Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Motorola Moto E5 Plus

Motorola Moto E5 Plus

di Luca Pierattiniaggiornato il 11 maggio 2018
attesamedia
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Motorola Moto E5 Plus presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 26 Maggio 2019.
Motorola Moto E5 Plus: in arrivo il nuovo entry level con una batteria super

Motorola annuncia in Brasile un dispositivo che idealmente va a colmare il gap tra fascia bassa e fascia media di mercato, puntando ad un pubblico che ha bisogno di tanta autonomia e di pochi picchi di prestazione. Si tratta del nuovo Motorola Moto E5 Plus, di cui ci occuperemo in questa pagina, raccontando caratteristiche tecniche, prezzo e data di uscita in Italia. Cominciamo.

Motorola Moto E5 Plus news e caratteristiche ufficiali

Insieme a tutta la gamma Motorola Moto G6, l’azienda controllata da Lenovo ha lanciato i suoi nuovi dispositivi entry level, presentando il Motorola Moto E5 e il Motorola Moto E5 Plus. Quest’ultimo è più grande, ha più batteria e un processore migliore rispetto al fratello minore, per cui aveva tutte le carte in regola per essere uno dei best buy sotto i 200€. Peccato però che il suo schermo da 5,99 pollici abbia una risoluzione HD+ (1440×720 pixel), una macchia grave che rischia di essere davvero debilitante su un polliciaggio così esteso.

Per fortuna, Motorola prova a recuperare facendo il salto nel rapporto d’immagine in 18:9che assicura una buona ergonomia e una migliore resa di immagini e video. Sul retro, il dispositivo ospita una fotocamera posteriore centrale da 12 megapixel e un lettore per le impronte digitali posto sopra il logo di Motorola. Detta così sembra perfino peggiore di quella sul Moto E5, ma in realtà è zeppa di funzionalità: oltre al flash LED, è in grado di riconoscere gli oggetti al suo interno con phase detection e autofocus, oltre al supporto alla modalità Panorama e HDR; basic la fotocamera anteriore da 5 megapixel con flash LED.

Sotto la scocca c’è un processore Qualcomm Snapdragon 435, octa-core a 1,4 GHz e GPU Adreno 505 con 3 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione, espandibile via micro SD. Ma il punto di forza del dispositivo è senz’altro la batteria: un mostro da 5000 mAh che promette di farti arrivare tranquillamente a una giornata e mezzo di utilizzo, senza particolari problemi. Completa la scheda tecnica la connettività LTE, Wi-Fi, Bluetooth 4.2, GPS, GLONASS e l’ingresso USB Type-C. Come gli altri dispositivi Motorola 2018, anche il Motorola Moto E5 Plus uscirà con Android Oreo 8.0 installato a bordo.

Motorola Moto E5 Plus news su prezzo e data uscita in Italia

Il nuovo Motorola Moto E5 Plus dovrebbe essere disponibile in Italia verso la fine di maggio ad un prezzo non ufficializzato che dovrebbe oscillare intorno ai 189€. Torneremo ad aggiornare la pagina appena ci saranno ulteriori informazioni in merito.

19 aprile 2018