Un inizio di estate davvero infuocato quello di Motorola. Infatti, dopo aver stuzzicato la nostra curiosità annunciando un evento per il prossimo 21 giugno, la compagnia annuncia ufficialmente i nuovi Motorola Moto E4 e Moto E4 Plus. Come sottolinea Motorola all’interno del comunicato stampa, i due smartphone cercano di rendere meno statica la fascia bassa del mercato, quella dove troviamo prodotti spesso simili per quanto riguarda caratteristiche e scelte stilistiche.
Il Motorola Moto E4 e il Moto E4 Plus mostrano lo stesso design che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi anni, compreso il grande elemento circolare posteriore che integra il flash LED e la fotocamera. Partendo dal modello più piccolo, il Moto E4 offre un pannello da 5 pollici a risoluzione HD a 720p, processori Qualcomm a scelta fra Snapdragon 425 o Snapdragon 427, 2 GB di RAM, 16 GB di storage espandibile tramite micro SD, una fotocamera posteriore da 8 MP con apertura ƒ/2.2 ed una frontale da 5 MP. Lato connettività troviamo un modulo Wi-Fi 802.11n, Bluetooth 4.1, batteria integrata da 2800 mAh, Android Nougat 7.1 ed una rifinitura in plastica.
Il Motorola Moto E4 è disponibile nelle colorazioni Metallic Iron Grey, Oxford Blue e Metallic Brush Gold con prezzi che partono da 169,99€. Con queste specifiche pare proprio che farà capolino nella nostra personale selezione del miglior smartphone Android. Non credete?