Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
MSI Clutch GM60

MSI Clutch GM60

di Matteo Gobbiaggiornato il 1 marzo 2019
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su MSI Clutch GM60 presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 23 Agosto 2019.
MSI Clutch GM60 è attualmente disponibile

MSI Clutch GM60 news su prezzo e data uscita

Nel caso foste interessati ad acquistare il nuovo MSI Clutch GM60 potete già farlo; vi basta visitare questa pagina Amazon o selezionare gli appositi box.

MSI Clutch GM60
Prezzo consigliato: € 65.25Prezzo: € 64
15 febbraio 2018
Tutto quello che bisogna sapere di MSI Clutch GM60

MSI è una delle compagnie più importanti dell’ambiente PC gaming e sebbene non sia tanto famosa per le sue periferiche quanto per le sue soluzioni hardware rimane comunque una delle aziende più attive nel settore. Il recente annuncio di ben due modelli di mouse di fascia alta – nello specifico MSI Clutch GM60 e GM70 –  ha saputo sicuramente cogliere l’attenzione del pubblico, quindi in questo articolo andremo a segnalarvi tutte le news di MSI Clutch GM60 per tenervi informati su questi nuovi interessanti prodotti.

MSI Clutch GM60 news e caratteristiche ufficiali

Il primo punto che bisogna specificare è che di fatto MSI Clutch GM60 è una variante cablata di MSI Clutch GM70. Le uniche vera differenze presenti tra i due prodotti sono il tempo di risposta e la tipologia di connessione. Essendo cablato è lecito aspettarsi un migliore tempo di risposta rispetto alla sua controparte senza fili, ed infatti MSI Clutch GM60 vanta un fantastico tempo di risposta di 0,33 ms. La lista di pregi però non si ferma qui: il sensore ottico Avago PMW 3330 vanta infatti una sensibilità sorprendente di 100 – 18.000 DPI, chiaramente customizzabile tramite il software MSI Gaming Center a seconda delle proprie preferenze. Anche gli switch del mouse sono davvero ottimi, essendo due unità meccaniche OMRON che grazie alla loro attuazione precisa e l’incredibile longevità di oltre 50 milioni di click conferiscono alle due periferiche un’ottima bontà d’utilizzo.

Includendo anche i tasti principali, MSI Clutch GM60 vanta 8 tasti – esattamente come GM70 – e grazie all’ottimo design customizzabile con i poggia-pollice opzionali inclusi con l’acquisto entrambi i mouse sembrano proprio essere estremamente ergonomici. Infine, non possiamo dimenticarci di segnalare che sia MSI Clutch GM60 che GM70 vantano un sistema d’illuminazione RGB da 16,7 milioni di colori, nello specifico il sistema Mystic Light proprietario di MSI.

15 febbraio 2018