Per questa settimana eBay punta sulla tecnologia: usando il codice promo “PITECH100EU” entro il 28 febbraio, sarà possibile ottenere il 5% di sconto sul prezzo finale, fino ad un massimo di 50€. Il codice è utilizzabile due volte oltretutto; potete fare riferimento alla seguente sezione per accedere alla promo. Ma non finisce qui, perché per i prodotti per la casa, eBay ha previsto fino al 60% di sconto su una selezione davvero interessante di dispositivi: se dovete rinnovare la vostra casa è l’occasione adatta, anche perché potete combinare la promo usando il coupon indicato poco più su!
Se hai da poco acquistato Nintendo Switch, vorrai sicuramente sfruttare pienamente le possibilità offerte dalla natura ibrida della console, che permette di essere utilizzata comodamente davanti alla tua TV o trasportata in giro come vera e propria console portatile. In entrambi i casi, oltre ai giochi acquistati regolarmente sulle nuove cartucce o game card, Switch offre la possibilità di acquistare giochi in digitale direttamente dal nuovo eShop e di installarli sulla memoria interna o su supporto esterno. In quest’ultimo caso, Nintendo Switch è in grado di supportare schede micro SD sia in formato SDHC sia in formato SDXC; quest’ultimo maggiormente consigliato per il rapporto capienza/performance. Vediamo, dunque, qual è la migliore micro SD Nintendo Switch per te.
Se hai acquistato Nintendo Switch – se non l’avessi ancora fatto e stessi valutando l’acquisto puoi sempre fare riferimento alle ultime offerte di Amazon – una delle funzionalità presenti all’interno della nuova console è rappresentato dalla possibilità di espandere la memoria di sistema tramite schede micro SD. Questa possibilità si applica per diverse necessità: prima di tutto, dato che la memoria interna da 32 GB potrebbe non risultare sufficiente per archiviare i tuoi giochi, specialmente se acquistati tramite e-shop, l’installazione di una micro SD si rivela assolutamente necessario per l’installazione di giochi e di future applicazioni rilasciate sullo store digitale di Nintendo. Secondariamente, l’utilizzo di una micro SD è utile anche per conservare i tuoi momenti di gioco preferiti. Grazie al tasto screenshot presente direttamente sulla console, infatti, puoi scattare delle immagini di gioco in maniera istantanea e di esportarle su PC e altri dispositivi semplicemente estraendo la micro SD utilizzata per l’occasione.
Le funzioni garantite dalla micro SD su Nintendo Switch, tuttavia, pone anche determinate limitazioni. Tra queste, al momento l’azienda non ha previsto la possibilità di copiare o esportare i dati di salvataggio per poterli conservare come backup all’interno di un altro dispositivo. In questo caso, Nintendo sta valutando diverse alternative tra cui una piattaforma cloud per poter conservare in maniera automatica i propri salvataggi. Per questo motivo, dunque, l’unica possibilità è mantenere i dati di salvataggio all’interno della memoria interna e di acquistare direttamente una micro SD come destinazione principale per l’installazione di giochi ed applicazioni.
Passando ai fattori da tenere in considerazione per quanto riguarda l’acquisto di un modello di micro SD piuttosto che un altro, Nintendo Switch supporta micro SD con capacità fino a ben 2 TB, più che sufficienti per l’installazione di tutta la lineup dei giochi Nintendo Switch in uscita nei prossimi mesi. Da questo punto di vista, tuttavia, è comunque necessario specificare che al momento non sono consigliabili soluzioni al di sopra dei 256 GB, sia per questioni di prezzo sia per una sostanziale mancanza di tagli superiori sul mercato. Una caratteristica di grande importanza, inoltre, è la velocità di trasferimento dati garantito dalla micro SD, in quanto l’acquisto di un modello meno performante può comportare conseguenze come piccoli lag all’interno del gioco o allungamenti fastidiosi nei tempi di caricamento. La nostra selezione Nintendo Switch micro SD, pertanto, terrà conto proprio di questi fattori per permetterti la migliore scelta per le tue esigenze.
Per quanto siano disponibili a prezzi decisamente vantaggiosi micro SD con tagli anche da 16 o 32 GB, il taglio da 64 GB è il punto di partenza più consigliato per offrire una soluzione più comoda per la conservazione di giochi e screenshot di Nintendo Switch. Il rapporto qualità/prezzo della linea EVO Plus di Samsung è ormai cosa nota, distinguendosi ormai da tempo come vero best buy del settore. La scheda in questione, infatti, offre ad un prezzo decisamente competitivo una soluzione completa ed un ottimo grado di affidabilità, garantita dalla classe UHS-1 ed una velocità di lettura e scrittura fino a 48 MB/s.
Puoi acquistare Samsung EVO Plus MicroSDXC da 64 GB su Amazon o se preferisci su eBay
Crescendo nella capienza, è sempre consigliabile affidarsi anche a prodotti di qualità superiore per garantire un trasferimento di dati costante senza perdere nulla per quanto riguarda l’esperienza d’uso con la console. Per questo motivo, con la micro SD da 128 GB ci spostiamo sulla linea superiore di Samsung, vale a dire la EVO Plus. Anche in questo caso vengono mantenuti tutti i gradi di affidabilità del prodotto precedente, con un grado di velocità UHS-1 – il che garantisce anche nelle situazioni di maggior stress una velocità minima di 10 MB/s – ed una velocità massima di lettura/scrittura di 80 MB/s. All’interno della confezione, inoltre, è incluso anche un adattatore SD per le nostre micro SD Nintendo Switch, maggiormente supportato nel caso volessi utilizzare il tuo PC per salvare e conservare tutti gli scatti effettuati in gioco.
Puoi acquistare Samsung EVO + su Amazon o se preferisci su eBay
In questo caso parliamo di un taglio decisamente inusuale per quanto riguarda le micro SD Nintendo Switch. La Sandisk Ultra da 200 GB, infatti, si pone come via di mezzo molto interessante tra i classici tagli da 128 e 256 GB, pur mantenendo un prezzo assolutamente attraente e che potrebbe rappresentare il compromesso perfetto tra capienza e risparmio. A questo si aggiunge, anche in questo caso, la garanzia della classe UHS-1 per non influenzare in alcun modo la riproduzione di giochi su Nintendo Switch se installati proprio sulla memoria esterna. Le velocità effettive raggiungono i 90 MB/s.
Puoi acquistare Sandisk Ultra microSDXC su Amazon o se preferisci su eBay
Infine, per garantire il maggior grado di sicurezza in modo da poter scaricare ed installare un numero più alto di giochi mantenendo inalterate le performance ed i tempi di caricamento, la scelta migliore è rappresentata dalla Samsung EVO + da 256 GB. Questa micro SD vanta sempre il grado di velocità UHS-1 per garantire sempre una velocità minima di lettura e scrittura di 10 MB/s fino ad un massimo di 90 MB/s anche alle temperature più alte; magari dopo diverse ore di gioco ininterrotto su Nintendo Switch. Anche in questo caso, inoltre, la confezione comprende un adattatore SD per poter facilitare le operazioni di backup o copia dei dati e degli screenshot dei tuoi giochi preferiti. A fronte di una spesa comunque importante, questa micro SD Nintendo Switch potrebbe rivelarsi la migliore soluzione per i giocatori più esigenti.
Puoi acquistare Samsung EVO + su Amazon o se preferisci su eBay
Ti segnaliamo che per i prodotti in vendita su Amazon puoi usufruire delle spedizioni rapide e di tanti altri servizi privilegiati attraverso un account Amazon Prime: per attivarlo clicca qui.