Smartphone top di gamma: ecco quali sono i migliori e come scegliere

Attenzione: in questo periodo natalizio, abbiamo selezionato le offerte migliori per trovare regali di Natale di diversa fascia di prezzo e categoria. Aggiorneremo le nostre pagine costantemente, intanto, come ogni anno, ti consigliamo anche di dare un’occhiata alle offerte di Natale 2017 di Amazon.

N.B. Questa guida al miglior smartphone top di gamma è monitorata mensilmente e aggiornata con eventuali nuove proposte. Per maggiori dettagli su come realizziamo le nostre guide all’acquisto ti rimandiamo alla pagina come lavoriamo. L’ultimo aggiornamento risale a dicembre 2017.

 

In questa pagina parliamo di smartphone top di gamma, elencandoti quali sono i migliori flagship tra gli ultimi modelli disponibili sul mercato ed aiutandoti a scegliere tra di essi, mostrandoti pregi e difetti di ognuno di essi. Sei alla ricerca di un nuovo smartphone ma desideri acquistare solo il meglio? Con questo articolo ti schiarirai finalmente le idee su quale sia lo smartphone top di gamma che fa più al caso tuo. Procediamo.

Smartphone top di gamma: quale comprare

Scegliere uno smartphone top di gamma, si sa, è molto difficile. Simpatie a parte per un brand o per l’altro, infatti, l’acquisto di uno smartphone di fascia alta risulta essere un vero e proprio investimento, visto e considerato anche l’odierno andamento dei prezzi che sta rendendo sempre più questa tipologia di dispositivi dei veri e propri beni di lusso. Acquistare uno smartphone top di gamma al giorno d’oggi può essere un’operazione più che sensata se si desidera accedere alle ultime novità del settore, oppure se semplicemente si vuole ottenere l’eccellenza senza compromessi, andando sul sicuro e non dovendosi preoccupare di ripercussioni future.

Sebbene il settore degli smartphone di fascia media sia incredibilmente cresciuto negli ultimi anni, dando modo agli utenti di poter acquistare degli ottimi dispositivi con funzionalità similari a quelle già viste sui flagship di ogni compagnia, quest’ultimi rimangono il fiore all’occhiello dell’industria del settore mobile e come tali equipaggiano solo le ultime tecnologie adoperate da ogni singolo brand per valorizzare i propri prodotti. Abbiamo visto ad esempio il riconoscimento tramite scansione dell’iride su Galaxy S8 e S8 Plus, ma anche la nuova scansione del volto su iPhone X, o ancora il particolare corpo di HTC U11, che monta degli inusuali sensori sulle proprie cornici che permettono all’utente di interagire col device semplicemente stringendolo tra le mani.

Senza contare poi che ogni smartphone top di gamma, ad oggi, gareggia in maniera sempre più agguerrita su un versante specifico, che nel corso degli anni ha assunto sempre più importanza tra gli utenti: il comparto fotografico. Il peso che ormai i social network hanno nella vita di ognuno di noi ha portato gli utenti a sviluppare la necessità di possedere, a portata di tasca, una vera e propria fotocamera che permetta di effettuare dei magnifici scatti, per immortalare un particolare momento e perché no, condividerlo conseguentemente su Instagram, Facebook o quant’altro. Insomma: se da un lato troviamo ormai degli smartphone top di gamma che si equivalgono in prestazioni, montando bene o male tutti gli stessi componenti high-end, dall’altro vediamo come ogni brand stia cercando di farsi spazio nel settore investendo su questa particolare caratteristica.

Tornando alla nostra guida, abbiamo raccolto qui sotto i migliori smartphone top di gamma per facilitarti l’acquisto di quello che sarà lo smartphone più adatto alle tue esigenze. Come capire quale acquistare? Ogni dispositivo che troverai qui sotto avrà una descrizione che ne valorizzerà le particolarità, evidenziando pregi e difetti di ogni top di gamma rispetto a quelli degli altri brand. Nel selezionare i prodotti abbiamo ovviamente tenuto conto solo ed esclusivamente dell’ultima generazione di dispositivi uscita sul mercato, inserendo nella nostra guida all’acquisto solo i device più riusciti di quest’ultima generazione. Qui, dunque, troverai solo il meglio, sia per quanto riguarda le caratteristiche tecniche che per il prezzo dei singoli prodotti: ci siamo infatti affidati ai migliori e-commerce italiani per offriti il miglior servizio di vendita, Amazon su tutti. Passiamo ora ad analizzare i migliori smartphone top di gamma nella nostra selezione.

