Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Migliori giochi Xbox One del 2019: la nostra selezione

Migliori giochi Xbox One del 2019: la nostra selezione

di Federico Parravicini
Specialist Giochi Xbox One
aggiornato il 1 febbraio 2019
4453 utenti hanno trovato utile questa guida

Per questa settimana eBay punta sulla tecnologia: usando il codice promo “PITECH100EUentro il 28 febbraio, sarà possibile ottenere il 5% di sconto sul prezzo finale, fino ad un massimo di 50€. Il codice è utilizzabile due volte oltretutto; potete fare riferimento alla seguente sezione per accedere alla promo. Ma non finisce qui, perché per i prodotti per la casa, eBay ha previsto fino al 60% di sconto su una selezione davvero interessante di dispositivi: se dovete rinnovare la vostra casa è l’occasione adatta, anche perché potete combinare la promo usando il coupon indicato poco più su!

N.B. La guida Migliori giochi Xbox One è monitorata mensilmente e aggiornata con eventuali nuove proposte. Per maggiori dettagli su come realizziamo le nostre guide all’acquisto ti rimandiamo alla pagina Come lavoriamo. L’ultimo aggiornamento risale a Febbraio 2019.

Con questa selezione sempre aggiornata di titoli AAA il nostro intento è quello di evidenziarvi i migliori giochi Xbox One usciti negli ultimi mesi, i più importanti da vantare nella propria raccolta. Senza questi titoli la vostra esperienza su Xbox One non sarà completa perché rappresentano il meglio che al momento la console ha da offrire al pubblico. Di seguito vi abbiamo riportato i nostri best-buy per Xbox One; dategli un’occhiata.

Vi invitiamo inoltre a controllare i migliori giochi Xbox One in uscita, dove troverete un articolo sempre aggiornato con tutti i titoli più rilevanti in arrivo nei prossimi mesi.

Migliori giochi Xbox One: quale comprare

La nostra selezione dei migliori giochi Xbox One tocca tutti i principali generi videoludici ed il criterio di selezione è dato da una considerazione complessiva di diversi fattori, come rilevanza della serie d’appartenenza, qualità di comparto tecnico e bontà del gameplay. Questi aspetti sono chiaramente punti importanti da considerare in un gioco, rendendoli quindi una scelta ovvia da considerare durante la nostra selezione, in concomitanza al discorso longevità/prezzo.

Tutti i giochi elencati sono completi e rappresentano il meglio che si possa trovare nei rispettivi generi di appartenenza su questa console, rendendoli quindi i migliori giochi Xbox One. Troverete diversi giochi che sono usciti da diversi mesi, perché a nostro avviso sono ancora estremamente rilevanti per la piattaforma o, semplicemente, non sono ancora stati rivaleggiati all’interno del loro genere di appartenenza. Tutti i titoli riportati di seguito sono completi e rappresentano il meglio che si possa trovare nei rispettivi generi di appartenenza su questa console, rappresentando quindi di fatto la categoria dei migliori giochi Xbox One. Nella scheda di ogni titolo troverete anche una piccola descrizione del gioco, per sapere indicativamente cosa aspettarvi nel caso specifico. Andiamo in ordine alfabetico.

Forza Motorsport 7

Forza Motorsport 7 è un gioco sportivo di guida prodotto da Microsoft, sviluppato da Turn 10 Studios e rilasciato su Xbox One il 3 ottobre 2017. Graficamente sensazionale e con un sistema di meteo dinamico quasi impareggiabile, Forza Motorsport 7 è senz’ombra di dubbio uno dei migliori titoli di corsa dalla vena simulativa attualmente in commercio. Il comparto tecnico del gioco è davvero eccellente, con la capacità di raggiungere i 60 fps costanti a risoluzione 4K sulla nuova console di casa Redmond (Xbox One X) ed un motore grafico molto competente. La fisica di gioco è ottima per la categoria ed il parco titoli supera le 700 vetture, cifra davvero considerevole e più che sufficiente per soddisfare i desideri di velocità di ogni giocatore.

