Notebook 1500 euro: guida ai migliori su questa fascia di prezzo

N.B. Questo articolo è monitorato mensilmente e aggiornato con eventuali nuove proposte. Per maggiori dettagli su come realizziamo le nostre guide all’acquisto ti rimandiamo alla pagina come lavoriamo. L’ultimo aggiornamento risale a dicembre 2017.

 

In questo articolo parliamo dei migliori notebook 1500 euro attualmente presenti sul mercato. Volete effettuare un acquisto lungimirante, scegliendo per voi uno dei migliori notebook attualmente in circolazione? Allora non perdetevi la nostra guida all’acquisto dei migliori notebook 1500 euro che abbiamo preparato per voi!

Migliori notebook 1500 euro quale comprare

La prima domanda che vi starete facendo è: “perché acquistare un notebook 1500 euro?” Si tratta in effetti di una fascia di prezzo molto alta, tra le più ambiziose e prestanti all’interno dell’odierno mercato dei notebook. I notebook su questa fascia di prezzo rappresentano ovviamente il massimo in termini prestazionali della categoria, e sono dunque particolarmente adatti per un utilizzo professionale e in alcuni casi per il videogioco. Su questa fascia di prezzo troverete infatti delle macchine impeccabili che vi permetteranno di far girare le principali applicazioni di editing e gli ultimi titoli videoludici usciti sul mercato. Non mancano poi alcuni modelli di Ultrabook, portatili ultraleggeri ed eleganti tra i più ambiti dall’intero pubblico appassionato di notebook.

Abbiamo organizzato la nostra selezione di prodotti seguendo principalmente tre fattori chiave, che ci hanno portato ad assemblare un piccolo quadretto che vi saprà di certo indicare quale notebook 1500 euro scegliere, in base a ciò che più fa per voi. Per prima cosa, nel selezionare per voi i migliori notebook 1500 euro abbiamo scelto solo ed esclusivamente prodotti estremamente recenti, arrivati sul mercato nel corso dell’ultimo anno (o poco prima), in modo tale da garantirvi schede tecniche sempre fresche, in grado di allinearsi con gli ultimi standard dettati dal mercato.

Andando più nel dettaglio, in merito all’hardware ci siamo affidato a soluzioni Intel, con CPU di ultima generazione e con architettura Intel Kaby Lake. Per lo storage abbiamo preferito soluzioni dotate di SSD, più veloci dei comuni hard-disk. Ci siamo poi assicurati che tutti i prodotti selezionati avessero un’ottima autonomia, in modo tale da permettervi di utilizzare il vostro computer portatile anche durante lunghe sessioni fuori da casa. Valori aggiunti sono infine stati la presenza di un display touchscreen o una scheda grafica dedicata. Come costante abbiamo valutato il rapporto qualità/prezzo dei prodotti: ci siamo affidati ai principali e-commerce operanti in Italia per garantirvi i migliori prodotti al miglior prezzo, sempre e comunque.
Passiamo dunque ad analizzare la nostra selezione dei migliori notebook 1500 euro.

Lenovo Yoga 720

notebook 1500 euro

Se desiderate un notebook 1500 euro tutto particolare, allora date un’occhiata a Lenovo Yoga 720. Questo non è un comune computer portatile, bensì un notebook convertibile: esso dispone infatti di un display da 13,3 pollici Full HD dotato anche di touchscreen, oltre che di una particolare cerniera alla base di quest’ultimo, che permette di roteare lo schermo sul proprio asse fino a chiudersi su sé stesso, trasformandosi a tutti gli effetti in un comodo tablet.

Lenovo Yoga 720 arriva poi con un design mozzafiato e risulta essere anche molto leggero e pratico durante gli spostamenti quotidiani: basti pensare che questo pesa solo 1,3 Kg. La scheda tecnica si rivela essere poi pienamente all’altezza della situazione: qui troviamo la presenza di una CPU Intel Core i7-8550U, con architettura Kaby Lake-R e quattro core operanti (con 8 thread virtuali) alla frequenza massima di 4,00 GHz. A dare manforte al nucleo centrale troviamo poi 8 GB di RAM DDR4 e un SSD da 512 GB su bus PCIe. Ad alimentare il tutto troviamo poi una batteria in grado di garantire fino a 10 ore e mezza d’autonomia. È presente anche un lettore d’impronte digitali, utile per l’autenticazione con Windows Hello. Lato connettività troviamo invece due porte USB Type-C con Thunderbolt, una DisplayPort, una porta USB 3.1, una USB 3.0, jack audio, moduli WiFi 802.11ac e Bluetooth. Lato software, infine, spicca la presenza di Windows 10 Home.

Potete acquistare Lenovo Yoga 720 dal sito ufficiale della compagnia, ad un prezzo di 1499€.

