Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Migliori giochi manageriali PC 2018: la nostra guida

Migliori giochi manageriali PC 2018: la nostra guida

di Stefano Zocchi
Specialist Giochi per PC
aggiornato il 30 ottobre 2018
1 utenti hanno trovato utile questa guida

Il Black Friday 2018 è in arrivo: centinaia di sconti interessanti stanno per arrivare su Amazon e altri eCommerce. A partire dal 19 novembre, questi saranno invasi da tantissime offerte interessanti, fino al 23 novembre, giorno dell’effettivo Black Friday. Per prepararti al meglio, visto che molte delle offerte lampo saranno in anteprima per i possessori di account Amazon Prime, ti consigliamo di attivarne uno subito. Puoi farlo con una procedura molto rapida direttamente a questa pagina, per 30 giorni gratuitamente e senza impegno.

 

Oltre a ciò, vi segnaliamo una interessante campagna di pre-apertura da parte di eBay: fino al 50% di sconto sugli Imperdibili, con spedizione gratuita, alla seguente pagina. La promo sarà valida fino al 18 novembre!

N.B. La guida Giochi manageriali PC è monitorata mensilmente e aggiornata con eventuali nuove proposte. Per maggiori dettagli su come realizziamo le nostre guide all’acquisto ti rimandiamo alla pagina Come lavoriamo. L’ultimo aggiornamento risale a Novembre 2018.

Il genere manageriale è una delle nicchie più definite che abbiamo affrontato finora: sottogenere dei gestionali, si tratta di giochi che simulano la gestione di squadre sportive o scuderie, mettendoci nei panni di allenatori e manager che si giocano la carriera da bordo campo, prendendo decisioni che saranno eseguite dai giocatori. Quali sono i migliori giochi manageriali PC degli ultimi anni?

Migliori giochi manageriali PC quale comprare

In questo articolo, presentiamo una selezione dei migliori giochi manageriali PC dedicati a sport diversi. Il genere non è molto popolato, ma abbiamo cercato di offrire giochi diversi e continueremo a tenere d’occhio il mercato per scoprirne di nuovi. È un genere che richiede sia una passione per lo sport in questione che un certo tipo di mentalità analitica, quindi non preoccupatevi se realizzate che non è un genere che fa per voi; e nel caso vogliate scoprire proposte diverse dai migliori giochi manageriali PC, abbiamo inserito dei generi alternativi alla fine dell’articolo.

Football Manager 2018

È impossibile negare che, in questo genere, un titolo domina su tutti gli altri: Football Manager 2018, ultima incarnazione di una lunga serie di campionati, resta il punto di riferimento tra i migliori giochi manageriali PC, complice anche l’essere basato sullo sport di gran lunga più popolare del mondo. Più di 250 squadre divise in 50 campionati diversi e tanta possibilità di intervenire su formazione, allenamento e anche sul morale della squadra lo rendono decisamente interessante.

Puoi acquistare Football Manager 2018 su Amazon o se preferisci su eBay

Motorsport Manager

Quanto contano per voi le licenze ufficiali dei vari team? Questa è la domanda principale nel mondo dei giochi sportivi e il motivo per cui spesso alcune serie di giochi non hanno bisogno di innovare, essendo le uniche a poter usare le marche ufficiali. Ma se quello che conta è un eccellente manageriale, Motorsport Manager soddisfa tutte le vostre voglie di pista dal punto di vista del manager; ed uno dei migliori giochi PC manageriali disponibili anche per Mac e Linux.

Puoi acquistare Motorsport Manager su Amazon.

Motorsport Manager
Prezzo consigliato: € 24.99Prezzo: € 31.02

Pro Basketball Manager 2017

Infine, per chi di voi è appassionato di pallacanestro, è il turno di Pro Basketball Manager 2017. Fino a 70 leghe diverse, ognuna con le sue regole, e parecchia personalizzazione per il nostro allenatore e per la nostra squadra, che sarà basata in uno qualsiasi di tutti i continenti e tra i mille team disponibili. Non un titolo perfetto, ma se volete soddisfare la vostra voglia di urlare dalla panchina a cinque giocatori è decisamente da provare.

Puoi acquistare Pro Basketball Manager 2017 su Steam.

1 persone hanno trovato la guida all'acquisto utile. Anche tu?
Se hai ulteriori domande chiedi a Stefano Zocchi tramite i commenti.