Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Misfit Phase

Misfit Phase

di Giovanni Matteiaggiornato il 14 maggio 2018
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su misfit phase presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 23 Febbraio 2019.
Misfit Phase: lo smartwatch ibrido nato dalla forte influenza di Fossil

Era fine 2015 quando Fossil acquisiva Misfit per qualcosa come 260 milioni di dollari. Era il prezzo da pagare per entrare con ritardo in un mercato che, mese dopo mese, sta sempre più esprimendo le sue vere potenzialità. A seguito di un certo immobilismo per quanto riguarda il portfolio di prodotti Misfit, quest’oggi apprendiamo la nascita del primo smartwatch caratterizzato da un forte accento dello stile classico di Fossil. Ecco il Misfit Phase.

Misfit Phase news e caratteristiche ufficiali

Il Misfit Phase è infatti uno smartwatch ibrido, ovvero una particolare categoria di orologi di cui vi avevamo parlato direttamente dallo stand Fossil alla passata IFA 2016 di Berlino. A differenza di quanto possa essere un classico smartwatch, la soluzione “ibrida” sviluppata da Fossil (e quindi abbracciata da Misfit) è quella di offrire un prodotto dall’aspetto classico ma con tutti i sensori provenienti dal settore wearable.

Il Misfit Phase, infatti, a fronte di un quadrante circolare con lancette a movimento meccanico, nasconde un accelerometro a 3 assi che permette di monitorare i passi, la distanza percorsa e la qualità del sonno. Tramite un modulo Bluetooth integrato è in grado di intercettare notifiche provenienti dal dispositivo mobile abbinato. Vi starete chiedendo come fa uno smartwatch “classico” a mostrare notifiche vista l’assenza di un display.

Tramite una combinazione di vibrazioni e movimenti delle lancette, l’utente sarà in grado di essere avvisato della presenza di messaggi, chiamate e tanto altro – a tal proposito bisogna vedere come si comporta il tutto dal vivo. Il Misfit Phase monta una cassa circolare in acciaio inossidabile e permette di cambiare i cinturini da 20 millimetri con prodotti provenienti da aziende esterne oppure con quelli sviluppati internamente da Misfit.

Proprio come abbiamo visto nella nostra recensione Garmin Vívomove, anche Misfit abbraccia questo segmento di utenti che non si trova a proprio agio con un orologio completamente smart, magari sia per gusti personali che per l’estrema difficoltà nell’indossarli in contesti più formali. Con il Phase, Misfit permette quindi di godere della duttilità di uno smartwatch vero e proprio accarezzando comunque il gusto di chi è alla ricerca di un prodotto classico.

1 marzo 2018
Il Misfit Phase è disponibile all'acquisto

Misfit Phase news su prezzo e data di uscita in Italia

misfit phase
Prezzo consigliato: € 149.99Prezzo: € 99
15 marzo 2018