Honor 9

smartphone top di gamma

Desideri uno smartphone top di gamma ma preferisci non spendere cifre esorbitanti, portando a casa comunque un ottimo dispositivo: allora Honor 9 è lo smartphone che fa al caso tuo. Questa serie di smartphone di Honor – che ricordiamo essere un brand controllato da Huawei – mette ormai da anni a  disposizione dell’utente tutte le funzionalità Premium di cui egli ha bisogno, offrendole però ad un prezzo che si addice più a fascia medio-alta del mercato.

Ad Honor 9 non manca nulla per essere considerato a tutti gli effetti uno smartphone top di gamma: questo si presenta infatti con una scocca in alluminio ricoperta di vetro, dotata di curvatura 2.5D sulla parte frontale e dei bordi ricurvi sul retro, che valorizzano le forme del device, migliorandone anche il grip. Il display in dotazione è un pannello IPS da 5,15 pollici con risoluzione Full HD. Alla base di esso troviamo un pulsante Home fisico, che include anche un sensore d’impronte digitali per lo sblocco rapido del dispositivo. Sul lato tecnico troviamo una scheda tecnica di tutto rispetto, che basa il proprio funzionamento su un SoC HiSilicon Kirin 960 (lo stesso di Huawei P10), con CPU octa-core da 2,4 GHz, affiancato da 4 GB di RAM e da uno 64 GB di storage, espandibili tramite micro SD. Honor 9 è inoltre uno smartphone dual-SIM, mentre dispone anche di connettività NFC e si ricarica tramite una porta USB Type-C.

Con Honor 9 potrai godere anche di un comparto fotografico decisamente al passo coi tempi, grazie alla presenza di una doppia fotocamera posteriore con sensori da 20 MP + 12 MP, rispettivamente in grado di catturare immagini a colori ed in bianco e nero, combinando i due scatti per restituirne uno di qualità superiore. L’apertura dei sensori è di f/2.2, mentre a fianco di essi è presente anche un doppio flash LED. La fotocamera anteriore conta invece un sensore da 8 MP. La batteria conta invece su un modulo da 3200 mAh, mentre lato software è presente Android Nougat 7.0, con EMUI 5.1. Potete approfondire questo smartphone nella nostra recensione di Honor 9.

Potete acquistare Honor 9 cliccando qui o sul box qui sopra.

LG G6

smartphone top di gamma

Uno tra gli smartphone top di gamma che negli ultimi mesi ha fatto parlare molto di sé è senza dubbio LG G6, ultimo flagship del colosso sudcoreano che si presenta con una silhouette sottilissima ed un display molto particolare, grazie al suo ampio pannello da 5,7 pollici contenuto però in un corpo più piccolo, dalle dimensioni tipiche di un 5,2 pollici, con risoluzione 2880 x 1440 pixel e aspect-ratio di 18:9, in pieno formato cinematografico. Le cornici sono anch’esse sottilissime ed il design metallico rende il tutto ancor più Premium. LG G6 è poi impermeabile, con certificazione IP68: un punto assolutamente da non sottovalutare.

LG G6 è lo smartphone perfetto per la multimedialità, grazie anche al supporto alla tecnologia Dolby Vision e a quella HDR10, che permette di visualizzare immagini su schermo ad una qualità incredibile. Spostando il nostro occhio sulla scheda tecnica troviamo anche qui uno scenario molto interessante: sotto la sottile scocca troviamo infatti la presenza di un SoC Qualcomm Snapdragon 821, affiancato da 4 GB di RAM e da 32 GB di storage, espandibile ulteriormente fino a 2 TB attraverso una scheda micro SD.

Buone migliorie anche dal punto di vista della batteria, grazie ad un modulo rinnovato da 3300 mAh, con tecnologia Quick Charge 3.0 tramite porta USB Type-C. LG G6 si dimostra essere all’altezza della concorrenza e completa la propria scheda tecnica con una doppia fotocamera posteriore da 13 MP ed una anteriore da 5 MP. Lato software è invece presente Android Nougat 7.0. LG G6 è perfetto per quegli utenti che desiderano acquistare uno smartphone top di gamma ad un prezzo molto appetibile ( il device è già sceso intorno ai 400€), con un display ampio ma compatto, perfetto per la multimedialità. Per maggiori informazioni su questo smartphone consultate anche la nostra recensione di LG G6.

Puoi acquistare LG G6 da Amazon, cliccando qui o sul box qui sopra.

