Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Motorola Moto G6 Plus

Motorola Moto G6 Plus

di Luca Pierattiniaggiornato il 11 settembre 2018
attesamedia
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Motorola Moto G6 Plus presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 21 Aprile 2019.
Motorola Moto G6 Plus è arrivato: è disponibile all'acquisto in Italia

Motorola Moto G6 Plus news su prezzo e data uscita in Italia

18 maggio 2018
Motorola Moto G6 Plus: il nuovo best buy sotto i 300€?

All’interno di un evento a San Paolo, in Brasile, Motorola ha deciso di lanciare il suo nuovo smartphone di punta per la fascia media di mercato: si tratta del Motorola Moto G6 Plus, più grande rispetto al Motorola Moto G6 “semplice” e con alcune funzionalità in più, che possono far propendere per l’acquisto di questo terminale. Vediamo le caratteristiche tecniche, il prezzo e la data di uscita nella pagina dedicata al G6 Plus.

Motorola Moto G6 Plus news e caratteristiche ufficiali

Il Motorola Moto G6 Plus è essenzialmente la versione premium del modello più piccolo: ha un display più grande (da 5,93 pollici) con la stessa risoluzione Full HD + (2280×1080 pixel) in 18:9, e ne condivide il design tradizionale con bordi e cornici spesse. Una scelta stilistica oramai considerata datata nel mondo degli smartphone a tutto schermo, ma che può essere azzeccata in un momento storico in cui molti produttori Android hanno deciso di seguire la scia di iPhone X a colpi di notch, attirando numerose critiche da parte degli utenti. Il “vecchio” design, rivisto alla luce della modernità, è da rivalutare e la scelta di mantenere il pulsante Home sotto lo schermo consente all’azienda di “mascherare” lo spessore della cornice con il lettore per le impronte digitali. Vedremo se Motorola proseguirà su questa strada anche tra i suoi top di gamma con il Moto Z3 in arrivo in estate.

Davvero buoni invece i materiali di costruzione con un corpo unibody in vetro 3D Glass che dona al dispositivo eleganza e raffinatezza. Sotto la scocca c’è un processore Qualcomm Snapdragon 630, octa-core a 1.8 GHz e GPU Adreno 506, supportato, nella versione base, da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, che salgono rispettivamente a 6 GB e 128 GB nel modello più prestazionale; entrambi espandibili via micro SD. Buone le fotocamere con una dual cam posteriore composta da un sensore principale da 12 megapixel a colori e da uno secondario da 5 MP monocromatico con flash LED e apertura focale f/1.7: leggermente migliore rispetto al modello più economico – e infatti c’è anche la registrazione in 4K a 30 fps – ma si paga con un bump delle lenti più pronunciato e che può dare fastidio nell’utilizzo quotidiano.

Completano le caratteristiche tecniche la batteria da 3200 mAh con Turbo Power, la connettività Bluetooth 5.0 e il modulo Wi-Fi con l’ingresso USB Type-C oltre al chip NFC. Lato software, il Motorola Moto G6 Plus arriverà sugli scaffali con Android Oreo 8.0.

 

19 aprile 2018