Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
I migliori giochi in uscita su PlayStation 4

I migliori giochi in uscita su PlayStation 4

di Federico Parravicini
Specialist Giochi PS4
aggiornato il 2 luglio 2019
3103 utenti hanno trovato utile questa guida
3103 utenti hanno trovato utile questa guida
N.B. La guida Giochi PS4 in uscita è monitorata mensilmente e aggiornata con eventuali nuove proposte. Per maggiori dettagli su come realizziamo le nostre guide all’acquisto ti rimandiamo alla pagina Come lavoriamo. L’ultimo aggiornamento risale a Luglio 2019.

Siete appassionati di videogame ma non riuscite a ricordare tutti gli arrivi dei migliori giochi PS4 in uscita per le prossime settimane? Non preoccupatevi, perché abbiamo pensato a tutto. Ecco la nostra pagina di riferimento sui migliori titoli in uscita per PlayStation 4. La pagina verrà tenuta costantemente in aggiornamento per permettervi di trovare sempre il videogioco che state cercando. Se, al contrario, sei in procinto di recuperare qualche titolo sfuggito nei mesi precedenti, ti rimandiamo alla nostra guida dedicata ai migliori giochi PS4 del 2019.

Giochi PS4 in uscita: quale comprare

Di seguito potrete trovare i migliori titoli per PS4 in uscita nelle prossime settimane. Per la vostra comodità, la selezione è suddivisa per mese, elencando per ogni gioco le informazioni base con la data di uscita, i link per il pre-ordine, il rimando ad eventuali anteprime o prove effettuate, una breve descrizione del titolo ed un comodo box in cui potrete effettuare più rapidamente l’acquisto del vostro gioco preferito.

Giochi PS4 in uscita a luglio 2019

Wolfenstein Youngblood

Dopo un mese di giugno all’insegna dei motori, tra i migliori giochi PS4 in uscita a luglio 2019 segnaliamo sicuramente il nuovo Wolfenstein Youngblood. Dopo l’enorme successo dei due precedenti capitoli curati dalla produzione di Bethesda, questa nuova avventura si distingue in maniera abbastanza netta per quanto riguarda la struttura di gioco. Ci troviamo, infatti, di fronte ad un’avventura cooperativa a due giocatori, in cui andremo ad impersonare le figlie di B.J. Blazkowicz. Dopo 19 anni dagli eventi di Wolfenstein 2, le due ragazze saranno impegnate in una distopica Parigi del 1980 per salvare il padre dai nazisti. Wolfenstein Youngblood permetterà comunque sia un approccio in single player, lasciando l’interazione con il secondo protagonista ad un’IA, sia in cooperativa con un amico, consigliabile per godervi fino in fondo questa nuova avventura.

Puoi acquistare Wolfenstein Youngblood su Amazon su eBay o su GameStop

Giochi PS4 in uscita ad agosto 2019

Control

Dallo storico studio Remedy, protagonista dello sviluppo di alcuni titoli storici come Max Payne e Alan Wake, è in arrivo su PS4 una nuova ed interessante avventura: Control. Dopo i viaggi nel tempo e l’esperimento di interazione tra gioco e serie TV con l’ultimo Quantum Break, Control ci riporta ad una struttura di gioco più classica, ma rimanendo all’interno della sfera del fantascientifico. Nei panni di Jesse Faden, dovremo sventare la minaccia di potenti entità soprannaturali che hanno preso il controllo del Federal Bureau of Control, un’organizzazione segreta responsabile dello studio e del controllo dei fenomeni soprannaturali. Mantenendo una prospettiva in terza persona, Control ci darà la possibilità di alternare e combinare i diversi poteri di Jesse, in un ambiente di gioco in cui ogni elemento sarà distruttibile ed interagibile durante gli scontri. Uno dei giochi PS4 in uscita più interessanti della stagione.

Puoi acquistare Control su Amazon o se preferisci su eBay In alternativa Control è disponibile nella variante Control Futurepak Edition.

Giochi PS4 in uscita a settembre 2019

Se vuoi ricevere ogni settimana consigli per i tuoi acquisti, le migliori offerte e conoscere il nostro dietro le quinte, iscriviti alla Ridble newsletter!

eFootball PES 2020

Dopo la perdita di alcune delle sue più importanti licenze, Konami decide per un cambio di rotta inaspettato. Andando a sfruttare tutto l’enorme potenziale di un gameplay profondo e decisamente più simulativo rispetto alla concorrenza, eFootball PES 2020 punta tutto sul ramo del competitivo. A livello di gameplay, infatti, il nuovo titolo di Konami va ad affinare la già ottima fisica di gioco e del pallone, proponendo sfide molto realistiche ed una profondità quasi inarrivabile per quanto riguarda la personalizzazione delle strategie e dell’approccio al gioco. A questo si aggiungono la presenza di nuove ed importanti leggende del pallone ed un intervento di miglioramento alle modalità più classiche, in particolar modo alla Master League. Facendo dunque la felicità dei giocatori più competitivi, con un occhio di riguardo verso le spettacolari competizioni della PES League, eFootball PES 2020 si prepara ad una nuova stagione a suon di goal.

