Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
MotoGP 18

MotoGP 18

di Federico Parraviciniaggiornato il 14 maggio 2018
attesamedia
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su MotoGP 18 presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 21 Maggio 2018.
MotoGP 18 annunciato da Milestone, in arrivo il 7 giugno su PS4, Xbox One, PC e Switch

Dopo aver rinnovato l’ormai obsoleto motore grafico con MXGP 3 e dopo la parentesi a quattro ruote Gravel, Milestone torna a proporre la nuova esperienza dedicata alla MotoGP con il neo annunciato MotoGP 18, ultima edizione della popolare serie curata dalla software house italiana. In MotoGP 18 news potrai trovare tutte le novità, le caratteristiche e le principali informazioni su prezzo e data uscita del nuovo titolo.

MotoGP 18 news e caratteristiche ufficiali

MotoGP 18 tornerà con un’edizione completamente rinnovata, dando l’opportunità a tutti i videogiocatori di prendere parte in prima persona al Motomondiale, offrendo tutti i contenuti ufficiali della stagione 2018 e nuove features di gioco, con l’obiettivo di raggiungere il massimo livello di realismo.

Tra le principali caratteristiche annunciate per MotoGp 18 troviamo, prima di tutto, una licenza completa dedicata alla stagione ufficiale 2018 della MotoGP, compresi tutti i piloti, tutte le moto delle classi MotoGP, Moto2, Moto3 ed il ritorno della Red Bull MotoGP Rookies Cup, senza contare la presenza di tutti i 19 circuiti ufficiali, incluso il nuovissimo Buriram International Circuit in Thailandia.

Tornando a parlare di realismo e di immersione totale all’interno di questa esperienza, il titolo offrirà una riproduzione fedele di tutti i piloti, delle moto e dei tracciati, grazie all’uso del nuovo Drone Scanning system, che garantisce una ricostruzione 1:1 di tutti i dettagli dei tracciati, e la tecnologia di scanning 3D, che permetterà di includere in gioco i volti di tutti i piloti della classe MotoGP. A questo si aggiunge l’esordio per la serie del nuovo motore grafico basato su Unreal Engine e precedentemente impiegato in altri titoli di Milestone come MXGP 3, Monster Energy Supercross e Gravel. Caratteristica tanto richiesta e da troppo tempo assente all’interno di questa serie è l’aggiunta di cutscene ed animazioni che permetteranno di vivere interamente il weekend di gara, sebbene non sia stato ancora annunciato come e dove queste saranno implementate.

Insieme ad un rinnovamento della fisica di gioco, direzionata specificamente ad un nuovo studio del sistema di collisioni e all’IA dei piloti avversari, MotoGP 18 presenterà anche una nuova modalità Carriera, che permetterà ai giocatori di scalare la classifica partendo dalla Red Bull MotoGP Rookies Cup fino ad arrivare alla classe regina della MotoGP, incluso un innovativo sistema di sviluppo delle moto, ideato per migliorare sensibilmente le performance.

Dopo il successo dello scorso anno, ampio spazio è stato nuovamente riservato alla sfera degli eSport. Anche per MotoGP 18, Dorna e Milestone lanceranno il nuovo capitolo del MotoGP eSport Championship, offrendo ai fan l’opportunità di vivere l’esperienza del Motomondiale in prima persona.

MotoGP 18 trailer

MotoGP 18 news su prezzo e data uscita in Italia

MotoGP 18 sarà lanciato ufficialmente il prossimo 7 giugno 2018 su PlayStation 4, Xbox One, PC e per la prima volta su Nintendo Switch.

Puoi acquistare il prodotto su Amazon o se preferisci su eBay. In alternativa il prodotto è disponibile nelle varianti MotoGP 18 Xbox One, MotoGP 18 Nintendo Switch o MotoGP 18 PC.

MotoGP 18
Prezzo consigliato: € 69.99Prezzo: € 65.99
MotoGP 18 56.99
MotoGP 18 Xbox One 69.9965.99
MotoGP 18 Nintendo Switch 59.9957.49
MotoGP 18 PC 49.9946.19
30 marzo 2018