DELL XPS 15 9560

notebook 1500 euro

Tra i notebook attualmente più ambiti sulla piazza troviamo Dell XPS 15 9560, nella sua ultima versione con CPU Intel Kaby Lake. Questo arriva con l’ormai tradizionale design ricercato della serie Dell, elegante e raffinato, dotato di cornici finissime. Il display in dotazione è un 15,6 pollici con tecnologia IPS e risoluzione Full HD. Dell XPS è poi un notebook molto poco ingombrante: esso conta infatti solo 1,7 cm di spessore, e soli 1,80 Kg di peso.

La scheda tecnica prevede la presenza di una CPU Intel Core i7-7700HQ (in grado di raggiungere i 3,80 GHz di frequenza), di settima generazione (Kaby Lake). Ad accompagnarla troviamo poi 8 GB di RAM e un buon SSD da 256 GB.

Ottimo anche il comparto connettività, che comprende la presenza di un modulo WiFi 802.11ac dual-band, Bluetooth 4.1, due porte USB 3.0, un lettore di schede di memoria SD, USB Type-C 3.1, uscite HDMI e DisplayPort 1.2, Gigabit Ethernet ed un comune jack per le cuffie. Lato software troviamo invece Windows 10 Pro.

Potete acquistare Dell XPS 15 9560 da Amazon, cliccando qui o sul box qui sopra.

HP Omen 17

notebook 1500 euro

Se ciò che desiderate è un notebook da gaming su questa fascia di prezzo, allora vi consigliamo uno degli ultimi modelli HP usciti sul mercato: stiamo parlando di HP Omen 17, equipaggiato con gli ultimi modelli di GPU targati Nvidia, per offrirvi prestazioni impeccabili.

Questo si presenta con un look molto accattivante ma al contempo elegante, che si compone di una scocca nera opaca con tastiera retroilluminata ed inserti rossi qua e là. Il display è un modello da 17,3 pollici con risoluzione Full HD, con cornici mediamente sottili. Il piatto forte di questo notebook, però, sta proprio al di sotto della scocca: qui troviamo uno degli ultimi modelli di CPU Intel Kaby Lake, più precisamente una CPU Intel Core i7-7700HQ, quad-core con otto thread virtuali operante alla frequenza massima di 3,80 GHZ (!), affiancata da 16 GB di RAM e da un hard disk da 1 TB. Lato grafico troviamo la scheda video Nvidia GeForce GTX 1060, con 6 GB di memoria video pronta da allocare con i propri videogiochi preferiti.

Lato connettività troviamo poi tre porte USB 3.0, una USB Type-C, una porta Gigabit Ethernet, un’uscita HDMI e jack per cuffie/microfono. Non mancano poi i moduli WiFi 802.11ac e Bluetooth. Lato software troviamo il sistema operativo Windows 10.

Potete acquistare HP Omen 17 cliccando sul box qui sopra, o su questo link.

Apple MacBook Pro 13″

notebook 1500 euro

Continuiamo la nostra collezione dei migliori notebook 1500 euro con MacBook Pro 13: stiamo ovviamente parlando dell’ultimo modello risalente al 2016, in questo caso senza la tanto chiacchierata barra OLED.

MacBook Pro 13 si presenta con l’ormai tradizionale look minimale tipico di Apple e pesa solo 1,58 Kg. Il pannello superiore monta un display da 13,3 pollici, dotato di risoluzione 2560 x 1600 pixel offerta dalla tecnologia Retina. Sul piano tecnico denotiamo la presenza di una CPU Intel Core i5 fino a 2,9 GHz, affiancata da 8 GB di RAM e 256 GB di storage sotto forma di SSD su bus PCIe. La batteria, poi, è ottima e garantisce fino a 9 ore d’autonomia. Lato software, invece, spicca la presenza di Mac OS X 10.12 Sierra, ultima release del sistema operativo proprietario di Apple.

Sul lato connettività troviamo poi due sole porte USB Type-C ed un jack per le cuffie, oltre che ovviamente ad un modulo WiFi 802.11ac. MacBook Pro 13 è il prodotto ideale per i professionisti che si ritrovano spesso in viaggio e desiderano portare con sé un prodotto leggero, sempre affidabile dal punto di vista dell’autonomia.

Potete acquistare MacBook Pro 13 2016 cliccando sul box qui sopra, oppure qui.

 

 

Altro

Se non hai trovato quello che stavi cercando, non disperare. Prova a dare un’occhiata agli articoli appartenenti alla collana miglior notebook:

Avete qualche dubbio nello scegliere un modello che fa al caso vostro? Usate il box dei commenti sottostante per richiedere un nostro consiglio!

Top