Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Motorola Moto Z2 Force

Motorola Moto Z2 Force

di Luca Pierattiniaggiornato il 1 agosto 2018
attesabassa
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Motorola Moto Z2 Force presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 17 Luglio 2019.
Motorola Moto Z2 Force, doppia fotocamera e hardware da top di gamma

Dopo il recente annuncio di Moto Z2 Play, l’intera schiera di appassionati del brand Motorola stava aspettando insistentemente l’arrivo di un vero e proprio top di gamma che andasse a completare questa famiglia di prodotti. Ebbene, eccovi accontentati: proprio durante la fine di luglio Motorola ha annunciato il nuovo Moto Z2 Force, dispositivo simile in tutto e per tutto (nel look) a Moto Z2 Play, che si equipaggia però con materiali più resistenti e dispone di una scheda tecnica molto più performante, su pressoché tutti i fronti. Scopriamo meglio Moto Z2 Force nella nostra anteprima.

Motorola Moto Z2 Force news e caratteristiche ufficiali

Moto Z2 Force arriva con un display AMOLED da 5,5 pollici con risoluzione QHD e tecnologia ShatterShield per il vetro, che lo rende più resistente alle cadute. Non ci troviamo infatti davanti ad un dispositivo edge-to-edge, ma visto il minimo spessore delle cornici ci andiamo vicino. Il corpo del device, poi, è completamente composto in alluminio serie 7000, mantenendosi leggero ma robusto. Il design è lo stesso di Moto Z2 Play: cornici sottilissime e silhouette molto ridotta, con un effetto visivo molto piacevole all’occhio.

Passando alla scheda tecnica, ci troviamo davanti ad un vero e proprio top di gamma. Sotto la scocca batte forte il SoC Qualcomm Snapdragon 835, il quale è affiancato da 4 o 6 GB di RAM e da uno storage 64 GB, espandibili via micro SD. Rispetto a Moto Z2 Play “raddoppia” il comparto fotografico: troviamo infatti in questo caso la presenza di una doppia fotocamera posteriore, con due sensori da 12 MP, di cui uno monocromatico e l’altro a colori, in grado di cooperare durante la fase di scatto per garantire i migliori risultati. Ad alimentare il tutto, invece, troviamo una batteria da soli 2730 mAh, un netto passo indietro rispetto ai 3000 mAh di Moto Z2 Play. Come tutti i dispositivi Moto Z, poi, anche Moto Z2 Force ha la piena compatibilità con le Moto Mods.

 

Motorola Moto Z2 Force news su prezzo e data uscita in Italia

Moto Z2 Force è disponibile in Italia ad un prezzo di lancio di 899,99€.

1 settembre 2017
Tutte le impressioni su Motorola Moto Z2 Force nella nostra anteprima da IFA 2017

Motorola Moto Z2 Force anteprima IFA 2017: le nostre opinioni

Siamo riusciti finalmente a provare con mano Moto Z2 Force in quel di IFA 2017, presso un evento organizzato da Lenovo, da tempo proprietaria del noto marchio di telefonia. Fin da subito siamo rimasti stupiti dalla leggerezza di questo device, molto simile a Moto Z2 Play nel form-factor e nella possibilità di aggiungervi degli accessori aggiuntivi che conosciamo con il nome di Moto Mods. Moto Z2 Force è una vera piuma in mano (senza alcuna Mod collegata), merito del particolare tipo di alluminio utilizzato. Il risultato ottenuto è davvero incredibile.

Per quanto riguarda le prestazioni non c’è granché da dire: lo Snapdragon 835 rappresenta ormai una garanzia e non a caso muove molti dei top di gamma attualmente presenti sul mercato. Ottimo, poi, il comparto fotografico, che segue l’esempio di molti altri top di gamma mettendo a disposizione dell’utente due sensori, rispettivamente a colori ed in bianco e nero, in grado di cooperare al meglio per garantire scatti migliori. Ebbene, finalmente Motorola ha completato la propria gamma prodotti con il tanto atteso top di gamma: consigliato agli utenti più smanettoni che non aspettano altro che mettere mano sui numerosi Moto Mods compatibili col dispositivo.

3 settembre 2018