In questo articolo parliamo dei miglior smartphone 4,5 pollici. Desiderate acquistare uno smartphone che abbia una display più piccolo rispetto a quelli in circolazione al giorno d’oggi? Allora siete sulla pagina giusta. Qui sotto troverete infatti una serie di consigli in merito ai miglior smartphone 4,5 pollici attualmente in circolazione.
Sei alla ricerca di un nuovo smartphone ma non vai troppo d’accordo con le dimensioni dei telefoni che oggigiorno si trovano in commercio? Di questi tempi infatti è sempre più facile trovare sugli scaffali smartphone le cui dimensioni si aggirano su una media tra i 5,5 pollici e i 6 pollici, dimensioni che di certo non aiutano ad utilizzare il dispositivo con una mano sola.
Se sei dunque un affezionato alle care e vecchie dimensioni degli smartphone di qualche anno fa, o se semplicemente non desideri portare con te un cosiddetto “padellone”, allora siete finiti sulla pagina giusta. In questa guida andremo infatti ad elencarvi i miglior smartphone 4,5 pollici attualmente disponibili sulla piazza, in modo tale da fornirvi una panoramica sui prodotti più appetibili, disposti per ordine di prezzo.
Per fornirti una guida all’acquisto ottimale abbiamo effettuato una vasta selezione dei miglior smartphone 4,5 pollici attualmente presenti sul mercato, basandoci su alcuni fattori chiave. Il primo è legato al display: abbiamo scelto telefoni con una dimensione del display che parte dai 4,3 pollici fino ad un massimo di 4,7 pollici, quindi sempre e comunque inferiore agli smartphone 5 pollici. La giusta via di mezzo per chi vuole un device compatto e che non sia troppo ingombrante da tenere in tasca.
Un altro criterio da tenere in considerazione è quello della portabilità, fondamentale per chi cerca questo genere di telefoni. Chi vuole uno smartphone 4,5 pollici ha bisogno che sia comodo da usare e da portare in giro, per cui abbiamo selezionato soltanto telefoni leggeri, piccoli e facili da utilizzare con una mano sola.
Poi, abbiamo tenuto conto della sua fluidità di sistema, in modo tale da assicurarci che oltre ad essere comodo da usare fosse potente al punto giusto da permetterti di usare al meglio app e videogiochi. Purtroppo, data la scarsità di modelli a disposizione sul mercato, dovrai comunque scendere ad alcuni compromessi: difficile trovare il meglio del meglio in circolazione, ma troverai comunque telefoni in grado di dire la loro in termini di prestazioni, accontentandoti in tutto e per tutto.
In seguito abbiamo tenuto conto della batteria e delle fotocamere, criteri fondamentali per chi cerca uno smartphone al giorno d’oggi. Siamo andati in cerca dei migliori alimentatori che ti assicurassero una buona autonomia media nel corso della giornata, oltre che dei sensori di maggiore qualità per chi ama fare foto in occasioni importanti o quando è in vacanza.
Detto questo possiamo finalmente dare un’occhiata ai miglior smartphone 4,5 pollici selezionati per voi. Andiamo.
La selezione dei miglior smartphone 4,5 pollici non poteva che includere il nuovo iPhone SE 2020. Grazie alla sua scocca composta di vetro e alluminio e ai suoi bordi arrotondati, questo dispositivo rappresenta un’elegante alternativa per chi cerca uno smartphone compatto, ma soprattutto dalle ottime prestazioni.
iPhone SE 2020 si presenta con un display Retina HD da 4,7 pollici e dispone di un chip Apple A13 Bionic, il medesimo dell’ultima serie di iPhone 11. Ciò che contraddistingue da sempre iPhone è la propria ottimizzazione hardware con il software in dotazione, ovvero l’ultima release di iOS 13: quest’accoppiata permette al melafonino di raggiungere anche i più blasonati “rivali” con Android, con schede tecniche magari più esose sulla carta. iPhone SE 2020 è poi dotato di un sensore d’impronte digitali posto sul pulsante Home del device, mentre è inoltre certificato IP67, che ne garantisce l’impermeabilità da acqua e polveri, fino a 1 metro di profondità e per un massimo di 30 minuti.
Come di consueto, poi, il comparto multimediale di iPhone SE 2020 rimane fedele alla filosofia di modello minimale: qui troviamo una singola fotocamera posteriore da 12 MP, con obiettivo grandangolare, in grado comunque di gestire la modalità ritratto e la fotografia notturna grazie all’ottimo intervento dell’IA tramite software. Il sensore anteriore conta invece 7 MP. Non manca, infine, la ricarica wirless grazie alla scocca posteriore in vetro. Tra i miglior smartphone 4,5 pollici è sicuramente la soluzione migliore.
Puoi acquistare Apple iPhone SE 2020 64 GB su Amazon. In alternativa Apple iPhone SE 2020 64 GB è disponibile nella variante Apple iPhone SE 2020 256 GB.
Ti segnaliamo che per i prodotti in vendita su Amazon puoi usufruire delle spedizioni rapide e di tanti altri servizi privilegiati attraverso un account Amazon Prime: per attivarlo clicca qui.