Huawei P10 & Huawei P10 Plus

smartphone top di gamma

Salendo ancora un po’ con l’asticella troviamo i nuovi Huawei P10 e Huawei P10 Plus, attuali smartphone top di gamma del colosso cinese che segue gli ottimi risultati ottenuti con i precedenti modelli senza stravolgere nulla, ma anzi elevando il tutto all’ennesima potenza.

Entrambi arrivano con un look estremamente elegante: la scocca dei device è infatti è realizzata in vetro e alluminio, con un risultato molto piacevole alla vista. La prima differenza tra i due la troviamo nel display: mentre Huawei P10 monta infatti un display da 5,15 pollici Full HD, la variante Huawei P10 Plus conta su un pannello più grande, da 5,5 pollici con risoluzione 2K. Sul retro ritroviamo la sezione dedicata alle fotocamere, realizzate nuovamente in collaborazione con Leica, dove spicca la presenza di due sensori, di cui uno a colori da 20 MP e l’altro in bianco e nero da 12 MP. Le fotocamere sono dotate di apertura f/2.2, stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) e autofocus laser. Anche la fotocamera anteriore è molto buona, grazie ad un sensore da 8 MP.

Sul lato tecnico i due dispositivi condividono il nucleo centrale, mentre differiscono per quanto riguarda memoria RAM, storage e batteria. A bordo troviamo un SoC HiSilicon Kirin 960, affiancato da 4 GB di RAM e da 64 GB di storage per Huawei P10 e da 6 GB di RAM e 128 GB di storage per Huawei P10 Plus, espandibili tramite micro SD. Non mancano poi un modulo NFC, un modem 4G+, entrata USB Type-C per la ricarica e una batteria da 3200 mAh per il modello P10 e 3750 mAh per P10 Plus. Lato software è invece presente Android Nougat 7.0 con EMUI 5.1. Puoi approfondire questo smartphone nella nostra recensione di Huawei P10 e nella recensione di Huawei P10 Plus.

Puoi acquistare Huawei P10 cliccando qui, oppure puoi optare per la variante Huawei P10 Plus cliccando su quest’altro link. Alternativamente puoi utilizzare i box qui sopra.

Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8+

smartphone top di gamma

Tra gli smartphone top di gamma ce n’è uno (o meglio, due) che negli ultimi mesi ha fatto parlare di sé più di ogni altro top di gamma attualmente in circolazione: stiamo ovviamente parlando di Samsung Galaxy S8 e della sua variante Samsung Galaxy S8 Plus. Samsung, per sbaragliare la concorrenza, ha osato ancor di più di altri brand (vedi LG G6) montando sui propri smartphone top di gamma un display davvero infinito, che porta appunto il nome di Infinity Display e che copre quasi tutta la superficie frontale del telefono, mantenendo i classici bordi arrotondati tipici della serie Edge.

Samsung Galaxy S8 rompe con gli schemi della tradizione, “liberando” i display dei propri smartphone dalle classici cornici, eliminandole quasi completamente: rimangono infatti solo quelle superiori ed inferiore, estremamente minimizzate. I due device differiscono principalmente per il display: Samsung Galaxy S8 monta infatti un ampio display Super AMOLED da 5,8 pollici, mentre S8 Plus estende il tutto a 6,2 pollici. In entrambi i casi i display arrivano con una risoluzione di 2960 x 1440 pixel, che dona al tutto un design davvero.

Le altre differenze le troviamo sotto la scocca: qui, su entrambi i device troviamo installato un SoC Exynos 8895, mentre ad accompagnarlo troviamo 4 GB di RAM su Galaxy S8 e 6 GB di RAM su Galaxy S8 Plus, con 64 GB o 128 GB di storage, espandibile ulteriormente tramite micro SD. Tra le funzionalità di spicco di questi due nuovi device troviamo sicuramente lo sblocco tramite, mentre non manca un sensore d’impronte digitali installato a fianco della fotocamera, sul retro del dispositivo, in una posizione non troppo comoda da raggiungere, a dirla tutta.

La fotocamera è tra le migliori in circolazione, grazie ad un sensore Dual Pixel da 12 MP. Sul lato anteriore, invece, troviamo una fotocamera da 8 MP. Un’ultima differenza sta nella batteria: da 3000 mAh su Galaxy S8 e da 3500 mAh su Galaxy S8 Plus. Lato software troviamo anche in questo caso la presenza di Android Nougat 7.0. Per maggiori dettagli consulta anche la nostra recensione di Samsung Galaxy S8.

