Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
I migliori giochi in uscita per Xbox One: la nostra guida

I migliori giochi in uscita per Xbox One: la nostra guida

di Federico Parravicini
Specialist Giochi Xbox One
aggiornato il 2 luglio 2019
6118 utenti hanno trovato utile questa guida
6118 utenti hanno trovato utile questa guida
N.B. La guida Giochi in uscita Xbox One è monitorata mensilmente e aggiornata con eventuali nuove proposte. Per maggiori dettagli su come realizziamo le nostre guide all’acquisto ti rimandiamo alla pagina Come lavoriamo. L’ultimo aggiornamento risale a Luglio 2019.

Siete appassionati di videogame ma non riuscite a ricordare tutti gli arrivi dei giochi per Xbox One in uscita per le prossime settimane? Non preoccupatevi, perché abbiamo pensato a tutto. Ecco la nostra pagina di riferimento sui migliori titoli in uscita per Xbox One. Al suo interno troverete le informazioni di base su ogni importante titolo prossimo al lancio, con date di uscita, descrizioni, anteprime e link per l’acquisto.

Giochi in uscita Xbox One: quale comprare

Di seguito potrete trovare i migliori titoli per Xbox One in uscita nelle prossime settimane. Per la vostra comodità, la selezione è suddivisa per mese, elencando per ogni gioco le informazioni base con la data di uscita, i link per il pre-ordine, il rimando ad eventuali anteprime o prove effettuate, una breve descrizione del titolo ed un comodo box in cui potrete effettuare più rapidamente l’acquisto del vostro gioco preferito. Se, al contrario, volete recuperare alcuni dei migliori titoli dei mesi precedenti, vi rimandiamo alla nostra guida all’acquisto dedicata ai migliori giochi Xbox One del 2019.

Giochi in uscita Xbox One: luglio 2019

Wolfenstein Youngblood

Ambientato diversi anni dopo le vicende del precedente Wolfenstein 2: The New Colossus, questa nuova avventura firmata Arkane e Bethesda ci porterà a vestire i panni delle figlie di B.J. Blazkowicz. In Wolfenstein Youngblood le due gemelle sono impegnate in una pericolosa missione per salvare il padre dalle grinfie dei nazisti, in una Parigi del 1980 decisamente diversa da come ce la ricordavamo. La grande novità di questo nuovo episodio della serie è che ci troviamo di fronte ad un’avventura cooperativa, in cui potremo interagire nei panni di entrambe le protagoniste con un nostro amico oppure con il supporto di un’IA. A questo si aggiungono nuove armi, gadget ed una storia ricca di azione come ci ha ben abituato il successo di questo brand.

Puoi acquistare Wolfenstein Youngblood su Amazon su eBay o su Gamestop

Giochi in uscita Xbox One: agosto 2019

Control

Anche per lo storico studio Remedy è tempo di ritorni. Dopo l’enorme successo di alcuni capostipiti come Max Payne e Alan Wake, e dopo un singolare esperimento con l’ultimo Quantum Break, il team di Sam Lake torna con Control. Questa avventura fantascientifica ci mette nei panni di Jesse Faden, agente del misterioro Federal Bureau of Control, un’unità governativa americana impegnata nello studio dei fenomeni soprannaturali. Dopo che una misteriosa presenza metafisica ha preso il controllo del quartier generale del FBC, Jesse dovrà penetrare nell’edificio e sventare questa pericolosa minaccia, facendo uso dei suoi poteri unici. Un’avventura di stampo decisamente classico, ma con il fascino di un ambiente altamente distruttibile ed un’azione a suon di combo tra poteri ed abilità soprannaturali. Sicuramente uno dei giochi in uscita Xbox One più interessanti di questa stagione.

Puoi acquistare Control su Amazon o se preferisci su eBay In alternativa Control è disponibile nella variante Control Futurepak Edition.

Giochi in uscita Xbox One: settembre 2019

Se vuoi ricevere ogni settimana consigli per i tuoi acquisti, le migliori offerte e conoscere il nostro dietro le quinte, iscriviti alla Ridble newsletter!

eFootball PES 2020

Una strana, quanto significativa decisione quella di Konami, che con la sua serie calcistica per eccellenza decide a questo giro per un cambio di nome. D’altronde eFootball PES 2020 rappresenta il titolo più corretto per il focus principale di questo gioco, che ha saputo superare la questione della perdita delle licenze puntando tutto sul gameplay competitivo. Rispetto alla concorrenza diretta di FIFA, infatti, negli ultimi anni PES ha saputo affinare un gameplay estremamente profondo e simulativo, supportato sia da un’ottima fisica di gioco, ma soprattutto da una stratificazione dettagliata delle strategie, totalmente personalizzabili fino nei minimi particolari. Se cercate più realismo ed un titolo calcistico che possa rappresentare per voi una sfida più che un passatempo, eFootball PES 2020 è la scelta più corretta.

