Smartphone Windows Phone: come e quale scegliere

Smartphone Windows Phone: come e quale scegliere

N.B. Questo contenuto, come tutti gli altri, è sempre il risultato del nostro lavoro costante. Per maggiori dettagli su come realizziamo i nostri contenuti ti invitiamo alla pagina Come lavoriamo.

 

In questo articolo parliamo del miglior smartphone Windows Phone. L’obiettivo e offrivi una panoramica completa delle diverse famiglie di smartphone dotate di Windows Phone in modo da aiutarvi nella scelta del dispositivo che meglio soddisfa le vostre esigenze.

Smartphone Windows Phone: quale comprare

Gli smartphone WP possono essere snobbati da molti considerando che Microsoft ha deciso di non aggiornare ulteriormente il sistema operativo, ma fino al 2022 continueranno a ricevere supporto e ad aggiornare le app presenti. Per cui possono essere un’alternativa per chi cerca un telefono a basso costo, un muletto da utilizzare per lavoro o uno smartphone secondario da tenere di scorta in caso di rottura dello smartphone principale.

Ma qual è il miglior smartphone Windows Phone? Abbiamo selezionato alcuni criteri di scelta: innanzitutto, bisogna tenere presente la scheda tecnica del dispositivo per assicurarci che sia in grado di darci la sufficiente potenza a gestire le app che ci servono durante il giorno. Poi abbiamo passato in rassegna i migliori telefoni con il massimo della qualità possibile dal punto di vista fotografico e infine abbiamo scelto soltanto i dispositivi che fossero in grado di reggere un’autonomia dignitosa per durare tutta la giornata.

Nell’acquisto di un nuovo dispositivo, un parametro secondario risulta però essere fondamentale: la garanzia. Questa è regolata secondo due principali caratteristiche: garanzia italiana o garanzia europea. In breve, la differenza tra le due garanzie è nell’assistenza che riceverete nel verificarsi di eventuali malfunzionamenti.

Se il vostro prodotto a garanzia europea dovesse presentare un difetto, le tempistiche con cui tornerà tra le vostre mani dopo l’eventuale sostituzione o riparazione saranno sensibilmente maggiori rispetto ad un prodotto garanzia Italia. Nonostante ciò, i prodotti garanzia Europa tendono ad avere un costo decisamente inferiore, per cui, scegliete se vale la pena o meno correre il rischio. Da notare, come ci ha segnalato gentilmente un nostro utente, che la cosa non è sempre vera, poiché ad esempio HTC gestisce le pratiche europee proprio sul suolo italiano, tagliando i tempi di attesa in modo deciso.

Infine, abbiamo suddiviso i prodotti in ordine di prezzo in modo da trovare il miglior smartphone Windows Phone del mercato. Questa guida, come le altre che produciamo, è monitorata e aggiornata mensilmente e presenta solo ed esclusivamente gli ultimi dispositivi usciti sul mercato: questo garantisce la certezza di avere smartphone potenti e prestazionali. Andiamo a vedere qual è il miglior smartphone Windows Phone che abbiamo selezionato per te.

Smartphone Windows Phone: quale comprare

Allo stato attuale Windows Phone è un progetto allontanato, pertanto vi invitiamo a dare un’occhiata ad altre tipologie di smartphone. Vi invitiamo ad approfondire sfogliando le nostre guide dedicate al miglior smartphone.

Lascia un commento