Samsung Galaxy S8 è acquistabile da Amazon, seguendo questo link. Galaxy S8 Plus può essere acquistato sullo stesso sito, cliccando qui. Alternativamente puoi cliccare sui box qui sopra.

HTC U11

smartphone top di gamma

HTC U11 è un altro di quegli smartphone top di gamma che hanno dalla propria parte un pizzico di innovazione in più rispetto al resto della categoria. Questo smartphone decide infatti di innovare montando dei particolarissimi sensori sulle proprie cornici, sensibili alla pressione dell’utente. In questo modo è possibile interagire con il device in modi tutti nuovi, rendendo ancor più rapido ed intuitivo l’utilizzo del dispositivo.

HTC U11 arriva con un ampio display da 5,5 pollici con risoluzione 2K e dispone di un look molto elegante, valorizzato soprattutto dal telaio in alluminio di cui è ricoperta la scocca, su cui è possibile letteralmente specchiarsi. La scheda tecnica è in piena linea con il resto del mercato e prevede la presenza di un SoC Qualcomm Snapdragon 835, affiancato in questo caso da 4 GB di RAM e 64 GB di storage, espandibili via micro SD.

Anche lato multimediale HTC U11 fa un vero e proprio “figurone”, montando quella che a detta di molti, ad oggi, risulta essere la migliore fotocamera che è possibile trovare su uno smartphone. Qui è infatti presente un sensore da 12 MP con apertura f/1.7 e stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) ed uno anteriore da 16 MP con lenti da 150° per catturare ottimi selfie. Il tutto è arricchito dalla funzionalità HDR Boost, che permette di effettuare scatti con questa tecnologia davvero splendidi.

Se tutto ciò non bastasse, il dispositivo è poi dotato di certificazione IP67 che ne garantisce l’impermeabilità, mentre arriva in dotazione di una batteria da 3000 mAh che promette un’ottima autonomia durante tutto l’arco della giornata. Il tutto è poi valorizzato dal sistema di ricarica rapida Quick Charge 3.0, su porta USB Type-C. Lato software c’è invece Android Nougat 7.0. HTC U11 rappresenta uno degli smartphone top di gamma più riusciti nell’ultimo anno, a sorpresa di molti. Acquistatelo se desiderate possedere uno smartphone tuttofare, ad un prezzo comunque contenuto rispetto ad altre offerte. Per maggiori dettagli consulta anche la nostra recensione di HTC U11.

Puoi acquistare HTC U11 da Amazon, cliccando qui o sul box qui sopra.

Sony Xperia XZ1

miglior smartphone top di gamma

Sony rappresenta da sempre uno dei migliori player sul mercato per quanto riguarda il comparto fotografico dei propri prodotti. Sony Xperia XZ1 non è affatto da meno: l’ultimo top di gamma della casa americana si presenta infatti con un look estremamente elegante, in pieno stile Xperia, ed è equipaggiato con un ottimo display ed un comparto fotografico impressionante.

Sony Xperia XZ1 arriva con un display da 5,2 pollici a risoluzione Full HD con HDR e cornici sottilissime lievemente tondeggianti sui bordi. Questo monta un sensore d’impronte digitali installato sul pulsante d’accensione, posto sulla cornice laterale, ed è resistente all’acqua grazie alla certificazione IP67. Lato tecnico Xperia XZ Premium si allinea con gli altri top di gamma del settore, grazie alla presenza di un SoC Qualcomm Snapdragon 835, affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di storage, espandibili tramite micro SD.

Ciò che più convince di questo smartphone, però, è il suo incredibile comparto fotografico. Qui troviamo la presenza di una fotocamera posteriore (singola) da 19 MP, con tecnologia Motion Eye e Super Slowmotion: essa è infatti in grado di registrare video a 960 fotogrammi al secondo, per un risultato incredibile. La fotocamera anteriore conta invece su un ottimo sensore da 13 MP. Ad alimentare il tutto, poi, ci pensa una batteria da 2700 mAh, mentre lato software troviamo Android Oreo 8.0. Xperia XZ1 è infine dotato di connettività NFC, USB Type-C e doppio slot per le nano SIM.

