Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Motorola Moto G5S Plus

Motorola Moto G5S Plus

di Luca Pierattiniaggiornato il 17 maggio 2018
attesamedia
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Motorola Moto G5S Plus presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 13 Dicembre 2019.
Motorola Moto G5S Plus, news e caratteristiche tecniche del nuovo mid-range 2

Quello di Motorola è davvero un ritorno coi fiocchi, di quelli che lasciano il segno. Dopo aver presentato il nuovo Moto Z2 Force giusto qualche giorno fa, l’azienda alata ritorna a far parlare di sé presentando i due nuovi Moto G5S e Moto G5S Plus. Iniziamo dicendo che il design non si discosta di molto rispetto agli ultimi smartphone annunciati dall’azienda, segno che evidentemente l’azienda in mano a Lenovo non ha intenzione di stravolgere l’aspetto estetico dei suoi dispositivi.

Motorola Moto G5S Plus news e caratteristiche ufficiali

Avendo preso tanto dai fratelli Moto G5 e Moto G5 Plus, il modello G5S Plus offre una costruzione unibody in alluminio che abbraccia il pannello frontale da 5.5 polliciIPS a risoluzione 1080p, quindi Full HD, con 401 PPI per quanto riguarda la densità di pixel. Considerando la diagonale del display tutto sommato non così estesa, possiamo aspettarci una definizione del pannello davvero di prim’ordine.

Al suo interno trova posto il classico Snapdragon 625, octa-core da 2.0 GHz affiancato da una GPU Adreno 506. Il processore è affiancato da 3 GB di RAM, 32 GB di storage ovviamente espandibili tramite micro SD fino ad un massimo di 128 GB, 3000 mAh di batteria con tecnologia TurboPower capace di garantire 5 ore di autonomia con appena 15 minuti di ricarica, comparto multimediale capeggiato da un sensore principale da 16 MP con apertura ƒ/2.0, flash LED, zoom ottico 8X ed uno frontale da 5 MP.

Il sistema operativo è affidato ad Android Nougat 7.1. Ci aspettiamo di trovare una versione di Android quasi stock, come Motorola ci ha insegnato in tutti questi anni.

Sul retro trova posto un sensore fotografico doppio da 13 MP ed uno frontale da 8 MP. C’è poi modulo Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.2, supporto al dual SIM, entrata micro USB per la ricarica, jack audio da 3.5 mm e sensore fingerprint per lo sblocco rapido.

16 febbraio 2017
Motorola Moto G5S Plus, prezzi e disponibilità in Italia

Motorola Moto G5S Plus news su prezzo e disponibilità in Italia

Il Motorola Moto G5S Plus è disponibile all’acquisto nelle colorazioni Lunar Grey e Brush Gold nella versione 3 GB/32 GB a partire da 299,99€.

31 marzo 2017