Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Pellicola Nintendo Switch: le migliori per proteggere lo schermo della console

Pellicola Nintendo Switch: le migliori per proteggere lo schermo della console

di Stefano Zocchi
Specialist Accessori Nintendo Switch
aggiornato il 28 novembre 2018
1 utenti hanno trovato utile questa guida
1 utenti hanno trovato utile questa guida
N.B. La guida Pellicola Nintendo Switch è monitorata mensilmente e aggiornata con eventuali nuove proposte. Per maggiori dettagli su come realizziamo le nostre guide all’acquisto ti rimandiamo alla pagina Come lavoriamo. L’ultimo aggiornamento risale a Dicembre 2018.

Se hai da poco acquistato Nintendo Switch, vorrai sicuramente sfruttare pienamente le possibilità offerte dalla natura ibrida della console, che permette di essere utilizzata comodamente davanti alla tua TV o trasportata in giro come vera e propria console portatile. E proprio l’utilizzo portatile richiede, esattamente come per un normale smartphone o tablet, una buona dose di sicurezza per evitare rischi di danni allo schermo touchscreen della console. Per questo motivo, quello che proponiamo qui con pellicola Nintendo Switch è una selezione dei migliori prodotti per proteggere al meglio lo schermo della console senza per questo sacrificare nulla in termini di usabilità.

Pellicola Nintendo Switch: quale comprare

Ora che hai acquistato Nintendo Switch – se ancora non l’hai fatto puoi sempre approfittare delle ultime offerte di Amazon – e intendi sfruttare al massimo le possibilità offerte dalla console, la protezione dello schermo è un fattore assolutamente rilevante per godere delle funzionalità portatili mantenendo al minimo i rischi. Per quanto Nintendo abbia sempre posto come priorità la resistenza delle proprie console portatili, rispetto al precedente Nintendo 3DS perfettamente trasportabile data la scocca chiusa e uno schermo touchscreen resistivo, Switch presenta un pannello multitouch da 6″ al pari di un normalissimo smartphone, con tutti i rischi del caso.

E al pari proprio di uno smartphone, anche Nintendo Switch offre diverse soluzioni per la protezione dello schermo, partendo dalle classiche pellicole protettive per ridurre al minimo graffi e ditate sullo schermo, fino alla protezione decisamente più sicura di una pellicola in vetro temperato. Tutte le soluzione che proporremo di seguito terranno comunque conto sia della qualità del prodotto, sia delle possibilità offerte senza stravolgere nulla nell’utilizzo della console. Infine, se hai trovato il prodotto che cercavi puoi dare un’occhiata anche alle nostre guide all’acquisto Nintendo Switch accessori o Nintendo Switch giochi in uscita per non perderti tutte le ultime novità sulla nuova console della grande N.

BigBen Interactive screen protector

La prima soluzione proposta da BigBen Interactive, marchio estremamente noto per gli accessori legati al gaming, è una classica pellicola Nintendo Switch protettiva adesiva da applicare direttamente sullo schermo della console. Pur trattandosi della soluzione più economica e non presentando i margini di protezione di una pellicola in vetro temperato, questo prodotto è pensato per tutti i giocatori che vogliono semplicemente una protezione aggiuntiva, ma che non influenzi assolutamente l’aspetto e l’usabilità della console. Lo spessore della pellicola è assolutamente impercettibile e il grado di trasparenza non influenza assolutamente i colori e la qualità delle immagini sullo schermo. All’interno della confezione, oltre alla pellicola, è compreso un panno per la pulizia dello schermo prima dell’applicazione della protezione ed una piccola spatola per rimuovere eventuali bolle d’aria dopo l’operazione.

Puoi acquistare BigBen Interactive screen protector su Amazon o se preferisci su eBay

amFilm doppia pellicola per Nintendo Switch in vetro temperato

Nonostante i vantaggi in termini di spessore delle classiche pellicole adesive, quelle in vetro temperato rappresentano sicuramente la migliore soluzione per una protezione piena dello schermo di Nintendo Switch. La proposta di amFilm, in questo senso, si rivela decisamente interessante, con un set di due pellicole in vetro temperato con uno spessore di soli 0,3 mm, sistema antigraffio e antiriflesso e – fattore decisamente importante considerando le possibilità di interazione con il touchscreen – trattamento oleofobico per limitare il più possibile la creazione di ditate sullo schermo. È un’offerta molto interessante considerando anche la doppia pellicola in confezione.

Puoi acquistare amFilm doppia pellicola Nintendo Switc su Amazon o se preferisci su eBay

Pellicola Nintendo Switch con cover ufficiale

Per una soluzione veramente completa e più che mai sicura, infine, l’ultima proposta arriva direttamente dalla gamma di accessori ufficiali Nintendo. Con la cover ufficiale di Nintendo Switch, infatti, potrai contare su una protezione totale per il trasporto della console grazie ad una custodia semirigida per riporre in tutta la comodità la console. Inoltre, proprio per quanto riguarda la protezione dello schermo, la confezione comprende anche una pellicola in vetro temperato pensata proprio per questa necessità. Anche in questo caso lo spessore della pellicola non pregiudica l’usabilità della console, sia in modalità portatile sia nell’azione di riporla all’interno della dock station per essere utilizzata sul tuo TV.

Puoi acquistare Pellicola Nintendo Switch con cover ufficiale su eBay.

1 persone hanno trovato la guida all'acquisto utile. Anche tu?
Se hai ulteriori domande chiedi a Stefano Zocchi tramite i commenti.