Puoi acquistare Sony Xperia XZ1 da Amazon, cliccando qui o sul box qui sopra.

iPhone 8 e iPhone 8 Plus

miglior smartphone top di gamma

Come non nominare, poi, gli ultimi melafonini arrivati sul mercato? Stiamo ovviamente parlando di iPhone 8 e iPhone 8 Plus. Questi si presentano con un look estremamente Premium e arrivano in due differenti varianti per adattarsi ai gusti di ogni utente. I materiali costruttivi sono molto pregiati: in questo caso i device sono costruiti utilizzando una combinazione di vetro e alluminio, con bordi arrotondati che ne valorizzano il look e il grip alla mano.

iPhone 8 arriva con un display Retina da 4,7 pollici con risoluzione 1334 x 750 pixel, mentre iPhone 8 Plus dispone di un pannello più ampio, da 5,5 pollici con risoluzione Full HD. Entrambi i device godono dell’esclusiva tecnologia 3D Touch, che permette all’utente di interagire con il display esercitando diversi livelli di pressione sullo schermo.Le altre differenze le troviamo al di sotto della scocca e lato fotocamera: entrambi dispongono di un chip Apple A11 Bionic, con sei core operanti, mentre cambiano i quantitativi di memoria RAM equipaggiata, pari a 2 GB su iPhone 8 e 3 GB su iPhone 8 Plus. Per quanto riguarda la fotocamera, invece, su iPhone 8 troviamo un sensore singolo da da 12 MP, con stabilizzazione ottica, focus a rilevamento di fase (PDAF) e apertura f/1.8. Su iPhone 8 Plus i sensori posteriori diventano due, entrambi da 12 MP e rispettivamente con apertura f/1.8 e f/2.8, stabilizzazione ottica ed un migliorato sistema per la riduzione del rumore fotografico. La fotocamera anteriore conta invece su un sensore da 7 MP su entrambi i device.

Sul lato software troviamo l’ultima versione del sistema operativo mobile della mela: iOS 11. Apple offre da sempre un sistema operativo perfettamente ottimizzato con le risorse di sistema, che permette ai propri iPhone di raggiungere un’efficienza raramente vista sulla controparte Android. iPhone 8 e iPhone 8 Plus sono poi dotati di un sensore d’impronte digitali installato sul pulsante Home, mentre risultano essere impermeabili grazie alla certificazione IP67, che ne garantisce l’impermeabilità in acqua e polveri, fino a 1 metro di profondità e per un massimo di 30 minuti. Trovate maggiori dettagli nella nostra recensione di iPhone 8.

Puoi acquistare iPhone 8 da Amazon, cliccando qui, oppure iPhone 8 Plus, dal medesimo sito, cliccando invece qui. Alternativamente puoi cliccare sui due box qui sopra.

Huawei Mate 10 Pro

miglior smartphone 6 pollici

Un altro ottimo smartphone top di gamma uscito proprio qualche settimana fa è Huawei Mate 10 Pro, il nuovo terminale della gamma “Mate”, ideato per coloro che amano possedere uno smartphone dotato di un display molto ampio. Huawei Mate 10 Pro si presenta con un display AMOLED 18:9 da 6 pollici con risoluzione 2K, decisamente più ampio rispetto al passato: il noto marchio cinese ha infatti deciso di omologarsi agli attuali standard del mercato, riducendo le cornici al minimo indispensabile e creando così un look davvero mozzafiato.

Anche dal punto di vista della scheda tecnica ci troviamo davanti a ciò che di meglio ha attualmente da offrire il mercato Android. Qui spicca la presenza di un SoC HiSilicon Kirin 970, SoC da 10 nm con NPU (Neural Processing Unit) a bordo, un’unità di calcolo dedicata esclusivamente alle intelligenze artificiali. Ad accompagnarlo troviamo poi 6 GB di RAM e 128 GB di storage interno. Huawei Mate 10 Pro è inoltre impermeabile, grazie alla certificazione IP67, mentre dispone di un ottimo comparto fotografico grazie alla doppia fotocamera posteriore, rispettivamente da 12 MP e 20 MP, in collaborazione con Leica. Il sensore anteriore conta invece 8 MP. Ad alimentare il tutto troviamo una capiente batteria da 4000 mAh, con ricarica rapida tramite USB Type-C 3.1.

Potete acquistare Huawei Mate 10 Pro da Amazon, cliccando qui o sul box qui sopra.

Samsung Galaxy Note8

smartphone top di gamma

Ad un anno di distanza dal disastro successo con Galaxy Note7, ecco che Samsung torna ad aggredire sul mercato dei phablet con Galaxy Note8, un dispositivo tuttofare dal display grandissimo e con una scheda tecnica estremamente fiammante.

