facilmente identificabili come membri della famiglia MSI sono le varianti Gaming X e Armor. Il primo include un dissipatore Twin Frozr VI, nuova iterazione degli impianti di dissipazione a doppia ventola solitamente impiegati nei modelli targati MSI, mentre il secondo include una versione moddata del Twin Frozr V che includeperò la tecnologia Zero Frozr – solitamente assente sui modelli Armor – per risparmiare corrente e migliorare la silenziosità.

Le varianti Sea Hawk e Sea Hawk EK sono state progettate in collaborazione con Corsair, impiegando i dissipatori a liquido della Hydro Series per portare in gioco silenziosità ed efficienza senza pari così da soddisfare anche gli utenti più esigenti. Il modello Aero, infine, propone un design più semplicistico ed elegante, includendo una singola ventola radiale per gestire il flusso d’aria.

Questi nuove schede GTX 1080 Ti targate MSI al momento sono solamente stati annunciate, quindi non è ancora stata ufficializzata una data di rilascio precisa, però non ci aspettiamo di dover attendere molto per poterle acquistare.

Top