MSI svela la nuova gamma di PC Desktop con Intel Kaby Lake al CES 2017

scritto da Federico Parravicini il 05 January, 2017

Nel corso dell’evento tenutosi al CES 2017 di Las Vegas, MSI ha svelato l’intera nuova gamma di PC Desktop che faranno il loro ingresso nel mercato nel corso di questo 2017. La nuova lineup si compone di diversi modelli, tutti accompagnati dalle CPU di ultima generazione Intel Kaby Lake e supporto alla nuova tecnologia Intel Optane per quanto riguarda le soluzioni di archiviazione ad altissima velocità.

msi aegis nightblade 2017Partiamo con la rinnovata linea Aegis, che si compone dell’MSI Aegis 3, un desktop compatto accompagnato da processore Intel Core i7 7700, moduli RAM DD4 e supporto a drive SSD M.2 con supporto Optane. Per quanto riguarda il comparto grafico, questo primo modello potrà essere acquistato con una GPU Nvidia GTX 1070 da 8 GB di memoria VRAM GDDR5. Non mancano tutte le soluzioni proposte da MSI, tra cui tecnologia AudioBoost 3 per il comparto sonoro, sistema Killer DoubleShot per quanto riguarda la connessione di rete e sistema di retroilluminazione interno LED RGB con personalizzazione Mystic Light. A livello di connettività, la linea Aegis si arricchisce dei nuovi ingressi USB 3.1 Type-C con deisgn reversible.

A differenza del modello base, i nuovi MSI Aegis X3 e Aegis Ti3 propongono un design più ingombrante, ma guadagnando dal punto di vista delle prestazioni grafiche. Entrambi i modelli, infatti, vengono proposti sia con Nvidia GTX 1070 sia con la più performante GTX 1080 con 8 GB GDDR5X. Nel caso dell’MSI Aegis Ti3, in particolare, saranno presenti ben due schede grafiche GTX 1070/1080 in SLI.

msi aegis nightblade 2017

La seconda gamma di PC Desktop MSI è composta dai nuovi Nightblade MIB, Nightblade MI3 e Nightblade 3.

msi aegis nightblade 2017Anche in questo caso stiamo parlando di tre desktop compatti con processori Intel Kaby Lake a bordo, supportati da schede grafiche variabili tra le Nvidia GTX 1060 da 6 GB di VRAM GDDR5 fino alla GTX 1070 per il Nightblade 3. Tutti e tre i modelli, infine, vantano le classiche personalizzazioni MSI già citate per gli altri prodotti della lineup, tra cui il supporto Nahimic 2 e AudioBoost 3 e le ottimizzazioni software per quanto riguarda la gestione e l’overclocking rapido. Purtroppo, MSI non ha ancora divulgato tempistiche per le distribuzione e prezzi per questa nuova interessante gamma di desktop da gaming. Continuate dunque a seguirci per non perdere le prossime novità.

Top