Puoi acquistare eFootball PES 2020 su Amazon su eBay o su GameStop

Gears of War 5

Accompagnando Kait alla scoperta delle origini delle Locuste per salvare ciò che resta di un mondo ormai devastato, Gears of War 5 si prepara finalmente ad approdare su Xbox One. La struttura del gameplay rimane pressoché immutata – e non è affatto un male, anzi – e maggiore attenzione è stata riservata per una maggiore libertà di esplorazione e per lo sviluppo di una modalità cooperativa totale. I giocatori, infatti, avranno la possibilità di condividere l’aventura con i propri amici sia in co-op online, sia in schermo condiviso. Alla campagna principale e alle diverse modalità online disponibili, inoltre, Gears 5 offrirà una nuova modalità inedita, Escape, che obbligherà i tre giocatori in squadra a cooperare minuziosamente per sconfiggere gli alveari nemici all’interno di ambientazioni claustrofobiche e terrificanti. Da notare, infine, la possibilità di condividere la vostra esperienza anche con i giocatori PC, grazie al totale supporto cross-play offerto da Gears of War 5. Uno di titoli imperdibili tra i giochi in uscita Xbox One del 2019.

Puoi acquistare Gears of War 5 su Amazon su eBay o su GameStop

Borderlands 3

Senza dubbio uno dei titoli più attesi su Xbox One per questo autunno 2019 è Borderlands 3. Terzo capitolo della serie di looter shooter che questa volta porterà i giocatori ad esplorare nuovi mondi al di fuori di Pandora. Ancora una volta Borderlands unisce le meccaniche da sparatutto in prima persona alla progressione dei personaggi basata su aspetti ruolistici, permettendo di personalizzare nei minimi dettagli le caratteristiche del protagonista e potenziarlo via via con nuove abilità. Naturalmente il focus di questo titolo è ancora una volta la corsa al miglior equipaggiamento possibile, che saprà fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta in epiche battaglie in giro nell’universo. Uno dei giochi in uscita Xbox One da non lasciarsi scappare, anche per chi non si fosse mai approcciato alla serie.

Puoi acquistare Borderlands 3 su Amazon su eBay o su GameStop

The Surge 2

Passiamo ad un genere completamente diverso con l’uscita di The Surge 2. Per chi non avesse avuto possibilità di giocare il primo capitolo della serie, si tratta di un soulslike ad ambientazione futuristica/distopica in cui il protagonista viene dotato di un potente esoscheletro in grado di attaccare le letali macchine che hanno infestato il mondo esterno. Rispetto ai classici action RPG della serie Souls di From Software, The Surge si distingue per un gameplay più tecnico, in cui le lame di cui siamo dotati permettono di mirare ai punti deboli specifici di ciascun nemico, costringendo a ragionare bene prima di portare un attacco.

Puoi acquistare The Surge 2 su Amazon su eBay o su GameStop

FIFA 20

Nonostante il predominio sulle vendite negli ultimi anni, anche per FIFA è finalmente arrivato il momento di novità importanti. FIFA 20, infatti, mette da parte la comunque apprezzata modalità campagna Il Viaggio per dedicarsi ad uno dei ritorni più richiesti dagli appassionati di tutto il mondo: la nuova modalità VOLTA rappresenta il ritorno del calcio di strada all’interno della serie EA, dopo i grandi successi della serie FIFA Street. Questa modalità offre la possibilità di giocare sui campetti di tutto il mondo in varie sfide, dal 3v3 al 4v4 con o senza portiere, e richiederà ai giocatori un’esperienza sempre maggiore per superare gli avversari con spettacolari dribbling e giocate di prima con i compagni. Non mancano ovviamente le modalità più classiche, una su tutte la modalità FUT, che ancora una volta porterà i giocatori a creare e potenziare la loro squadra personalizzata e competere con i giocatori di tutto il mondo in epiche sfide online.

Puoi acquistare FIFA 20 su Amazon su eBay o su GameStop In alternativa FIFA 20 è disponibile nella variante FIFA 20 Champions Edition.

Ti segnaliamo che per i prodotti in vendita su Amazon puoi usufruire delle spedizioni rapide e di tanti altri servizi privilegiati attraverso un account Amazon Prime: per attivarlo clicca qui.

Se vuoi ricevere ogni settimana consigli per i tuoi acquisti, le migliori offerte e conoscere il nostro dietro le quinte, iscriviti alla Ridble newsletter!

6118 persone hanno trovato la guida all'acquisto utile. Anche tu?
Se hai ulteriori domande chiedi a Federico Parravicini tramite i commenti.