Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa

Minix Neo X8 e X8-H: ecco i prezzi ufficiali

di Riccardo Palomboaggiornato il 3 maggio 2015

Minix comunica date e prezzi ufficiali dei nuovi Mini PC serie Neo X8 e annuncia una novità: da adesso in poi X8s si chiamerà X8-H. È una scelta logica, che permette di capire al volo quale dei due modelli usa il SoC più completo, S802-H. La precisazione ufficiale sui prezzi arriva qualche giorno dopo le prime (presunte) prevendite messe online da DX.com; si trattava di prevendite non ufficiali, a conti fatti con listini sensibilmente superiori a quelli definitivi – che sono, invece, così:

  • NEO X8-H = 149.00 dollari o 124 euro
  • NEO X8 = 129.00 dollari o 109 euro
  • NEO M1 = 24.90 dollari o 24 euro

I nuovi Mini PC, con firmware basato su Android 4.4 Kitkat, configurazioni 2GB/8GB/16GB e XBMC 13.0 Minix Edition pre-installato (e ottimizzato per accelerazione hardware completa) saranno in prevendita dal 28 maggio con disponibilità reale prevista per il 4 giugno (X8-H) e per l’11 giugno (X8). Dove? Solo nei negozi dei rivenditori autorizzati Minix. Per un periodo limitato, infine, verrà offerto un pacchetto promozionale con il controller M1 compreso nel prezzo di X8-H: niente male!

Ora non resta che attendere le prime prevendite e valutare, poi, street price e tempistiche. I prezzi non sono da urlo (Xiaomi Mi Box Pro ha lo stesso SoC di X8-H e costa la metà) ma Minix è sinonimo di garanzia in questo settore ed era prevedibile aspettarsi listini sopra la media. Ci torneremo quando saranno online i primi test: ancora non c’è nulla di specifico in rete, ma conosciamo bene i processori Amlogic per Mini PC e possiamo già farci un’idea sulle loro capacità multimediali. Ne prenderete uno?