Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Monster Hunter World

Monster Hunter World

di Federico Parraviciniaggiornato il 26 febbraio 2018
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Monster Hunter World presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 18 Luglio 2019.
Monster Hunter World è finalmente disponibile su PS4 e Xbox One

Monster Hunter World news su prezzo e data di uscita in Italia

Monster Hunter World è ora ufficialmente disponibile per PlayStation 4 e Xbox One, con l’uscita su PC fissata per il prossimo autunno. Se siete interessati, potete effettuare l’acquisto direttamente da Amazon, o in alternativa da Gamestop.

Monster Hunter World
Prezzo consigliato: € 69.99Prezzo: € 29.99
26 gennaio 2018
Monster Hunter World: tutto ciò che devi sapere

Monster Hunter World news, rumor e caratteristiche

Dal primo trailer mostrato durante la conferenza sembra che il nuovo Monster Hunter World assuma dei contorni decisamente più oscuri e maturi rispetto alle precedenti produzioni. La trama della campagna principale si basa  “traversata degli anziani”, una sorta di migrazione dei vecchi draghi verso il cosiddetto “Nuovo Mondo”; pratica che si ripete ogni dieci anni. La gilda dei cacciatori decide quindi di mettere insieme una squadra con il compito di indagare su questo particolare fenomeno. Tra i membri inviati si trova proprio il protagonista della storia.

Come per i più classici giochi di ruolo nipponici, avremo a disposizione un apposito editor per personalizzare l’aspetto del cacciatore, oltre a quello del proprio “palico“. Questo rappresenterà un personaggio di supporto dalle fattezze feline che ci accompagnerà nelle battute di caccia.

Faranno ritorno tutte le armi più amate dai capitoli precedenti e sarà presente la possibilità di interagire in maniera più forte con l’ambiente di gioco, anche grazie all’introduzione della fionda per lanciare oggetti di vario tipo contro i mostri o contro alcuni elementi dell’ambientazione. In questo modo sarà possibile utilizzare l’ambiente a proprio vantaggio, facendo crollare porzioni dello scenario sui mostri o utilizzando contro di loro elementi naturali.

Altra innovazione di questo capitolo è l’introduzione degli strumenti ad utilizzo illimitato, tra cui mantelli e bengala in grado di fornire abilità specifiche ai cacciatori. Infine, oltre al ritorno di alcune delle creature più celebri dai precedenti capitoli, saranno introdotte diverse nuove specie con cui potremo confrontarci.

15 giugno 2017