Questo si presenta come una sorta di Galaxy S8 Plus ancor più grande e ampio: esso dispone infatti di un display Super AMOLED da 6,3 pollici, con risoluzione 3K (2960 x 1440 pixel) e cornici ancor più piccole, che lasciano spazio ad un display praticamente infinito, messo a disposizione per l’utente per tutte le proprie attività quotidiane. Galaxy Note8 è poi dotato di una stylus S-Pen totalmente rinnovata, individuabile dal display non appena quest’ultima viene rimossa dal proprio slot per garantire all’utente praticità ed efficienza nel suo utilizzo.

Lato tecnico troviamo una scheda tecnica all’ultimo grido, dove spicca la presenza di un SoC Exynos 8895 octa-core da 2,3 GHz, affiancato da 6 GB di RAM e da uno storage a scelta tra 64, 128 o 256 GB, espandibile tramite micro SD. Sul lato posteriore troviamo una doppia fotocamera: entrambi i sensori sono da 12 MP, ma mentre il primo gode di un sensore wide-angle, il secondo è un vero e proprio obiettivo telephoto, con uno zoom ottico 2X. La fotocamera frontale conta invece su un sensore da 8 MP. Lato connettività troviamo tutte le ultime tecnologie in circolazione, come Bluetooth 5.0, LTE Cat.16, NFC e porta USB Type-C. La batteria da 3300 mAh garantisce una buona autonomia durante la giornata, mentre lato software troviamo Android Nougat 7.1. Ciliegina sulla torta: Galaxy S8 è impermeabile, grazie alla certificazione IP68.

Puoi acquistare Samsung Galaxy Note8 da Amazon, cliccando qui o sul box qui sopra.

iPhone X

miglior smartphone top di gamma

Come non nominare, al termine di questa selezione, quello che è a mani basse il fenomeno del momento: stiamo ovviamente parlando di iPhone X, decima edizione del melafonino presentata insieme ad iPhone 8 e iPhone Plus, già diventata iconica grazie al suo ricercatissimo design e alla sua composizione di materiali, vetro e metallo, estremamente Premium.

Con iPhone X Apple decide di cambiare marcia rispetto al passato, ideando finalmente un nuovo iPhone completamente diverso dalle edizioni precedenti, optando per un display OLED che ricopre l’intero pannello frontale, eliminando dunque qualsivoglia pulsante fisico ed affidando l’intera esperienza d’utilizzo alle gesture. Il display è un pannello OLED da 5,8 pollici, con risoluzione 2436 x 1125 pixel (458 ppi), con tecnologia True Tone, in grado di donare immagini nitide ed una luminosità senza eguali. In cima al display è presente uno spazio nero, in gergo notch, necessario per contenere la capsula auricolare, la fotocamera anteriore ed i vari sensori, tra i quali troviamo quello per il riconoscimento facciale biometrico denominato Face ID, che promette nuovi livelli di sicurezza rispetto al caro e vecchio Touch ID, rimosso su questo dispositivo.

Anche posteriormente il design è stato rivoluzionato. Qui, installato sulla superficie vetrata, troviamo un doppio sensore fotografico posizionato verticalmente, con due sensori da 12 MP, dotati rispettivamente di apertura ƒ/1.8 e ƒ2.4, con stabilizzazione ottica su entrambe le camere e quad LED. Frontalmente, invece, abbiamo un sensore da 7 MP. Sotto la scocca troviamo un cuore pulsante targato Apple A11 Bionic, nuovo chip esa-core della compagnia che promette di fare letteralmente faville. Ad accompagnarlo ci sono 3 GB di RAM e 64 GB di storage interno. Lato connettività troviamo tutti gli ultimi standard del settore: su tutti spicca la presenza di un modulo Bluetooth 5.0 e NFC. La batteria permette la ricarica wireless e garantisce due ore di autonomia in più rispetto ad iPhone 7 e 7 Plus. Potete scoprire maggiori dettagli nella nostra recensione di iPhone X.

iPhone X è acquistabile da eBay presso venditori con “affidabilità top” a 1088€, circa 100€ in meno rispetto al suo prezzo di listino. Potete acquistarlo cliccando qui.

Altro

Gli smartphone 5 pollici non ti convincono? Prova a dare un’occhiata agli articoli appartenenti alla collana miglior smartphone:

Avete qualche dubbio nello scegliere il modello che fa al caso vostro? Usate il box dei commenti sottostante per richiedere un nostro consiglio!

Top