Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Motorola Moto 360 Sport

Motorola Moto 360 Sport

di Giovanni Matteiaggiornato il 29 ottobre 2018
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Motorola Moto 360 Sport presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 20 Giugno 2019.
Motorola, ad IFA 2016, presenta il nuovo smartwatch Moto 360 Sport

Durante la conferenza serale di Lenovo (che, ricordiamo, ha acquisito Motorola da diverso tempo ormai) l’azienda ha svelato l’atteso Motorola Moto 360 Sport, smartwatch pensato appositamente per gli amanti dello sport, con a bordo il classico Android Wear.

Motorola Moto 360 Sport news e caratteristiche ufficiali

Assieme al Moto 360 di seconda generazione (edizione 2015), Motorola ha anche presentato il nuovo Moto 360 Sport. Lo smartwatch è dotato di GPS integrato, materiali gommosi, sensore di battito cardiaco ed un display potenziato per la leggibilità sotto il sole. Tra l’altro, questo modello ha un sistema molto rapido di sgancio dei cinturini, che permetterà di adottare cinturini sportivi o meno al volo, in base alle necessità.

Questo, unito all’inclusione del GPS (grande mancanza del primo 360) potrebbe essere il punto di rottura nel rapporto di diffidenza che finora gli sportivi stavano mantenendo nei confronti di questo prodotto. Dal punto di vista del design troviamo un quadrante LCD IPS circolare da 1.5 pollici con risoluzione 360 x 325 pixel con 301 PPI di definizione. Motorola ci assicura che il pannello è stato studiato per essere utilizzato all’aperto senza alcun problema, soprattutto sotto la luce diretta del sole.

Come OS troviamo il classico Android Wear, indicato a far cooperare tutti i sensori che troviamo integrati all’interno del Moto 360 Sport. La batteria da 300 mAh dovrebbe garantire una autonomia, sebbene non ci aspettiamo miracoli durante il tracking dell’attività fisica; il modulo GPS è uno dei componenti più energivori all’interno degli smartwatch, riuscendo a tirare giù la batteria in modo piuttosto repentino.

1 marzo 2018
Il Moto 360 Sport è disponibile all'acquisto

Motorola Moto 360 Sport news su prezzo e data uscita in Italia

15 marzo 2018