 

Puoi acquistare eFootball PES 2020 su Amazon su eBay o su GameStop

Borderlands 3

Il looter shooter più folle di sempre si prepara ad approdare finalmente su PS4 con il suo attesissimo terzo capitolo. Per chi non fosse pratico del termine o meglio del genere, Borderlands 3 è uno sparatutto in prima persona in ambiente condiviso con altri giocatori, ma arricchito da profonde meccaniche da gioco di ruolo. Queste vi permetteranno di personalizzare nei minimi dettagli il protagonista e farlo evolvere con armi ed abilità uniche sempre più potenti. Abbandonando l’universo di Pandora alla scoperta di nuovi pianeti, i giocatori potranno condividere spettacolari missioni in compagnia di amici sia online che a schermo condiviso, in un’esperienza cooperativa a 360°. Tra fazioni nemiche, nuove classi di personaggi ed equipaggiamenti folli e distruttivi, l’esperienza di Borderlands 3 sarà sicuramente capace di tenervi incollati allo schermo per un numero pressoché infinito di ore.

Puoi acquistare Borderlands 3 su Amazon su eBay o su GameStop In alternativa Borderlands 3 è disponibile nella variante Borderlands 3 Deluxe Edition.

The Surge 2

All’interno del genere dei Souls, conosciuto come tale per l’ispirazione all’ormai storico Dark Souls dello studio From Software, il primo capitolo di The Surge ha senza dubbio rappresentato un’alternativa originale, anche se se ancora un po’ acerba. The Surge 2 punta dunque a dare il giusto risalto alla serie per eccellere in maniera definitiva. Se da una parte la serie dei Souls ha fatto dell’universo fantasy il suo luogo di appartenenza, The Surge ci porta i un futuro distopico in cui il controllo di pesanti esoscheletri permette di affrontare letali macchine da guerra. Il sistema di gioco riprende appunto quello dei soulslike, ma entrando più in profondità nei tecnicismi dei combattimenti con un sistema di mira degli arti nemici molto dettagliata. Lo scopo per riuscire in questo gioco, infatti, è mirare ogni singolo punto debole dell’avversario per poter avere la meglio. Se siete appassionati del genere, o anche semplicemente se volete un primo approccio che non sia per forza a sfondo fantasy, The Surge 2 merita senza dubbio la vostra attenzione tra i giochi PS4 in uscita nel mese di settembre.

Puoi acquistare The Surge 2 su Amazon o se preferisci su eBay In alternativa The Surge 2 è disponibile nella variante The Surge 2 Limited Edition.

FIFA 20

Il gioco di calcio più venduto ed apprezzato dai fan di tutto il mondo si prepara ad una novità tanto richiesta. FIFA 20, infatti, introduce la nuova ed esclusiva modalità VOLTA, un mondo di gioco totalmente inedito che riporta in auge il calcio di strada già visto ed amato in passato con i capitoli della serie FIFA Street. In questa nuova modalità è possibile partecipare sui campi di tutto il mondo a divertenti sfide 3v3 o 4v4 con o senza portiere, in cui potrete dare sfogo alle vostre capacità di dribbling. Naturalmente non mancano le conferme sulle modalità più amate, specialmente lo sconfinato universo FUT, che ancora una volta vi porterà a creare la squadra più competitiva e sfidare giocatori in tutto il mondo. Confermate, infine, le licenze europee di UEFA Champions League e UEFA Europa League; assente, dopo la conclusione della scorsa stagione, per la campagna single player Il Viaggio, che aveva permesso ai giocatori di vivere la carriera del giovane Alex Hunter.

Puoi acquistare FIFA 20 su Amazon su eBay o su GameStop In alternativa FIFA 20 è disponibile nella variante FIFA 20 Champions Edition.

Ti segnaliamo che per i prodotti in vendita su Amazon puoi usufruire delle spedizioni rapide e di tanti altri servizi privilegiati attraverso un account Amazon Prime: per attivarlo clicca qui.

Se vuoi ricevere ogni settimana consigli per i tuoi acquisti, le migliori offerte e conoscere il nostro dietro le quinte, iscriviti alla Ridble newsletter!

3103 persone hanno trovato la guida all'acquisto utile. Anche tu?
Se hai ulteriori domande chiedi a Federico Parravicini tramite i commenti.