Puoi acquistare Forza Motorsport 7 su Amazon o se preferisci su eBay

Dragon Ball FighterZ

Con il nuovo Dragon Ball FighterZ si vede il grandissimo ritorno della serie ai picchiaduro di stampo più storico. Con un comparto grafico assolutamente incredibile ed un’azione coinvolgente e frenetica, la saga di Akira Toriyama può finalmente vantare il suo titolo definitivo per gli amanti del genere.

Puoi acquistare Dragon Ball FighterZ su eBay. In alternativa Dragon Ball FighterZ è disponibile nella variante Dragon Ball FighterZ.

Monster Hunter World

Una delle serie più redditizie di sempre si prepara a fare un enorme salto qualitativo con il nuovo Monster Hunter World. Con u mondo di gioco estremamente più dettagliato ed una trama più profonda e matura, la caccia alle belve più incredibili al mondo si potrà finalmente vedere sotto una nuova luce. Sicuramente uno dei titoli più acclamati di questo inizio 2018.

Puoi acquistare Monster Hunter World su Amazon o se preferisci su eBay

Forza Horizon 4

Nel nuovo capitolo della fortunata serie di racing arcade esclusiva Microsoft, Forza Horizon 4 ci porterà ad esplorare la dettagliata ed estesa mappa delle isole britanniche. Ancora una volta il piacere dell’esplorazione, unita alla dinamicità non solo del meteo ma anche delle stagioni, si unisce all’adrenalina di folli corse su strada e fuoripista a bordo dei veicoli più veloci al mondo; il tutto all’interno di un universo di gioco interamente condiviso con altri piloti, con cui potremo gareggiare o fare squadra contro altri giocatori.

Puoi acquistare il prodotto su Amazon. In alternativa il prodotto è disponibile nella variante Forza Horizon 4 Ultimate Edition.

FIFA 19

Sfruttando la nuova fiammante licenza UEFA dedicata a Champions League ed Europa League, FIFA 19 punta ad un salto di livello notevole, evolvendosi nelle possibilità di gioco e nelle modalità, ma anche confermando tutte le caratteristiche più apprezzate degli ultimi anni. Tra queste, ovviamente, alcune novità per quanto riguarda l’ecosistema FUT, ma anche la terza attesa stagione dedicata alla modalità campagna Il Viaggio, in questa edizione fortemente collegata proprio con il più celebre torneo europeo.

Puoi acquistare FIFA 19 su Amazon su eBay o su Gamestop In alternativa FIFA 19 è disponibile nella variante Champions Edition.

Call of Duty Black Ops 4

Call of Duty Black Ops 4 è l’atteso sequel della trilogia Black Ops, saga sviluppata da Treyarch che in passato ha dato particolare enfasi alla modalità Campagna e Zombie ma che con questo nuovo episodio sembra aver preso una direzione decisamente diversa, improntata all’online. L’introduzione di una modalità in stile Battle Royale è sicuramente il punto caldo della produzione, almeno come punto di discussione, e per il resto purtroppo non si sa ancora nulla se non che arriverà su PC, PS4 e Xbox One.

Puoi acquistare Call of Duty Black Ops 4 su Amazon o se preferisci su eBay In alternativa Call of Duty Black Ops 4 è disponibile nella variante Pro Edition.

Red Dead Redemption 2

Red Dead Redemption 2 è il primo capitolo della celebre serie targata Rockstar in quasi 10 anni e porterà nuovamente i giocatori nel far west, introducendo diverse novità di gameplay, nuove modalità online (incluso una sorta di Battle Royale come PUBG).

Puoi acquistare Red Dead Redemption 2 su Amazon o se preferisci su eBay

Ti segnaliamo che per i prodotti in vendita su Amazon puoi usufruire delle spedizioni rapide e di tanti altri servizi privilegiati attraverso un account Amazon Prime: per attivarlo clicca qui.

4453 persone hanno trovato la guida all'acquisto utile. Anche tu?
Se hai ulteriori domande chiedi a Federico Parravicini tramite i commenti.